la migliori foto delle ///M3 e30 ... VOSTRE E NON ...

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da Danny's, 28 Gennaio 2007.

  1. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    [​IMG]
     
  2. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    [​IMG]
     
  3. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    [​IMG]
     
  4. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Ooooooo mio dio... e questo ??? S50 su una e30 con quella aspirazione ?? :sbav::sbav::sbav:

    Non sbaverei vedendo quei tromboncini d'aspirazione, lo sanno tutti che l's54 perde tantissimi cavalli senza un'airbox, quello originale compreso, qui nel forum cè una discussione che si parlava di questo e si parlava di 40 cv in meno senza l'airbox originale...
     
  5. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    [​IMG]
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si... che schifo...



    :sbav::sbav::sbav:
     
  7. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    e come suona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    ha fatto giusto 1 cv in + della mia... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P
     
  9. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    a memoria gli S54 originali rullano veramente poco.
     
  11. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Si si Confermo... S50 rullava di serie tra i 288 e i 295... mentre gli S54 tra i 310 e i 315 (o una cosa simile)

    L'ho scoperto dopo aver visto che la mia di serie aveva fatto "solo" 291 cv ... e visto che ero preoccupato, il preparatore mi ha rassicurato mostrandomi appunto le rullate fatte sulle M3 e36 ed e46 in passato, dove appunto risultavano parecchi cv in meno...

    Il motivo é da dare al fatto che i CV dichiarati dalla casa sono al motore e non alla ruota, e dal motore alla ruota su un TP bisogna calcolare un buon 15% di dispersione di CV...

    E a questo punto quando dopo aver fatto la centralina sono risultati 311.5 cv alla ruota sono rimasto ben contento, dato che al motore sarebbero circa 340-345... :sbav::sbav:
     
  12. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
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  13. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Ottimo risultato, pero consiglio sempre di fare la stima dei cv motore, primo perche quelli dichiarati dalla casa sono cv al motore, in modo da non confondere le idee, secondo perche sono quasi tutti "profani" che non capiscono questo concetto in automatico come noi, che sappiamo bene che nella guida reale contano solo quelli alla ruota.

    Quasi quasi mi è venuta voglia di dare una mappatina anche alla mia, anche perche non avrei mai detto che guadagna la bellezza di 20 cavalli mappandola, ora numeri a parte, che lasciano il tempo che trovano, come ti trovi nella guida, come la senti dopo la mappa?
     
  14. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Guarda il risultato di 20.5 cv sono gia ottimi, anche perché l'Ing. della Digital Motor mi diceva che in media su questo motore se ne guadagnano 18 di cv e 20 nm di coppia... Mi fa che la mia é riuscita ad ottenere qualcosa in + grazie all'aspiraziene e allo scarico un pò + libero... E poi tieni conto che le rullate sono state fatte con benzina a 98 ottani.

    Poi lui mi ha fatto i complimenti perché il motore girava perfetto gia prima di mappare, non aveva mancamenti ne nulla.. E poi ho cambiato il Vanos a 90'000 km al momento che ho mappato a distanza di + di 1 anno ne avevo 95'000...

    A livello di guida ora é una raffica.... la coppia é aumentata di ben 31 nm, portandosi a 382 (ne ho segnati 351 gia prima di mappare), ed é disponibile tutta a 3300 giri per poi calare progressivamente fino al limitatore che ora é a 7600...

    Nelle marce tipo 1°, 2° 3° e 4° é un missile ora... noto solo che se in 5° a 180 km/h se schiacci a fondo fa un momento fatica a risalire... Ma poi guardando il grafico di coppia ho visto che proprio al numero di giri che ti trovi quando sei in 5° a 180 ha il calo maggiore di coppia, per poi riprendere vigore intorno ai 210...

    Ma giustamente se vuoi farti lo sparo e sei a 180... scali la marcia, la metti in 4° e vine su come un missile... Ho tolto anche il limitatore di velocità, e secondo la rullata aggiungendo quello che va aggiunto dovrebbe fare circa 275 km/h... io nn sono ancora riuscito a spingerla oltre i 265...
     
  15. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Interessante, ho ancora qualche domanda, ma ora qui siamo completamente offtopic, appena ho un pò piu di tempo apro un tread e ne parliamo bene, Scusateci gli off topic...
     
  16. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    [​IMG]
     
  17. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
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  18. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
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  19. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    [​IMG]

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  20. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R

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