LA NUOVA 1er

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 7 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    No, perchè, tralasciando chi ha dato dell'inaffidabile alla sezione news, verso il quale sarà opportuno a mio parere procedere fuori da questa sede, non si può far passare per vera una illazione di 3 signori che non hanno letto bene dando dell'inconpetente ad una persona che si adopera per il forum gratuitamente e nell'interesse di tutti (e che ha, tra l'altro, una competenza in materia, che qui il migliore si sogna) :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Bravo, quindi non ti scaldare se qualcuno contesta delle ipotesi.
    Le loro posso essere valide quanto le tue/vostre.

P.S.
    In alcune aziende automotive, a distanza di un anno, la data certa di uscita di un nuovo modello non la conosce neanche il CDA (che, come tutto in questo mondo, è soggetto al secondo principio della termodinamica).
    Rileggendo alcuni articoli di riviste specializzate relativi ai prodotti su cui ho lavorato mi sganascio ancora dalle risate. :mrgreen: :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2008
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.848
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oh, la sezione della Z3/Z4 è a tratti un po' morta perchè risente dell'andamento stagionale dei cabrio, ma qui nella serie uno mi sembra che ci sia il complesso del brutto anatroccolo, misto al celopiulunghismo e cio'lamacchinapiu'belladelmondo.
    Avrete un ciclo di vita piu' lungo di tutte le altre serie BMW?
    Meglio.
    Non vi piace l'articolo gratuito, nel sito gratuito, nelle news gratuite e che potete commentare nel forum gratuito?
    Andate a comperarvi il giornale.
    E lasciate morire in serenità gli incompetenti che gravitano qui dentro.
    Mi sembra la soluzione piu' pratica.
    Di forum delle super serie1 ce ne sono a pacchi.

4. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Caro amico, indipendentemente da uno schifo di laurea in materia, ti dico da giornalista, che è assolutamente inconcepibile dare dell'inaffidabile a persone che dovrebbero fare dell'affidabilità e della serietà un canone deontologico.
    E sai meglio di me che di questi casi sono pieni i tribunali.

Inoltre, tu non puoi sapere se BMWPassion è una testata registrata.:wink:

5. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Ma rileggendo quello che ho scritto ti è parso che io mi sia scaldato perchè hanno contestato la data di uscita della 1er?

Se volete io vi posso pure dire che non lo fanno proprio il modello nuovo, pensa che mi importa.

Il discorso verte su altro. :wink:

ElNino non ha riportato l'articolo, non ha riportato riferimenti all'articolo, svolge un (ottimo) lavoro di cui si avvantaggiano gratuitamente tutti e poi deve essere anche trattato uno schifo?Ma da chi poi?

No, non ci siamo proprio.SI cominci ad avere rispetto per la gente che lavora dietro questo forum per farvi trovare tutti i giorni la pappa pronta.E ve lo dice uno che non fa niente.

6. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    E che vuol dire?
    che non si può esprimere un'opinione su una News, lo ripeto, al fine di migliorare il sito?
    Scusa, se il Corriere della Sera dovesse ad avviso dei lettori sbagliare, questi devono tapparsi la bocca e non dire niente perché è una testata registrata?
    Continuo a non seguirti.
    Ma non importa.
    Se non si accettano opinioni e osservazioni, inutile proseguire.
    proprio perché ritengo AFFIDABILE questo sito, mi sono sentito, come altri, di segnalare la cosa.

7. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Prova domani a dire che il Corsera è inaffidabile e vedi che ti succede :mrgreen:

Contestami i fatti: dimmi dove ElNino ha fatto riferimento all'articolo!

Se ritieni inaffidabile il forum togli il disturbo e non stare ad arrampicarti sugli specchi pur di non scusarti :wink:

8. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ti dovrebbero fare Santo, lo dico sempre! :lol:

9. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    su questo concordo su tutta la linea ci mancherebbe [-X....................ma dall'articolo postato da Max nelle news io leggo e capisco esattamente quanto,poco sopra, ha riportato Elvis. :wink:

Poi ci sono modi e modi di dire la propria per carità, però in questo caso non è che te hai reagito in modo molto più pacato e cortese di altri eh......... [-X

10. luke123d

luke123d Kartista

161
    6
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -23
    123d attiva 3p
    emiliano devi ringraziarci che non abbiamo insistito anche sull'altra castroneria scritta tra le tante,cioe' che la 1er e' uscita a marzo 2004,se questo e' il modo di dare informazioni corrette non perdo neanche piu' tempo e me ne vado davvero a fare qualcos'altro di meglio,ti lascio ai tuoi 25 anni che si vedono tutti,mi sa che devi ancora crescere ragazzo :wink:

passo e chiudo

11. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Se quando uno è tranquillo minaccia denunce siamo a posto :mrgreen:

Emiliano scrive:
    "è assolutamente inconcepibile dare dell'inaffidabile a persone che dovrebbero fare dell'affidabilità e della serietà un canone deontologico.
    E sai meglio di me che di questi casi sono pieni i tribunali."

Quindi da quanto capisco io, il discorso verte sulla presunta "diffamazione" dell'affidabilità di una testata giornalistica.

Diffamazione scaturita da un articolo basato su ipotesi, per sua stessa natura inaffidabile.

Vostro onore, la tesi dell'accusa non sta in piedi :mrgreen:
    Il fatto che i tribunali italiani siano pieni di cause per 'ste baggianate la dice lunga...

Dai su, consolatevi. C'è qualcuno che blatera da 20 anni di una quattro porte Porsche... Finalmente saranno accontentati anche loro.:mrgreen:

12. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Autobild ha presentato questa ricostruzione sulla prossima generazione della Serie 1, la compatta di casa BMW che dovrebbe debuttare a fine 2009 o al massimo ad inizio 2010.
    La linea generale rimane molto fedele agli ultimi prodotti di casa BMW, con il frontale chiaramente ispirato a quello della Serie 7 e a quello della X1 Concept.
    Considerando che vetture "test" camuffate che portano in giro la meccanica della futura generazione della Serie 1 circolano da prima dell'estate, tra non molto vedremo le foto dei primi muletti "veri" e vedremo se anche questa volta Autobild ha azzeccato con la ricostruzione

Io non sono un giornalista.
    Io sono un giurista e chiedo a te un'opinione da giornalista professionista.
    Secondo te, Emiliano, come si interpreta questo pezzo?
    Pensi che siano fuori luogo le osservazioni mie e degli altri amici del forum che han detto la stessa cosa?

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    No, infatti non è mia intenzione reagire in modo cortese e pacato :wink:

Se permetti, quando esce il primo pincopallino a dirti che scrivi delle cose inaffidabili forse ti girano. E siccome io il diplomatico a tutti i costi non lo voglio fare, è bene sottolinearle queste cose.

14. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Siamo al paradosso, questo articolo in Italiano significa che Autobild ha fatto una ricostruzione grafica di un modello che uscirà nel 2010.

QUindi ammetti candidamente di aver preso un abbaglio o altrimenti mi spieghi in Italiano cosa significa questo articolo!

15. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Hai ragione, Emiliano. Hai ragione.
    Mi hai molto deluso, lasciatelo dire.
    Altri han detto che sarà per i 25 anni, ma non si può continuare cosi.
    Buonanotte, sono stanco.

16. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    La ricostruzione è carina e simpatica ma non rispecchia ciò che è stato detto, visto che non hai riportato i punti salienti.

Sull'ultima frase invece ti quoto, si può discuterne quanto si vuole ma che non si metta mai più in discussione il lavoro - ribadisco, gratutito - di una persona che non lo fa per mestiere ma per dare un contributo al forum :wink:

17. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Su questo non avevo dubbi, altrimenti se permetti, non avrei perso tempo :wink:

Quindi abbiamo concluso che ElNino non ha fatto riferimento all'articolo ma all'immagine riproposta.Sarebbero opportune le scuse .... ma se siete stanchi andate pure :wink:

18. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ecco un altro genio.

Mi mostri in quale parte dell'articolo si è fatto riferimento all'uscita della 1er?

Certo che devo ancora crescere, mica mi fermo qui :wink:

19. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ultimo post e poi smonto davvero.
    Qui anche noi si voleva dare un contributo al sito, e lo si è detto più volte. Ma se si muovono osservazioni si reagisce in modo sconcertante, vedo.
    Mi sembra che, vedendo il tuo comportamento e i fatti, ognuno si sia formato un'opinione chiara sulla questione e che tu sia l'unico che rimane su una posizione che è all'esatto opposto del sentire degli altri.
    Quindi le scuse le vai a cercare da qualcun altro.
    E forse le dovresti tu a tutti noi e, in particolare al sottoscritto, per i modi che ritengo fuori luogo in cui ti sei posto.
    Buonanotte.

20. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Comprensibile, però anche se "mi girano" uso toni differenti. :razz:

Status Discussione: