La Msport di Cyfer: noi con l'auto da gelatai... sai com'è :D | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La Msport di Cyfer: noi con l'auto da gelatai... sai com'è :D

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Cyfer, 8 Dicembre 2016.

1. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Grazie Luca. Tutto considerato sono anche stati veloci visto che l'avevo ordinata a fine ottobre, solo che quando sei in attesa sembra che il tempo non passi mai. :rolleyes:

Per i cerchi, per ora resta tutto così, poi col passaggio alle estive deciderò il da farsi, anche se per ora un bel 18' superleggero continua a sembrarmi la scelta più oculata. :wink:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Di sicuro potrai vantarti di adottare una soluzione più unica che rara... :mrgreen:

Audi ce li ha così, a fetta di salame e ci stanno benissimo, però penso che mi atterrò ad un look più oem come detto prima. :wink:

[MENTION=3511]fabietto[/MENTION] non hai idea quanto mi tentino in effetti... farò qualche photoshoppata per farmi un'idea. :rolleyes:

A proposito, ne approfitto per chiederti un chiarimento: tu monti la razza centrale del volante a V dell'M6, però ho visto che ci vorrebbe anche il retro del volante uguale. Solo che il guscio posteriore per la razza a V, lo fanno solo con i fori predisposti per le palette al volante del cambio. Tu come hai risolto la cosa? :-k

2. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    molto bella, specie i cerchi mi piacciono parecchio

3. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Grazie grande Gabo. Tieniti pronto, che appena finisco il rodaggio, potresti venire chiamato in causa... :mrgreen:

Detto fatto, la photoshoppata è servita. :cool:

[​IMG]free image upload

Onestamente non posso dire che ci stanno male, ma da 19' sono un'altra cosa. :-k

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2016
  4. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Io voto per i 598M solo se da 19"... altrimenti da 18" terrei i tuoi! Logicamente restando in tema originali...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Direi che sono d'accordo con te. :wink:

Però se decidessi di deviare dalla strada dei cerchi originali, gli FF029 restano in cima alla liste delle mie preferenze.

[​IMG]upload immagini gratis

Senza contare i 3,3 Kg risparmiati a cerchio, rispetto agli originali. :cool:

6. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Molto molto bella, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In questa foto non mi piacciono granché. Ma hai in programma anche di abbassata un pochino oppure no? Intendo con un set di molle

7. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Ciao Nicolino, grazie anche a te. :razz:

Io invece, con questo photoshop, mi sono convinto quasi del tutto. Speravo che quei cerchi ci stessero bene, ma adesso ne sono praticamente certo. :sbav:

Molle da sole non ci penso proprio [-X. Ormai, dopo così tanti utenti che ci sono passati, è diventato evidente che mettere solo le molle non è una gran mossa. O si mette le mani anche agli ammo o non le vale la pena. Si ha solo un miglioramento estetico senza grossi benefici alla dinamica e visto che questa LCI pare aver risolto la maggior parte dei problemi di assetto della 3er, non ne sento la necessità.

Inoltre considera che con la macchina io ci lavoro e ci faccio circa 40.000 Km l'anno. Farla diventare un go-kart ribassato non è tra le mie priorità. :mrgreen:

Se mai dovessi decidere che voglio qualcosa in più, passerei ad un adattivo a ghiera aftermarket, a scelta tra il Bilsen Ridecontrol o KW DDC ecu, abbassandola di 1 / 1,5 cm al massimo ed avendo così la possibilità di scegliere se avere la macchina super confortevole o assettata e sportiva, in base alle esigenze del momento. :wink:

8. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ineccepibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. iumby

iumby Kartista

226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Complimentissimi Edo!!! E sono felice di averti consigliato per il meglio sui freni, sapevo che avresti apprezzato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Stupenda! :sbav:

11. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Si, decisamente ti devo un enorme GRAZIE! :kiss

Senza impianto frenante avrei sentito che le mancava qualcosa di importante. :wink:

Detto da uno dei Baroni del forum, è un grande onore. :bastondit: :mrgreen:

12. fabietto

fabietto Amministratore Delegato BMW

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Sinceramente non mi sono mai posto il problema, a me non piaceva la mascherina originale quindi ho sostituito solo quella, una volta montata il volante è decisamente migliorato esteticamente, imho.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

13. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Ma infatti chiedevo perchè anche a me quella mascherina piace molto, ma non vorrei fare acquisti frettolosi e trovarmi dopo con problematiche che non conoscevo...

Il dubbio è nato da una foto in cui si vedeva l'interno della razza nel volante M6 e si vedevano delle componenti elettroniche.

Dato che il nostro volante non è sagomato così sul retro, mi domandavo se anche noi abbiamo componenti simili all'interno della razza e se qualcosa restava a vista, montando solo la mascherina anteriore aperta. :-k

14. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Molto lusingato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Alexfrancia

Alexfrancia Aspirante Pilota

46
    0
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    318D F30
    Bellissima auto. I profili blu interiori non mi fanno impazzire però non stanno poi male. Ti trovi bene con il 316?

16. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Grazie Alex.

Nella precedente auto avevo messo le modanature Msport con profilo nero. Un deciso miglioramento sul piano estetico e molto eleganti.

Forse per questo, sta volta volevo qualcosa di più vivace, perciò in fase di ordine mi sono assicurato che arrivasse proprio con i profili blu e devo dire che ne sono felice, ma come sappiamo tutti, l'estetica è quanto di più soggettivo. :wink:

Sul 316 si apre un discorso più ampio... quello precedente era modulato con centralina Steinbauer che lo portava (come l'avevo settata io) ai 143 cv dei un 318d e mi sono sempre bastati. Adesso sono ancora in rodaggio, perciò per ora niente moduli, ma già stock la differenza tra il precedente motore N47 e questo B47 si sente molto. Nelle prestazioni si sente che c'è qualcosa in più anche se non ho ancora avuto modo di "tirarla" (la potenza dichiarata è la stessa, ma la coppia è passata da 260 Nm a 270). Prima in partenza, con i cerchi da 18', si sentiva la macchina "arrancare", mentre ora si muove con molta più scioltezza, tanto da farmi dubitare dopo che avrò rimontato la centralina, di aver bisogno di cerchi ultraleggeri come volevo prendere per la precedente auto.

Il B47 però è soprattutto molto più selenzioso del vecchio motore, vibra di meno ed ha un'erogazione più fluida. Sui consumi non posso ancora esprimermi, ma per tutto il resto posso dire che in Bmw hanno ribadito che motoristicamente parlando, hanno solo da insegnare e che il 316 è già un motore ottimo per un utilizzo a 360° (saranno anche pochi cv sulla carta, ma come ha detto qualcuno, sono cv di razza :mrgreen:) e se poi vuoi qualcosa in più, è un'ottima base di partenza per tirargli fuori quella grinta in più che basta per divertirsi. :wink:

17. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Una cosa che farei subito all'istante è eliminare il portatarga: molto meglio direttamente sul bumper, IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Questa è una di quelle cose che mi ha lasciato più perplesso fino all'ultimo momento. Inizialmente, visto che lo consigliano in molti, avevo dato per scontato di farlo anche io. Poi di recente mi è capitato di vedere di persona una F31 Msport con la targa montata come dici tu e mi ha lasciato un pò così... :confused:

Alla fine ho deciso di mettere il porta targa tradizionale. Non so, sarò strano io o magari è quella che ho visto che non l'aveva montato nel modo giusto o forse sto diventando vecchio "dentro"... :rolleyes: :mrgreen:

Comunque per ora mi piace e la lascio così, così se ci ripenso ho un up a basso costo da fare. :lol:

19. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    In effetti l'altezza dello spazio della zona della targa è un po' limitato: probabilmente dal vivo è meglio come hai fatto tu. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Ho un'ideuzza che mi gira per la testa e chiedo lumi a chi ne sa un pò di più sull'argomento.

Gli interni di questa Msport, rispetto alla precedente business, sono un migliormanto davvero notevole. I sedili sportivi sono fantastici e il rivestimento in alcantara con le cuciture blu mi manda in estasi. :sbav:

Però nelle ultime settimane, facendo su e giù dal concessionario, stressandolo per sapere quando mi consegnava la macchina :rolleyes: mi è capitato di salire su una Anniversary con gli interni in pelle individual. La pelle sui sedili non mi fà impazzire, preferisco l'alcantara, ma la plancia rivestita in pelle era davvero spettacolare.

Purtroppo ordinare i pezzi in Bmw è impossibile prima di tutto per il costo spropositato e poi perchè, essendo dotazione individual, i codici per ordinare vanno in base al telaio dell'auto e se l'auto non li aveva alla nascita, non si riesce ad avere un codice.

Così stavo pensando di sentire qualche tappezziere specializzato, solo che non ho idea di che prezzi aspettarmi e se può venire un lavoro paragonabile all'originale (e soprattutto che si mantenga bene nel tempo e non si scolli tutto alla prima giornata di sole).

Cercando info in internet, ho visto gente che riporta di preventivi dai 500 ai 5000 euro... :eek:

Perciò non so davvero cosa pensare. Qualcuno ha esperienza diretta o indiretta e ha consigli da darmi?

Intendo dire il costo solo per plancia e magari porte, come nelle foto poste.

Condividi questa Pagina