LA NUOVA 1er

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 7 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

Senza polemica e rancore alcuno ..... ma l'Italiano lo mastichi? Leggi che si fa riferimento all'articolo?
    :-k

2. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Nino, Nino...fai il bravo ragazzo e non scomporti, quel che dice Joker, al di là di tutto è ineccepibile.
    Se si cita una fonte, non si può poi integrarla con dati che poi dici essere solo supposizioni personali. Oltrettutto allarmistiche: pensa chi ora caccia 35 mila euro per una 1er e, sentendo te (sullal'homepage del forum più letto sulle BMW) e senza NESSUNA PROVA O FONTE, apprende che fra un anno si trova quella nuova in conce!
    Nella logica di un minimo di corretta informazione, almeno nella sezione News, sarebbe auspicabile più attenzione.
    grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2008
  3. luke123d

luke123d Kartista

161
    6
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -23
    123d attiva 3p
    beh se uno riporta una news citando autobild con tanto di copertina senza neppure aver letto l'articolo,a cosa credi si faccia riferimento,a quattroruote?
    se poi uno si inventa pure le date di uscita del modello in questione ipotizzandole arbitrariamente mentre nel giornale chiaramente citato si viene bellamente smentiti,mi sa che c'e' qualcun altro che non mastica bene le lingue :wink:

P.S. quando si sbaglia si fa' piu' bella figura ad ammetterlo invece di arrampicarsi vanamente sugli specchi,sempre senza rancore

4. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ma l'analisi logica la sai fare?

In qualità di cosa parli di informazione?

Max ha dato una informazione corretta: la 1er uscirà nel 2010.

Sai, pur essendo iscritto all'Albo dei Giornalisti, queste lezioni di giornalismo mi interessano :lol:

5. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Non fa una grinza.

6. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

Leggiti il post di Luke.
    se sei giornalista, c'è di che preoccuparsi. ](*,)
    saluti.

7. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Si è mostrata la ricostruzione di Autobild.

Te lo ripeto: mi posti la frase in cui si fa riferimento all'articolo?

A me non interessa fare polemica, ma visto che ogni cosa che si scrive esce il saputello di turno, allora mettiamo un pò i puntini sulle i una volta per tutte.

Ok, mostrami dove si cita l'articolo, se no scusati perchè hai scritto una caxxata.

8. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Impara l'ITALIANO e l'analisi logica prima di parlare.Ed impara a rispettare gli altri per quello che fanno e vi offrono gratuitamente.

Anche tu, mostrami la frase se no scusati e fila :wink:

9. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Emiliano, ho sempre avuto profonda stima di te e della tua competenza e proprio per questo, con la medesima stima e considerazione, ti invito ad abbandonare una linea di difesa che suona davvero illogica e può apparire solo di parte e corporativistica, perché - capisci bene - il tuo ragionamento porterebbe inevitabilmente alla conclusione che la sezione News di questo forum è completamente inattendibile.

Come dice bene Luke, meglio ammetterlo quando si sbaglia piuttosto che perservare.
    ciao e grazie.

10. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Io sto ancora aspettando la frase che ricollega all'articolo.

Attenzione a quello che scrivi perchè se Max lo fa a livello amatoriale, io ti posso trascinare in tribunale con molto poco :wink:

11. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Dovrei spaventarmi? io ci passo tutti i giorni in tribunale, sono un legale.

Ma non è questo il punto, e trovo fuori luogo questa acredine.
    Dovresti prendere atto che vari forumisti ti segnalano un'incoerenza e tu invece di prenderne atto reagisci coi modi che stiamo vedendo.

Qui non è un problema di ANALISI LOGICA ma solo di LOGICA. Ergo: se uno apre una sezione NEWS e non la sezione FORUM e commenti, si attenderebbe, appunto, informazioni, news. E se si trova una RIVISTA TEDESCA con tanto di testata, foto ecc. MISCHIATA a una opinione del tutto personale (ma questo, bada bene, non è precisato), se 1 + 1 fa 2, il messaggio che passa è che quella è una notizia e non un'opinione, per semplice associazione.
    O sbaglio?

Questo è quanto, al di là delle tue reazioni, che francamente reputo fuori luogo e che molti qui non mancheranno di osservare.
    Se queste segnalazioni disturbano e sono fuori luogo, ne prenderemo atto.

12. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    E' una boutade, vero?!?

13. luke123d

luke123d Kartista

161
    6
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -23
    123d attiva 3p
    quoto dalla prima all'ultima frase,mi hai tolto le parole di bocca =D>

14. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Pienamente d'accordo con i vari Luke, Elvis e compagnia cantante.

Dire "la nuova serie 1 esce nel 2010" senza comprovare in alcun modo tale affermazione... è un po' come dare del mafioso a Previti.

Tutti sanno che è vero, ma senza un riscontro oggettivo è inopportuno darlo per assodato (e se n'è accorto anche il mio giornalista preferito). :wink:

P.S.
    Tutte queste preoccupazioni su quando uscirà il nuovo modello...
    Uomini senza Select :mrgreen:

P.P.S.
    In tribunale?!?! Scendi dal piedistallo ragazzotto...

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E' preoccupante, sai bene a cosa vai incontro.

Mostrami dove è stata citata la frase che riconduce all'articolo.

Tre persone in questo caso stanno solo cercando di diffamare una quarta (ElNino) perchè la loro auto tra due anni non varrà una sega e non sanno accettarlo. :wink:

No, qui si tratta proprio di analisi logica ed ignoranza, perchè prima di tutto se in un articolo non si citano fonti è per forza di cose in responsabilità e opinione dell'autore (citato), quindi ci troviamo di fronte ad una persona che ha mostrato una foto di una ricostruzione con una didascalia sua che ne indica la data d'uscita.

Pertanto imparate a leggere l'Italiano, imparate a capire cosa avete davanti e solo dopo commentate.

In questo momento si leggono solo tre persone che non sono capaci di riportare una frase che condannano, ovvero il punto in cui ci si riferisce all'articolo.

Quindi lo ripeto, se non c'è questo riferimento, chiedete scusa e andate pure :wink:

16. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Esatto, si parla di seconda metà del 2009, massimo 2010....
    e autobloid è citato nella prima e nell'ultima riga del testo, lasciando a noi intendere che sia una sorta di cornice di tutto il discorso.

17. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Nessuno può addurre prove quando da la data d'uscita dei nuovi modelli, perchè la conosce solo il CDA di BMW.
    :wink:

SI possono fare solo ipotesi, e l'ipotesi più accreditata è che la 1er rispetti il normale ciclo di vita di un modello BMW di fascia bassa.

18. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Quoto Elvis :-s

Mi spiace Emiliano(sai che sei uno degli utenti che stimo di più qui dentro :wink:) ma questo tuo atteggiamento proprio non riesco a comprenderlo :-s

Max ha riportato una sua supposizione(che condivido..............anche se scrivendo 2009 imho ha detto un'enorme caxxata)..................è giusto che ognuno posti ed esprima "civilmente" il suo punto di vista e questo a prescindere che sia più o meno qualificato di El Nino. :rolleyes:

19. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ah, quindi ora si "lascia intendere"?

Senti a me, scusati e amen. :wink:

20. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

Emiliano, che ti devo dire?
    tu hai la tua idea e io (noi) rimango della mia.
    Per me un testo che inizia con Autobloid e finisce citando di nuovo Autobloid, con tanto di copertina della rivista e riportandone dei contenuti e non precisando che la data d'uscita della nuova 1er è una congettura è quantomeno equivoco.
    se non ci ritroviamo su questi, che reputo fondamentali, inutile proseguire nella discussione.
    La segnalazione era nata per migliorare un servizio, quello delle News.
    Saluti.

Ps_come hanno notato anche altri, la menzione di tribunali ecc., lasciatelo dire, è davvero fuori luogo e, a mio avviso, di cattivo, cattivissimo gusto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina