La nuova Mini Cabrio: comprarla? | BMWpassion forum e blog

La nuova Mini Cabrio: comprarla?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Mini70, 4 Marzo 2009.

1. Mini70

Mini70 Aspirante Pilota

34
    0
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini One Pepper
    Ciao tutti,

gia' possiedo una One Pepper e sono moderatamente soddisfatto.
    Adesso sta per uscire la nuova Cabrio, disponibile solo come Cooper e Cooper S.
    Visto che mi sarebbe piaciuto salire di potenza ho pensato anche di unirci il fascino della cabrio.
    A chi gia' possiede la versione precedente chiedo:

- avete avuto problemi di infiltrazioni d'acqua?
    - la rumorosita', magari in autostrada, e sensibilmente maggiore?
    - a capote aperta e finestrini sollevati, i vortici d'aria sono molto fastidiosi?

Ed in generale, vi ritenete soddisfatti o ci sono dei difetti che avete riscontrato e che sperate che sulla nuova abbiano risolto?

Grazie a tutti!

2. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    se vuoi ti do il mio parere di possessore di cabrio, per quanto non di mini (che cmq la nuova jcw cabrio la scambiere al volo con la M)...

Il cabrio ti deve piacere, sennò ci vedrai solo gli svantaggi, che piu che infiltrazioni e rumore (che in effetti non ci sono e il rumore è solo leggermente piu alto), ti darà fastidio il fatto che il cabrio dopo X km comincia a scricchiolare ovunque...

soprattutto le versione derivate da auto chiuse (in effetti nel vero senso della parola cabriolet)

per i vortici fastidio non ne danno, anzi, io di mia scelta non ho il frangivento proprio perché mi piace farmi spettinare dal vento :D

mio papa fino all'anno scorso aveva un sl 350, e con su il frangivento e i finestrini chiusi manco sembrava di essere a capote aperta, ed in effetti non era gran che...

3. Fabio.

Fabio. Kartista

137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    La cabrio tende ad avere una tendenza leggermente superiore di altre spider ai vortici, soprattutto la mini: frangivento ma rinunci ai due posti (o semi posti!) posteriori!

Qualche fruscio in più ma nulla di più e infiltrazioni, non credo dovresti temerne, con una cappotta a triplo strato...

4. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    la cabrio è passione: se ce l'hai non vedi gli svantaggi della capote in tela.
    oppure prendi una capote in lamiera e non ci pensi più :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. Fabio.

Fabio. Kartista

137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Già... però su alcune preferisco la tela, almeno sono più leggere!

Condividi questa Pagina