Ma tu alla fine degli anni '90 vivevi su Marte? Questa della GT1 che non venne inizialmente accettata dai puristi e dai cultori delle supercar mi giunge nuova. Chiaro che non c'è un solo purista o un solo amante di auto rare e velocissime, ma anche il detrattore più accanito di Porsche in questo caso si levò tanto di cappello.:wink: Se poi per purista, ortodosso o talebano che dir si voglia, si va a pescare l'accanito possessore di Brooklands, di Azure o di Rolls Royce rigorosamente allestite da Mulliner e con V8 6750cc è chiaro che la GT1 possa suonare un po' come i Led Zeppelin per chi non ha sentito mai altro che Luis Armstrong, ma stiamo parlando di una minoranza, la classica eccezione che conferma la regola. Almeno secondo me.:wink: Diciamo in soldoni che mentre sono abbastanza rari coloro i quali il proprio orizzonte non va oltre un certo modo di intendere il Made in UK, sono molti di più quelli al passo coi tempi e meno conservatori che tuttavia concepiscono il cabrio esclusivamente benzina e/o soft top.
No, no, nessuna contestazione! :wink: Ma io non discuto la questione a livello prestazionale, perchè la tua si porta a 100 all'ora in poco meno di 7 secondi, quindi credo che rispetto alla corrispondente 330i sia del tutto equiparabile (anzi, certamente più godibile nella guida di tutti i giorni). Quello che io non concepisco - ma, ripeto, è un mio gusto personalissimo - è l'accoppiata diesel/cabrio, proprio perchè, come ho detto, una delle emozioni che comporta la guida "scoperta" è il piacere acustico di sentire un bel rombo inebriante provenire dagli scarichi e questa sensazione mi pare mal si concigli con il rumore del Ciclo Diesel... Tutto qua. Per il resto, quoto in pieno le tue osservazioni. Ciao :wink:
indubbiamente sentire un rumore del genere http://www.youtube.com/watch?v=yjpyNalEgF0 è decisamente più inebriante e gratificante...ma comporta molti altri aspetti che vanno messi sul piatto della bilancia. per alcuni la bilancia pende da un lato, per altri pende dal lato opposto :wink: è tutta una questione di valutazioni personali. e anche di alternative, aggiungerei: per esempio io personalmente quando ho voglia di "rumore" e di fare il "teppistello" prendo una delle mie moto e vado...
Concordo pienamente. Con riferimento al video, mi piacerebbe farti sentire anche la "voce" del mio scarico Bmw-Performance :wink:! Chissà, magari un giorno... Se tra il 4 al 7 maggio capiti dalle parti della Toscana: sono lì in ferie con la famiglia, anche se non so ancora di preciso dove, ma penso Val D'Orcia. Ciao:wink:
ti ringrazio per l'invito, ci verrei volentieri :wink: ma se vuoi farmi sentire il rombo, secondo me fai prima a fare un video