Motore 7 Trasmissione 6 Sterzo ruote sospensioni 8 Freni 8 Impianto elettrico e accessori 8 Carrozzerie 8 Vettura 7 Rete di vendita 6 totale 7,25 nel complesso macchina buona anche se certi difetti quali le plastiche del volante che si consumano facilmente e poi anche il clima vecchio tipo, non sono proprio all'altezza bmw
ieri mattina, in occasione dell'anteprima della S1000 RR ho avuto occasione di guidare la X3 di mia moglie per un breve tratto della MI-TO, devo dire che dopo un breve lancio ha toccato con facilità oltre 225 km/h indicati a c.a. 4300 giri, il navigatore Tom Tom indicava 218 km/h, nonstante i suoi 74mila km l'auto mi sembra veramente in forma.....
Secondo il mio punto di vista ogni mezzo ben mantenuto crea valore aggiunto; dopo aver pulito il mio collettore di scarico oltre ad andare meglio la vettura prende prima i giri, non fuma affatto, oggi l'ho provata come cartina tornasole di notte facendo avvicinare una vettura con i fari accesi dietro, be spalancando il gas nulla, anche se già avendo sostituito il filtrino si era ridotto di tanto la fumosità e la mia ha 80000 km! Domani vado a far sostituire le cinghie servizi in BMW non posso farlo da solo poichè mi occorre un attrezzo speciale che guida la cinghia del compressore climatizzatore nelle gole della puleggia, appena fatto vi posto il costo dell'intervento e il tempo. Proseguiamo il post tecnico in questa sezione e inseriamo i costi delle manutenzioni che via via facciamo sulle nostre auto, in modo da essere consultabile da tutti e per sapere quanto costano le manutenzioni ordinarie e straordinarie. Siete daccordo?
lo vedi tu non fai le manutenzioni.........alla fine non rende! P.S. scherzo, lui ha la mappetta.....
il 2.0 secondo me è un chiodo.... abbiam fatto lo sparo al semaforo (e lui faceva lo sbruffone, noi non abbialo le scritte con scritto se è un 2.0 o un 3.0!) al verde nn si è più vistooo!!! scusate l'ot
con la mappa fino a oggi ha fatto c.a. 70 mila km, non ha rumori di trasmissione, non mangia olio, non fà fumo neanche a piena potenza, la frizione è originale, ha cambiato la cinghia servizi due volte e la puleggia motore una volta..... ma la mappa non centra, secondo me...:wink: io ho la prova al banco della mia fatta quando aveva c.a. 5mila km temperatura 31° pressione 990hpa, risultava 152,5 cv 112,2 kw 341,3 nm 34,7 kgm di coppia in 4°marcia a 165,5 km/h a 3930 giri dopo la modifica risultava 181,1 cv 133,2 kw in 4° marcia a 159 km/h 3760 giri 437 nm corrispondenti a 44,5 kgm di coppia.... come vedete conservo ancora tutto compreso il cd con la mappa originale, dopo c.a 70 mila km. dopo aver eseguito i tagliandi in Bmw ogni c.a. 20 mila km alcuni anche meno, dopo aver pulito il debimetro (sporco per via del filtro kn che adesso ho tolto) e dopo aver cambiato il famoso filtrino, l'auto và esattamente come 70 mila km fà..... se volete scansiono il test del banco e lo posto.... scusate dimenticavo, originale faceva 205 - 210 di contak corrispondente penso a c.a. 200 km/h effettivi, ma arrivava a 180 velocemente dopo saliva lentamente, dopo la mappa superava i 200 indicati di slancio, la ditta che ha installato la mappa mi disse: fino a 1500 giri è un 20d ma da 1500 a 4000 - 4500 và come un 30d (che allora aveva 204 cv) e pesava di più...
sarei curioso di vedere uno sparo un accelerazione dai 1500 giri.... tra un 2.0 mappato e un 3.0 204 cv...
Ecco i miei 2 cent: 2.0d 150cv 2005 102.000km Motore: 6,5 (soffre il peso e qualche vuoto sotto i 2000 giri, un po' meglio con la cn-tech pro2) Trasmissione: 7 (la prima ogni tanto è dura a entrare, per il resto ok) Sterzo ruote sospensioni: 8 (cerchi grandi (18-19) e assetto si fanno sentire, a volte anche troppo) Freni: 9 (se pesto forte mi ritrovo tutto quello che era sul sedile in fondo ai tappetini.. ) Impianto elettrico e accessori: 7,5 (si è bruciato uno Xeno a 90.000km, per il resto ok) Carrozzeria: 7 (unico neo qualche scricchiolio del tettuccio, specie d'inverno) Rete di vendita: 6 (da quando hanno legalizzato i furti e le rapine? ) Consumi/prestazioni: 8 (facciodi media 14/km/l ) Senza fare la media matematica come voto finale do 9, perchè è la mia macchina e io sono di parte :)
che vuoi dire.....con il tuo 3000 se ok gli dai 100 mt. la mappa è poco quando si parla di altra sostanza! 150 hp portati circa a 177 hp contro 204 hp reali!!!!
si il 177hp si il 150 hp per esperienza in BMW non oltre i 22-25 con centralina CNETCH la + affidabile + 27hp poi il resto è a serio rischio rottura turbina!