http://www.autoblog.it/post/9502/foto-spia-bmw-z4-roadster-2009-con-tetto-in-metallo#more Tetto in metallo ripiegabile....... Aumento delle dimensioni......... Sicuramente con il 3.0 Biturbo in uno step power 2009........... Che dite? Quali soluzioni vorreste vedere applicate sulla nuova zetina?
l'ho lasciata al mare questo weekend, e oltra tre righe di 40-50 cm su portiera dx, portiera sx e cofano, anche i fili tirati della capote per i mici...ma quello è il meno!!!!
Non lo so.............in effetti sarei per la doppia versione cabrio (tela) e coupè (metallo), però capisco anche che una grande fetta di mercato viene presa dall'slk solamente per il tetto ripiegabile. Francamente lo ritengo un inutile aggravio di peso, soprattutto perchè il tetto ripiegabile non offre quella rigidità torsionale che offre un tetto in metallo saldato alla scocca. E' come se fosse una doppia via di mezzo, con mezzi pregi e mezzi difetti.
BMW riesce a fare delle Z4 2.0i coi cavalli della SLK200 kompressor senza il volumetrico e con una rigidità torsionale molto superiore oltre che ad un baricentro più basso........che bisogno ha del tetto in metallo? Tanto chi vuol guidare più rilassato comunque preferirà sempre la stella alla doppia elica biancoblù IMHO :wink:
e tu lasciale a chi le vuole, per i "maniaci" come me la cabrio è in tela e il coupè è in metallo, il resto sono vie di mezzo e basta :wink:
mossa commerciale..... ma nn mi convince per niente.... sarà bella davvero, ma lo spider con la tela e il coupè come il nostro hanno un altro fascino.... peccato prima di vedere la z4coupè, stavo pensando di prendere l'slk.... proprio per il suo tetto.... ma da quando ho la mia belvuccia sotto il sederino ho capito tanto cose in più selle Auto.....
e inoltre, vista la mole, se fosse una 2+2??? la z2 potrebbe prendere il posto della z3... 2 posti secchi.... mhmhmmm
la mole non c'entra molto, la sl è enorme ma ha due posti secchi, e questa potrebbe essere una concorrente di quella, lasciando la slk ad una eventuale z2
mmmhmh hai ragione... nn pensavo al SL.... però è anche vero che 2+2 fatte bene in giro nn ce n'è..... nn che mi interessino i 2 posti dietro, ma devi ammettere che un pelo di spazietto in più sulle nostre dietro ai sedili nn farebbe schifo..... poco, nn molto....
io preferirei la tela non foss'altro per lo spazio che un eventuale hardtop toglierebbe al bagagliaio.. si rischiano robe tipo la nuova serie 3 cabrio, che ha un bagagliaio che in top down ti fa domandare come la bmw possa essere a volte cosi demente..
se devo essere sincero il tetto in tela nn mi è mai piaciuto ... quindi ben venga il tetto in alluminio ... certo il baricentro si sposta + in alto e il peso aumenta ma oggi siamo arrivati ad avere macchine con pesi assurdi .. (vedi 6er da 1900 kg e passa)