ripensandoci (reprise)...e altre volte scrivo proprio delle caxxate Ma benedetto ragazzo, ammetto che dicono praticamente la stessa cosa....ma Antonacci con Catullo...mi sembra un paragone un tantino () azzardato
scusate ma ho riportato la canzone per ribadire il fatto che una persona che ama veramente lascia andare la persona senza legarsela a se tutto qui non volevo assolutamente paragonare catullo ad antonacci :wink: kiedo venia lo sapevo che oggi era meglio che non postavo nulla
Delle due l'una: o sei ingenuo o sai come farti voler bene!!! e poiché non ho nessuna intenzione di smentirmi...http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2995867&postcount=78
Ma te l'immagini ..... vede il momento esatto del "tradimento" ..... quasi se lo cerca e poi le viene in mente bella come è ??? E' Dantesco/Leopardiano o è co.glione ??
******** no credo, era un gran filibustiere: Che sensazione di leggera follia sta colorando l'anima mia immaginando preparo il cuscino qualcuno è già nell'aria qualcuno sorriso ingenuo e profumo Il giradischi le luci rosse e poi champagne ghiacciato e l'avventura può iniziare ormai accendo il fuoco e mi siedo vicino qualcuno stasera arriva qualcuno sorrido intanto che fumo Ma come mai tu qui stasera ti sbagli sai non potrei non aspettavo ti giuro nessuno Strana atmosfera ma cosa dici mia cara non sono prove no no no un po' di fuoco per scaldarmi un po' e poca luce per sognarti no! Siediti qui accanto anima mia ed abbandona la tua gelosia se puoi combinazione ho un po' di champagne se vuoi amore come sei bella amore sorridi e lasciati andare Chi può bussare a quest'ora di sera? sarà uno scherzo un amico e chi lo sa no non alzarti chiunque sia si stancherà amore come sei bella amore ho ancora un brivido in cuore
chi può bussare a quest'ora di sera... ..... ho ancora un brivido al cuore mitico!!!!! sono sensazioni - ma sarebbe meglio dire cagarsi addosso - che non si scordano :wink:
Questa poesia è bellissima , ma sono le classiche parole amare di un tradito che si culla nel dolore della separazione, con la segreta speranza che il dolore palesato possa cambiare qualcosa di ciò che è accaduto. "riferite alla mia ragazza queste poche, amare parole" Quasi sempre di fronte ad un amore tradito, chi rimane solo si consola nella beata illusione che colui che ha tradito nutra sensi di colpa e che possa ascoltare "poche amare parole". Ma un nuovo amore, se il tradimento è stato compiuto per amore, porta con se una forza talmente devastante e destabilizzante da anestetizzare qualsiasi senso di colpa e qualsiasi amara parola. Un nuovo amore con la sua potenza, legittima per il traditore, qualsiasi azione dandovi una valenza positiva assoluta. "lei che nessuno ama davvero" Ma chi siamo noi per dire che il nuovo amore non è vero? che il nuovo partner non è amato o che nessuno amerà mai più il traditore come noi ? Ogni amore prepara al seguente . Ogni amore finito ha portato in se l'ombra dell'insoddisfazione e dell'infelicità, e non aveva quindi il diritto di esistere più. "Viva e stia bene con i suoi amanti" Ecco questa è la frase giusta
Magari riuscissi a pensare ciò che hai espresso .... e non, per esempio, "testare" la novità per un annetto(*), e poi mandare un sms "...settimana prossima vengo a prendermi le mie cose". (*)e nel frattempo convivere "normalmente" sotto lo stesso tetto... Magari fosse così, ma nel contempo dico anche che se fosse sempre così, non esisterebbero le separazioni, perchè la maggior parte delle volte l'individuo in difetto striscerebbe rasoterra a costo di non perdere il proprio partner Quotone sopra quotone
io, quella di Catullo, me la sono postata anche su facebook...... veramente bella e profonda ma a sto punto ti chiedo: GOLDIE... posso mettere le tue parole su facebook????