La polizia Inventa le Multe

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Mancio, 6 Ottobre 2008.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Rè, me lo chiedo anche io, spesso.:confused:

2. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    allroa.. ho trovato il dato che la volkswagen dichiara nello 0-100.. sono 12,8 secondi.. ho calcolato il dato dell'accelarione(o meglio l'ho fatto fare.. in fisica sono parecchio arrugginito) e ho scoperto che la mia macchian copre 300 metri in 12,06 secondi.. quindi in 300 metri non arrivo neanche a 100 Km/h.. in 311,7 lo devo far fare ma non penso ceh in 11 metri arrivo da neanche 100 a 130... per quanto riguarda il legale è un carissimo amico di famiglia e quindi per il pagamento non c'è problema.. ammesso che voglia soldi.. e poi in caso di ricorso accettato le psese sono tutte a carico di chi perde.. e con questi dati e 2 testimoni(un passeggero e uno di un'altra macchina) non credo di poter perdere questo ricorso... c'è stato sicuramente uno scambio di vettura.. naturalemte in buona fede.. però nonostante quello ceh pensano gli agenti anceh la polizia può sbagliare.. lunedì ho appuntamento dal legale e penso ceh per martedì/mercoledì presenterò il tutto

3. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ciao ragazzi.. vi faccio un rapido aggiornamento.. ho inviato il ricorso e tutto quanto. ora devo solo aspettare il 6 novembre per potermi riprendermi la patente.. Ora però ho da farvi due domande.. la prima:
    - visto che ho fatto ricorso non capisco perchè nel dubbio di sapere se io ho davvero commesso l'infrazione o no la patente se la tengono loro e per il medesimo motivo non capisco perchè dopo il 6 novembre ovvero quando avrò nuovamente la patente non potrò guidare per 2 mesi dalle 22 alle 6 (cosa secondo me senza senzo perchè non è ch mi hanno multato alle 3 di notte ubbriaco, sono stato "preso" alle otto e mezza in eccesso di velocità)
    - perchè parlando con un dirigente della prefettura mi è stato detto che loro i ricorsi neanche li leggono e li rifiutano a priori, ma soprattutto che nel caso in cui si discute del ricorso devo essere chiamato solo io dare la mia deposizione e non i testimoni(dato che uno stava con la sua macchian dietro di me e uno era seduto in macchian con me)?

4. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Digli che i Tribunali sono entita' parafisiche e che gli imputati decidono la pena per i magistrati.Oppure che per ricorso si puo' intendere correre due volte (ri-corso) e volendo per corso si intende il corso di una cittadina,tipo corso Matteotti..lascia correre..

5. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    infatti io e mio padre ci siamo preparati ad attendere 5 mesi e 20 giorni prima di ricevere la lettera(perchè se non la ricevi entro 6 mesi la multa deade e solitamente arriva sempre 10 giorni prima della scadenza dei tre mesi) per poi vederci rifiutre il ricorso senza la possibilità di discuterne e quindi di dover fare appello al giudice di pace contro la decisione del prefetto.... che amarezza... a me la cosa che continua a lasciare stupito è perchè io nel dubbio (perchè dato ceh c'è un ricorso si parla di dubbio e non di certezza) vengo punito prima con la continuazione della sospensione della patente e poi con i due mesi dove non guido di sera.. cioè se poi risulta che ho ragione io sono stato punito inutilmente... è assurdo.. credevo che con il ricorso la pena venisse sopsesa per poi essere ripresa nel caso in cui perdessi il ricorso.. Cioè.. io nel dubbio pago e se poi sono innocente ho pagato inutilemnte perchè fare una causa di rasarcimento danni contro lo stato è un'assurdità...che leggi bizzarre

6. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ecco l'ultimo aggiornamento.. il 6 novembre ovvero giovedì scorso potevo ripredere la patente quindi mi sono recato in prefettura e l'addeto mi dice "Mancini potevi venire anche 10 fa a prendere la patente perchè non è stato emesso il decreto quindi potevi ritirarla quando volevi e dato che non è stato emesso il decreto puoi tranquillamente circolare a tutti gli orari" (mentre invece dovevano esserci 3 mesi in cui non avrei potuto guidare dalle 22 alle 7).. ora io mi chiedo.. effettivamente non mi è arrivato niente a casa però è normale che questi fanno come gli pare?? mi ritirano la patente io pago 1 mese di sospensione e quando vado a ritirarla ho anche la beffa di sentirmi dire "potevi passare anche 10 giorni fa perchp non abbiamo emesso il decreto"...

che amarezza

7. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    quando l'hanno ritirata a me, mi è successa la stessa cosa! Io aspettavo comunicazioni, ma nessuno ti avverte di nulla!

8. h0ld3n

h0ld3n Kartista

222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    non ho parole.....quello che leggo fa solo aumentare il "sentimento" che provo verso municipale & co.....vergognoso.

tanta, tanta solidarietà :sad: :sad: :sad:

9. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

10. MSport123D

MSport123D Secondo Pilota

771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    che schifo leggere ste cose...

11. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    No comment! Invece di vigilare sulla sicurezza e su certi comportamenti di certi automobilisti (vedi 2 topic qui sotto) fanno questi tiri...

12. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Se dei suoi colleghi o simili fanno "cappellate" del genere con certe dosi di umiltà non c'è da stupirsi se poi a volte di tutta l'erba si faccia un fascio...

a me dei suoi colleghi hanno segato 5 punti e 155 euro con quel cesso (cesso è dir poco) di strumento che è il Telelaser LT 20-20 (ma possibile che nel 2008 si possa ritenere affidabile un tale "strumento" che non attribuisce la velocità letta a nessuna auto?)

perchè stavamo (tutti in fila) percorrendo una pista d'atterraggio (rettilineo con carreggiata larghissima) senza incroci, ne strade e case ai lati ai 60-70 all'ora.

Con certi tipi di strumenti e certi utilizzi dei tali si capisce bene il perchè a volte la gente parli male della municipale o polizia che sia.

13. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che figli di tro.ia!

14. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quando la ritirarono a me non dissi nulla per quieto vivere perchè alla fine sono in ottimi rapporti con i Carabinieri della mia Stazione, ma ad esempio non sono potuto partire per il mare la sera perchè anche se avevo diritto a guidare da mezzanotte in poi, loro fino alle 9 di mattina del giorno dopo non erano in ufficio.:confused:
    E' così. Però Provenzano ci hanno messo anni a trovarlo.](*,)

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.769
    23.135
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Magari metti il riferimento di googlemap, puo' sempre essere utile.

16. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :lol:

17. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ieri sera me la sono vista brutta....ero dietro una C-Max di un mio collega per andare a cena da delle mie colleghe....sul canaletto a Modena mi si piazza dietro la stradale e accende i lampeggianti.
    Ho pensato...ma che minchia vogliono....dalla corsia di sx mi sono spostato a quella di dx come per farli passare.....nulla, anche loro si sono spostati a dx.....allora mi sono detto l'e'....adesso mi rompono i maroni.....invece si sono spostati ancora piu' a dx....mi hanno affiancato in corsia di emergenza, superato e hanno preso lo svincolo per la tangenziale.

Andata bene vha :mrgreen:

18. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ah...una cosa....a record come siamo messi?

Io con un : "Eccesso di velocita', guida pericolosa, sorpasso su doppia linea continua e mancato uso di indicatore di direzione" in un colpo solo come sono messo in classifica? ^_^ (meno male che non c'era ancora la patente a punti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

19. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.501
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Beh io il primo giorno di patente a punti mentre stavo cercando un indirizzo sono riuscito a fare: semaforo rosso, niente cintura, cellulare alla guida, inversione ad un incrocio il tutto con i vigili dietro.
    Per fortuna sono stati comprensivi e mi hanno lasciato andare capendo che avevo fatto il tutto in un attimo di confusione sul dove andare alle 6 del mattino senza nessuno in giro ......

20. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport

Andate su Google Earth col puntatore a queste coordinate:

44° 08' 30.00" N

12° 17' 42.00" E

Condividi questa Pagina