La piccolina di casa.......... Arrivata

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mike., 23 Ottobre 2010.

  1. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: Ma è una centralina aggiuntiva ????
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, precisamente una PiggyBack. :wink:

    Segue descrizione con vari collegamenti alle varie funzioni...

    PROcede Enthusiast Version Includes:





    Per dare un'idea di cosa diventa... Considera che queste mappe son molto vecchie, la macchina va pochissimo... Ora le nuove mappe vanno MOLTO di più:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  3. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    A però niente male sembra di avere il NOs e il costo di tale meraviglia
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sotto i 600€ spedito... :wink:

    Poi ovvio più roba ci affianchi più va, ma questa è la base per arrivare a qualsiasi cavalleria, con vari controlli sull'ignezione, pressioni ecc che si autoadattano ai pezzi che monti/benzina/temperatura/ecc... =P~

    E' una roba ipermalata. =P~

    Per fartela breve fai finta di vedere una MEGA MAPPATA di centralina, che si adatta automaticamente a qualsiasi condizione... Si adatta al freddo al caldo, si adatta se monti lo scarico completo, se monti l'aspirazione ecc...

    Lei va sempre al massimo CHE PUO', mai oltre, mai meno... Cambi la benzina (metti la 100ottani), lei cambia l'anticipo le pressioni ecc appena la sente... Cambi lo scarico (lo metti dritto), lei sente che non ha + contropressioni e alza le pressioni delle turbine... via via ad arrivare a cavallerie impensabili (impensabili = non esiste un BMW in commercio che ci sta dietro). Poi c'è chi si è spinto ulteriormente oltre. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  5. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Urca pensavo ti piu . E in termini di affidabilità motore?
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il motore tiene tranquillamente fino a 23psi...

    Originale gira a 7psi, le turbine originali arrivano a 15/16psi (e sei ben oltre i 400cv)... 18psi con il metanolo... e a salire con i turbo maggiorati, nitro (nos) e compagnia ti stabilizzi sui 21-22psi, che son 500/600cv motore.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Considera che, a quei livelli, un GT-R/un 997GT2RS ecc ecc vanno decisamente meno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  7. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Mazzate una fucilata
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Abbastanza dai.

    Io per ora ho l'aspirazione.

    Ora aggiungo questo modulo (Procede V5).

    Poi in futuro seguirà downpipes (prima parte dello scarico) e intercooler maggiorato.

    Fatto ciò dovrei girare in piena affidabilità sui 420cv (15/16psi), stare davanti a qualsiasi BMW a listino fino a 200km/h e spendere una cifra totale ragionevole... E' il classico "Stage3".

    Eventualmente "forse forse" metterò il metanolo. 8-[
     
  9. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Da bere prima di guidare :eek::eek::eek:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ahahaha no, fanno i kit appositi che si interfacciano con questo modulo (siamo sui 500€ circa), il quale regola automaticamente ignezione metanolo/pressioni in modo da rimanere totalmente affidabile. :wink:

    Ha anche il controllo in cui la pompa metanolo si interrompa (i pistoni battono in testa, quindi se non stacca alimentazione spacca tutto) ecc... :wink:

    In america la normalità è:

    - piggyback

    - scarico completo

    - intercooler

    - aspirazione

    - metanolo

    Da noi non si usa molto il meth, ma qualcuno ce l'ha. La "maggior parte di noi dell'n54 powerdome" (topic in meccanica, qui sul forum) in ogni caso non lo monta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    vado a vedere :biggrin::biggrin: non che mi interessi sui miei trattori ma per curiosità
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Fede sei un pazzo :mrgreen:
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Naaaaa... >:>
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Un nome che è tutto un programma!!!
     
  15. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    muccio ma è solo per i 35i sia 3 che 1er o anche per turbodiesel??anche perchè dovesse montare sulla mia lo comprerei subito è natale o no?
     
  16. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    NON Credo sia per i diesel:-k:-k:-k
     
  17. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In realtà quello è un semplice modulo aggiuntivo.

    Confermo quanto in grassetto, e aggiungo, N55! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Ma tu non hai il bi-turbo?
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si io si, ma lo fanno sia per n54 (biturbo) che per n55 (single turbo twinscroll) :wink:
     

Condividi questa Pagina