Io la vita la baso su me stesso in primis. Non nel senso che mi approfitto degli altri e sono egoista, questo no. Vuol dire che i fondamenti non li delego ad altre persone, che nella vita possono venire come andarsene, li baso su me stesso che so essere l'unico che non mi tradirà mai.:wink: In pratica vuol dire imparare a vivere, vivere felici, a prescindere dalle altre persone. E' questione di equilibrio interiore, se lo trovi diventi una roccia e nulla può scalfirti. Se poi l'amore c'è ben venga, ho detto che punto molto su me stesso, ma non che non mi possa emozionare. Insomma... è come un aereo quadrimotore: se se ne rompe uno può lo stesso proseguire in sicurezza fino alla pista più vicina, se punti tutto su una persona sei l'aereo monomotore che nel momento cui perde potenza è nella cacca. Quanto ai Negroamaro: a me deprimono normalmente, figuriamoci sotto stress. Al tuo posto ascolterei i Motley Crue o Van Halen..:wink:
so che non è facile... la tentazione di scrivere cose trite e ritrite, ma vere, è grande... solo una, ovvia, ma che forse è quella che ti obnubilerebbe abbastanza per attenuare un poco il dolore che provi... vai a caccia :wink: con simpatia
hai ragione, hai centrato il punto devo e voglio ritrovare il mio equilibrio! poi il resto, viene da solo.... spero...... per i Negramaro..... è un bel tipo di rock!:wink: comunque grazie a tutti per questi scambi di consigli, idee, storie.... servono sempre a comprendere che non succede solo a me... come dire.... mal comune mezzo gaudio.....
per aunto mi riguarda l'importante è scoprirlo eventualmente in fretta. Non vale la pena perdere altro tempo, per come la penso di me, non sono certamente io che mi perdo qualcosa. Ritengo che di donne leali in primis, oneste e sincere, belle e con tutte le caratteristiche che ognuno di noi cerca soggettivamente ne è pieno il mondo. E' l'uomo sincero, che dal mio punto di vita è maggiormente ricercato in quanto rarità. Grazie a Dio Ad ogni buon conto l'importante è che sia uscita dalla tua vita imho. Sei sei persona fiera e sicura di te non sarà certamente ne una cosa cosi ne altro a distrarti da ciò che desideri. Ti auguro ciò che meriti. Brian.:wink:
voglio festeggiare questo mio millesimo post su questo forum che ci permette di parlare e confidarci con amici,in questo caso veri amici,x passione e avventira,e in questo caso stringerci x il dolore.....hai tutto il nostro appoggio morale,e anche da parte mia tutto l'augurio di riprenderti.....se ti consola..mi è appena successa la stessa cosa,ma era mia moglie,e abbiamo un bambino piccolo...quindi..so come ti senti...ma,se posso permettermi di darti consigli,il consiglio è questo....ra è presto,ma devi iniziare a pensare piu a te,guardare avanti e guardare dentro te.tu hai la coscenza a posto,e puoi stare a testa alta....la vita è un circuito...del terriccio ci ha fatto scivolare.....bene..è ora di rialzarsi e..ricominciare a correre!!
sto provando a farmene una ragione..... ma quanto è difficile!!! a me è successo prima con mia moglie (ed ho una splendida bambina anche io!) ma lì era "colpa" mia e poi con quest'altra..... nel giro di 10 mesi....
Scusa, ma mi viene da ridere (per il neretto) Per tutti gli altri esempi, invece li appoggio, perchè anche se vergognosi, sono reali e se chiedi a chi l'ha fatto (tradire)avrai queste risposte.
e per quale motivo? Non pensi che sia possibile innamorarsi di una persona diversa dal partner e non pensi che il tradimento per un sentimento vero sia giustificabile?
secondo me...ogni tipo di tradimento nn è giustificabile....è preferibile troncare un rapporto x iniziarne un altro...così è giustificabile....l'amore puo finire,e ci si puo innamorare di altri..l'importante è essere sempre sinceri....ed esternare una brutta verità...invece di una bella bugia..
magari fosse così semplice...nel momento in cui stai per innamorarti di un'altra il tradimento si è già consumato. il tuo è un ragionamento condivisibile in astratto. la realtà invece ci pone davanti situazioni in cui non è possibile essere così puri d'animo.
nessuno dice che è semplice,ma è la cosa giusta da fare...se volete sapere una cosa,io nn ho mai tradito nonostante me ne sono capitate di tutti i colori,visto i contesti in cui mi son trovato,...mi sono sempre comportato in questo modo...corretezza..il tradimento nn è nell'azione fisica...il tradimento avviene dal momento che subentra una forma di inganno nei confronti della persona con cui si sta...adf esempio...mi innamoro di un altra e nn glie lo dico...quello è tradimento...se invece glie ne parlo e si cerca di risolvere la situazione in modo meno doloroso possibile allora si è corretti e sinceri..io nn lo ritengo piu tradimento...
....ecco xche..ora che è successo a me cio che è successo al nostro amico,mi da realmente fastidio,xche ritengo di averlo meritato.....!avvolte penso...."ma che bel ringraziamento..."
non ho consigli da dare a chi è stato ripagato in questo modo e soffre per la perdita di qualcosa che riteneva importante. potrei solo ascoltare rispettosamente in silenzio e spiegare cosa mi ha regalato l'esperienza dei miei 40 anni... ma imho è un argomento troppo delicato da trattare pubblicamente e penso che il privato debba rimanere tale.
Io invece con famiglia, specie con figli, posso capire la tentazione del momento.. l'attimo di debolezza. Ma innamorarsi di un'altra non è solo un momento. Errare è umano, perseverare è diabolico. Questo il mio pensiero, anche se in amore non ci sono regole.
esatto...posso capire che possa succedere,ripeto,stava x succedere a me,ed io ho tenuto....pensando alla famiglia,infatti come ho gia scritto,nn condanno il cedimento in se,ma cio che avviene dopo...cioè l'atteggiamento dopo l'errore....!sembrerò troppo indietro,potrei dare l'impressione di una persona chiusa mentalmente,ma io ho chiuso una storia x un errore della mia compagna che è davvero minimo,l'ho lasciata nn x l'errore....ma x il fatto che ha tentato di nascondermelo....mi avesse parlato di cio che gli era successo,forse avrebbe risolto diversamente e nn si sarebbe giocata la famiglia...