Trovo riduttivi giudicare una macchina per delle sbavature. Per inciso capitano anche nelle migliori famiglie.
Non seguo mai le dispute fra sostenitori di marche diverse, se lo faccio lo faccio tra amici, sono rimasto un po' perplesso vedere che gli alfisti di adesso (ora vedo te Twin) intendono il "glorioso passato" Alfa Romeo con modelli come la 33, classico esempio di fiatizzazione del biscione, pensavo che ci fosse ancora un po' di attacamento alle vere glorie Alfa... quelle di 30 anni fa per intenderci. ... ma poi che c'avrebbe di teutonico la Brera?!
In generale, senza riferimento all'Alfa: se la macchina è valida, se è bella, veloce, divertente e affidabile me la puoi dare anche con la guarnizione fuori posto. Perchè io la guarnizione fuori posto la riparo, ma una macchina lenta e brutta te la tieni. :wink: Quanto alla BMW: finchè avrà la supremazia prestazionale, un bel piacere di guida e la trazione posteriore possi tranquillamente fare a meno di un abitacolo Audi o Mercedes, ammesso che siano migliori.
D'accordissimo con te, la penso allo stesso modo ma in questo caso nè la Brera nè la 159 possono permettersi queste "sbavature" anche xchè a parte l'estetica, le prestazioni nn sono dalla loro parte e il peso ne pregiudica anche l'agilità anche se ha una tenuta ottima....:exclaim: Cmq quello ke è accaduto alla 159 in questione e pare anche ad una Brera, nn dovrebbe accadere neanche ad una macchina cinese (con tutto il disprezzo ke ho x loro)!!!
A mio parere oggi, a livello di piazzamento del marchio nel mercato BMW è superiore ad Alfa. Poi gli assemblaggi imperfetti ci sono qui, in Audi o Mercedes come in Alfa. Non ci si deve basare solo su quelli, sarebbe fuorviante. E' che allo stato, BMW è più quotata di Alfa. Punto e stop. Oggi con un 330 ci, fai il solco con la brera 3.2. Anche questo è un dato oggettivo. E con 29 cv in meno....
ho citato la 33 x dire ke era un auto leggera e veloce dai motori di piccola cilindrata vedi 1.3 1.5 1.7...boxter, incazzatissimi.. t potrei anke citare la 164, le + recenti 156 e 147.. le storiche 75 ecc... il concetto è quello.. la brera d teutonico ha tutto secondo me tranne ke il design..molto latino..
Cazzo Nino sarà verissimo, xò un mio amico con una 33Imola 1.3 90cv c'è arrivato a 210km!!! Tra poco neanche la Brera 2.2Jts...
Che nella mia percezione e suppongo anche in quella di molti altri BMW sia superiore ad Alfa Romeo non ci piove. Per blasone, scelte tecniche, storia, vittorie, efficenza e altri parametri BMW oggi è a livello di Porsche e Ferrari: semplicemente ogni nuovo motore, ogni nuovo modello che esce è già storia dell'auto e spesso del design. Sono tra le poche che riescono a fare un motore aspirato in Euro4 dall'elevatissima potenza specifica, che vendono in Finlandia come a Dubai: questa è la tesi di laurea di un costruttore. Però qualcuno che parla male della Brera o delle nuove 159 le ha provate così bene da poter giudicare seriamente?
Beh, dai, le prestazioni in un marchio che del cuore sportivo fa la propria bandiera, devono essere di livello. Le attuali Alfa sono inferiori alle serie di 4 anni fa delle tedesche. Stop, è un dato di fatto. Poi mica la Brera fa schifo per quello... A me non spiace, soprattutto dietro. Però mi sa già di superato, tutto qui. Non discuto la qualità...ma se non va...non va!
io continuo a ripeterlo... alla Alfa mancano i motori incazzati alla lancia mancano sia il design che i motori incazzati