Complimenti per l'acquisto! In realtà la Zeta grigia appare ai miei occhi più elegante che sportiva... Ci sarebbero stati perfetti gli Style 296, questi mi sembra stonino un pò con il resto della vettura, ed anche il terminale lo trovo eccessivo. Ma rimane sempre una bella auto, dettagli a parte che sono giustamente soggettivi. E poi chissà come "soffia" la 35i! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ancora complimenti.
In foto può sembrare, ma vista dal vivo cambia tono. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si agli alti si fa sentire per bene! Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> No dai.. Son abbastanza ottimista e spero che nei prossimi giorni ritorni un pochino di sole.
Sarei curioso di sentirlo sto' diesel-sound visto che ne parlate. A casa mia c'e' uno con la nuova Audi A6 30d, han fatto di serie lo scarico in modo che non suonasse come un diesel, fa un suono stranissimo, sembra piu' un lamento meccanico.
Nono, era stupenda .. E rabbiosa (motore ecc..) Ma il mio concessionario lo boccio in pieno, e il trattamento Fiat-Abarth per la garanzia pure ... La prendi conscio del fatto che è 'priva' di garanzia .. Nata storta, ok .. Ma poi? Mi han messo apposto 2 cose e stop. Ho chiamato l'assistenza ecc.. ma nulla, non ho risolto niente. Sul contratto dovrebbero scrivere contratto di vendita tra privati con formula "visto e piaciuto, quindi esente da garanzia" almeno siamo tutti contenti. Comunque grazie... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
con scarichi accordati anche un diesel può suonare bene... alla fine il problema del sound dei diesel non era dato tanto la tipologia di carburante ma il fatto che c'è sempre stata di mezzo la turbina che distorceva e diminuiva qualsiasi suono proveniente dal motore. ora anche molti benzina li stanno facendo turbo, ed infatti il sound è andato di gran lunga peggiorando e in macchine sportive "accordano" appositamente gli scarichi in modo che faccia un bel rumore... lo fanno anche sulle porsche e sulla veyron è come quando si dice che i diesel hanno più coppia dei benzina, non era dato dalla tipologia del carburante ma dal fatto che i diesel erano TURBO diesel, mentre la maggior parte dei benzina aspirati...la coppia in più era data dalla turbina, ora che anche molti benzina sono turbo, si hanno gli stessi valori di coppia dei diesel. che poi uno che cerca sound e prestazioni sportive da un diesel non ha capito molto delle auto è un'altro discorso è come prendere un ferrari e voler consumare poco...se prendi un diesel è solo perchè vuoi risparmiare nei consumi, ma devi sapere fin da subito che non stai prendendo un'auto sportiva, è inutile che li elabori o metti scarichi rumorosi, rimane sempre un'auto non sportiva. che poi gli scarichi su un'auto diesel dovrebbe stare più nascosti possibile sotto la carrozzeria, specie su auto chiare, se no vai in giro con il paraurti posteriore bello affumicato...niente di più antiestetico!!! o come chi ha un diesel che si mette a sgasare ai semafori...ma cristo iddio ma che ti sgasi che mi aumenti il PM10 all'istante con nuvolazze nere e puzzolenti... o come chi li guida sempre a limitatore, non sapendo che il motore gli mura a 4000 giri oltre i quali non spinge più un cavolo... hai preso un diesel???? usalo come tale!!!!
A dir il vero il muro c'e' per tutti i turbo, inutile spingere al limitatore, oltre tot giri la spinta diventa piatta, sale il contagiri ma la macchina resta ferma. Le subaru han un bel sound, se senti la mia saab 6 cilindri pure, la 500 abarth anche di serie ha un bel sound. Piu' che altro son i cat a strozzare un po' il sound. A me lo scarico servirebbe solo per i cv, per il sound mi va bene cosi', silenziosa se voglio, cattiva se tiro.
Io ho sentito quello del 335d di Joh e devo dire che è da sbavo....ma rimango sempre del parere: benzina per il sound...diesel per la coppia
Ni.... nel senso, è vero, la turbina, superato un certo numero di giri ha le alette completamente chiuse e non spinge più nulla, ma c'è una notevole differenza tra le due motorizzazioni, ossia che il diesel senza apporto del turbo è completamente morto, il benzina dice ancora la sua... quindi il muro che si ha coi turbo benzina è nettamente inferiore rispetto a quello che si ha nei turbo diesel!!! senza contare che un turbo benzina ti concede comunque un 2500 giri in più rispetto ad un turbo diesel, un TD spinge fino ai 3500 giri, poi MUORE fino al limitatore, che è sui 4500 giri un TB spinge fino ai 6000 giri, poi CALA fino al limitatore, che è sui 7500 giri mi spiace ma il tuo parere è dato da luoghi comuni superati o per lo meno non è completo nel senso: Benzina ASPIRATO per il sound Diesel TURBO per la coppia perchè se metti il turbo ad un benzina prendi la stessa coppia del diesel ma gli spegni completamente il sound, così come se togli il turbo al diesel gli togli completamente la coppia ma gli aumenti il sound. la differenza è sempre la presenza o meno del turbo, non la tipologia di carburante. ripeto, fino a 10 anni fa i diesel erano tutti turbo e i benzina tutti aspirati e da li sono nati quei luoghi comuni, ora con l'avvento di sempre più benzina turbo non valgono più!!!
Benzina ASPIRATO per il supersound Benzina TURBO per il sound (del vorrei un 5.0 V10 ma non posso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Diesel TURBO per la coppia Ora è ok. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque Audi R10 insegna .. Che anche i Diesel possono correre. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ancora non ci siamo... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tra benzina turbo e diesel turbo non ci passa poi molto a livello di sound...siamo veramente li. il fatto è che spesso i benzina turbo, essendo motori sportivi, la gente li vuole rumorosi e quindi accordano gli scarichi, per questo sembra che facciano un suono più bello. purtroppo la turbina distorce completamente il suono appiattendolo del tutto!! anche per la coppia, un benzina turbo ha tranquillamente la stessa coppia del diesel turbo. un 328i ha la stessa coppia del 320D e sono entrambi dei 2000 cc la differenza è data solo e unicamente dalla presenza della turbina, il tipo di carburante non centra niente, sia per il suono che per la coppia!!!
Ma scherzi??? Certo che se il termine di paragone è l'N20, va bè, è notorio che non abbia una voce particolarmente suadente. Ma il peggior rombo di un benzina è ben più piacevole del miglior rumore di un Ciclo Diesel! Se vogliamo anche contestare ciò, ok, mi ritiro in buon ordine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: La mia Zetina: Satine ..! La opziono, intanto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Abominio per i miei occhi! Mi sento male.. Spero vivamente di no! [video=youtube_share;_0R5kbWU7YQ] Per me nemmeno lei, vincitrice del 24hs le Mans, regge il raffronto con un benzina .. E non penso abbia su il FAP. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: La mia Zetina: Satine ..! Insomma... Vorrei proprio vederlo (e guidarlo) un mostro del genere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ma no.. era una frase da cogliere nella sua essenza. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non da intendere letteralmente. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Concedo a BMW l'esclusiva della Z in versionde 'D' solamente se sotto al cofano c'è tutto l'arsenale della M550D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Senno è come sfornare una Ferrari TurboGPL ..