La pagella della X3 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

La pagella della X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da daniele, 4 Novembre 2009.

La pagella della X3

1. Si

0 valutazioni
    0,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Balente

Balente Aspirante Pilota

10
    0
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    X3
    La pagella della X3

Nei giudizzi di molti di voi non vedo un parametro fondamentale, il rapporto qualità prezzo.

Nella globalità ritengo che la X3 (la mia, comprata nuova, è di Febbraio 2008) sia una buona vettura ma per quanto riguarda il rapporto su citato non merita tanti soldi.

Senza poi contare che a 48000Km ho già avuto problemi con la turbina, con la puleggia cinghia alternatore (cigolava vergognosamente già dopo 15000 Km)con il DTC e l'airbag (da pochi giorni, ancora irrisolti) tutto risolto in garanzia certo ma quante rogne e tempo perso.

Di miminor importanza ma INSOPPORTABILI su una macchina pagata 43000Eur un attuale cigolio alla scatola sterzo, e non parliamo del clima "automatico" e della sua maledetta rotella MANUALE non retroilluminata (di notte per sapere se hai palle blu o rosse devi accendere le luci dell'abitacolo!!!).

Morale della favola, non sono sicuro se la mia prossima macchina sarà una BMW, ho comprato fidandomi ciecamente del marchio e mi sento un pò tradito.

2. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Dipende molto anche dell'allestimento, lo so che una BMW dovrebbe essere al top anche nelle versioni inferiori ma alcuni accessori te li danno solo sulle Futura o Attiva.

Per me il rapporto qualità/prezzo sulla mia, nuova, è stato ottimo (39.000 contro 52.500 di listino) ma non so se avrei scelto l'X3 se l'avessi pagata a prezzo pieno, mi sarei rivolto a marchi inferiori, forse.

Si è rivelata un ottima macchina complessivamente ma non penso valga tutti quei soldi. Purtroppo paghi anche il marchio e se guardi le altre case blasonate non sono da meno.

Ah benvenuto !!!

3. chmichel

chmichel Kartista

107
    2
    1 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    X3 2.0d step E83 LCI-ex 120d
    Ciao Equalizer, vedo con orgoglio che c'è anche chi è più soddisfatto di me della grande X3 e, se permetti pure tu, aggiungo qualche commento ad alcuni punti della peraltro ottima pagellina che hai fatto:

Motore: la mia non è affatto vuota sopra i 3700 giri e tira bene fino a 4200, penso sia xchè la tua ha solo 2600 km, se ho letto bene. E' un noto pregio dei motori bmw avere un'arco di utilizzo quasi da "benzina". Se vuoi un motore vuoto prova un MJ :lol:, e quì me ne diranno tutti di cotte e di crude....:-k

Sterzo: concordo che non sia direttissimo ma molto valido, il servotronic avrei voluto metterlo però mi sono dimenticato mettendo tante altre caxxate e leggendo questo tuo apprezzamento mi scende una lacrimuccia.

Sospensioni: le sospensioni non sono poi tanto morbide se paragonate ad altre concorrenti, concordo sulla tenuta e precisione di guida ad alta velocità e nei curvoni autostradali, dove la metti stà :mrgreen:.

Interni: finalmente qualcuno che li apprezza e dice che sono ancora validi =D>. Per gli scricchiolii spero di no per te, ma qualcuno o dalla console centrale o dalle portiere o dal tetto in cristallo (io anche questo non l'ho messo e mi mangio un po' le mani :evil:, ma sapessi quanto l'ho pagata io... con l'avanzo dai tuoi 39K ci compravo un Panda!) in caso di eccessivo caldo o freddo purtroppo è cosa nota.

Vettura: c'è chi la definisce "brutta" ma non ha capito nè il senso del suo design nè che questa vettura ha inventato un segmento dell'automobile di indiscusso successo. Anch'io la preferisco a X1 per tanti aspetti ed anche per l'aria da SUV che X1 non ha, magari X1 è più trendy e più tecnologica, vedremo la nuova X3.

I love my X3 ;-))))

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Ti meriti un rep+ per questa descrizione. Ciao