La nuova verdona inglese

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da cippy89, 31 Ottobre 2014.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissimo, ottimo risultato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quindi eliminato il presilenziatore, giusto?

    Gia' cosi' fa un bel casino quando tiri, se poi metti il filtro a pannello senti piu' sound in accelerazione.

    Sia con la Z4 che con la mini la differenza tra filtro aria normale o K&N non era di poco conto a livello sound.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Stamattina ci sono andato a lavoro per vedere un po' nella guida normale. Si sente che suona di più, ma rimane assolutamente sopportabile all'interno.

    Up consigliatissimo, poca spesa e tanta resa.

    Centrale, presilenziatore, barilotto, chiamatelo come volete :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il filtro lo cambierò magari in futuro, ma più che altro per un motivo di manutenzione, non per altro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2016
  4. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Adesso prenderò i peggio insulti, ma va bè :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vuoi incrementare il sound all'interno dell'abitacolo di un buon 40%? Togli la cappelliera nel baule e sentirai che differenza. Se poi vuoi incrementarlo del 100%, tira giù anche i sedili. Ieri pomeriggio ero in macchina con mia moglie e dato che avevo dovuto caricare delle cose, ho abbattuto i sedili. In autostrada mi ha supplicato di "chiudere il tubo" perché le stava venendo mal di testa e non riusciva a sentire suo papa con il quale era al telefono ahahahaha... Sicuramente lei ha un orecchio troppo raffinato per le nostre tamarrie, ma ti garantisco che anche a me dopo mezz'ora, faceva quasi male la testa dal casino che faceva... Conclusione, queste macchine sono insonorizzate davvero bene (purtroppo) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ad ogni modo, prova a togliere la cappelliera e sentirai che piacevole differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sulla mini cabrio e' piacevole, a tetto chiuso scassa le pelotas in breve tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'ideale e' tener giu' i finestrini o aprire anche il tettuccio apribile, risuona troppo con tetto rigido.

    Ma nel tuo caso sembra sia insonorizzata bene, quindi no problem.

    Tra sound e casino c'e' differenza, alla lunga ti scasseresti pure te in un percorso autostradale a velocita' costante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si si ma infatti, dopo un'ora di autostrada, avevo mal di testa... Però, gli scoppiettii si sentivano il doppio, quindi ne valeva la pena :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lo so, in passato avevo già testato con la r56.

    Sabato avevo i sedili dietro giù perchè avevo su le gomme che ho messo le invernali, e si sentiva parecchio.

    Avevo anche pensato di togliere i sedili, tanto la uso poco e dietro sarà un anno che non si siede nessuno, ma poi dovrei fare una panchetta per coprire il buco, e non ho voglia. Senza contare che si vederebbero anche gli agganci dei sedili e le cinture.
     
  8. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Stessa cosa che avevo pensato anche io, tanto dietro sulla mia non ci salirà mai nessuno... Ma una barra tipo mini gp, non si può mettere?
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quella stile gp la vedo dura, non avrebbe punti d'attacco, se non forando il pannello e creando un punto di attacco dietro, ammesso sia fattibile. Alcuni sulle r53 mettevano direttamente l'interno gp con i pannelli laterali, ma per la nostra non è ovviamente fattibile.

    Che poi alla fine quella della prima gp era più estatica che altro, visto che non era collegata direttamente ai duomi, quindi irrigidiva poco nulla.

    Ne esistono alcune da montare dove c'è l'aggancio dei sedili sfruttando i buchi già esistenti. Alcune peraltro consentono il montaggio anche con i sedili in posizione. Ma per f56 al momento non ne ho viste.
     
  10. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Be staremo a vedere, magari prima o poi faranno qualcosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quello sicuramente, pian piano escono cose interessanti, ma non per il portafogli :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Potendo ne avrei ancora di cose da fare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2016
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mini e' pericolosa, ha una scelta di accessori per estetica ed elaborazione praticamente infinita, si rischia di spender il doppio se ci si fa prendere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Compresi i pezzi per il ripristino, per accessori e modifiche, tra l'altro mettendoci io la manodopera, ero arrivato a spendere piu' di quanto era costata la macchina e la lista modifiche era ancora bella lunga.

    Venduta a 8500euro, il valore reale di vendita per quanto eseguito sarebbe stato di 20mila euro, ovviamente impossibile da realizzare.

    Si arriva a certi livelli o per passione senza limiti di budget, oppure prendendo la decisione di tenerla a vita o quasi, dato che son soldi buttati via rivendendola.
     
  13. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Per ora però, correggetemi se sbaglio, gli accessori per modifiche sul modello f56, sono ancora abbastanza limitati. Tralasciando motore e assetto, dove per qualunque auto si trova da fare qualsiasi cosa, per il resto, non c'è granché. Tutto quello che offre il mercato after, originale mini e non, l'ho già acquistato e anche volendo prendere altro, sinceramente non saprei cosa...
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ragazzo impaziente :mrgreen:, va che mica tutti son fulminati come te :lol::mrgreen:

    Appena uscita la macchina e appena comprata i piu' la tengono normale sino a che finisce il rodaggio e passa un po' di tempo, anche per ripigliarsi dal salasso dell'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Te lo avevo detto, tu ti sei bruciato subito tutto e adesso resti a bocca asciutta sino a che, passato un po' di tempo, inizieranno a uscire accessori vari anche per il nuovo modello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ok, te la godi da subito come la vorresti, ma io preferisco montarmi da solo tutto (nei limiti del possibile non avendo un ponte da officina) e pigliar la roba nel tempo (anche perche' non ho un budget immediato da spendere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), in questo modo non riesco ad annoiarmi avendo sempre progetti e vedendo la macchina modificarsi nel tempo.

    Finite le modifiche inizio ad annoiarmi e comincio a pensar di cambiare auto (dico pensare, perche' sta poi da vedere se ci son i dindi per farlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

    Bene o male la trafila arriva a far durare la macchina non meno di 4 anni, ma anche perche' usandola solo nel weekend resta piu' viva l'emozione di usarla, che mi decadrebbe rapidamente usandola invece quotidianamente.

    Son diversi punti di vista ed esigenze, ovvio, ma ora ti tocca frenare la scimmia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ma no, al momento non ho assolutamente esigenze o voglie di acquistare nulla, anzi, sto iniziando adesso a godermela un po'. Su questa, col tempo, voglio pensare di più a qualche ritocco al motore, quindi dato che quando si vanno a toccare certi elementi, sono parecchi soldi, ho voluto farla esteticamente già perfetta, in modo tale da non dovermi dissanguare oltremodo in un futuro. Insomma, via il dente, via il dolore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Rispetto alla r56 c'è molto meno, ma è anche uscita da meno la f56. Con il tempo usciranno cosa interessanti, già iniziano ad uscire.
     
  17. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si si infatti, diamo tempo ai tuner :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Driewall

    Driewall Kartista

    134
    0
    9 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper F56
    Non so se te li aveva chiesti anche qualcun altro, ma uno ero io! Attualmente ci sono due problemi, 1 sono i bassi fondi di cui dispongo in questo preciso momento:lol:, e 2 il fatto che mi sono innamorato dei cerchi dell'altra mini verde, la john cooper works. Tra l'altro non so nemmeno se restare sui 17" o andare sui 18", quando li cambierò.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per cominciare intercooler maggiorato e mappa, essendo in zona puoi andare a Erba da Matteo.

    Gia' cosi' saliresti parecchio, il cat lo lascerei perdere, per pochi cv in piu' prendersi il rischio di aver problemi con la revisione non val la pena.

    Ma essendo in garanzia eviterei di toccare la meccanica per ora.

    La garanzia mini e' 2 anni o 4 come per la z4?
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    2+2 sulle parti lubrificate.

    Comunque è molto più utile cambiare il kat piuttosto che l'intercooler.
     

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