La mia Zetina: Satine ..!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ciuller, 1 Gennaio 2014.

  1. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Ho visto anche i drift con la 500 Abarth nel centro commerciale!
     
  2. sparkling120d

    sparkling120d Kartista

    241
    4
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    183
    x635i,x330d,z423i,r56S
    io non capisco questo:

    Noi abbiamo eliminato (in che senso eliminare? la devo rompere?) sempre la resistenza posta centralmente sul nostro minicircuito: sul paddle di innesto (ovvero la leva destra col " + ") con criterio (sotto dettatura dell'utente "X") mentre sulla scalata (ovvero la leva sinistra col " - ") .. bè abbiamo tirato a sorte perchè non rispondeva più l'utente "X" (ero nel panico... ma vabbè come tutte le favole da raccontare ai bambini prima di andare a letto: tutto è bene quel che finisce bene! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D) :eek::eek: e abbiamo azzeccato.

    [​IMG]

    In foto è il minicircuito del paddle d'INNESTO e qui abbiamo bypassato 1 (in che modo lo avete bypassato?) ed eliminato 2 (qui avevamo 1bis "vuoto").


    Per la SCALATA abbiamo bypassato 1bis ed eliminato 2 (qui avevamo 1 "vuoto").
     
  3. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
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    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Hai una Z4 E89?

    Devi seguire questa guida, NON quella.

    E te l'ho detto anche via mp ..
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me adesso lui vuole tenere il volante "vecchio" e bloccare solo il + e - dai due lati del volante.
     
  5. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
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    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Anch'io l'ho pensato ..

    Ma non capisco perchè dovrebbe aprire e "distruggere" il circuito, se per avere la funzione "-" e "+" isolate in unico paddle, deve girare solo i pin e non deve smontare tutto. Inoltre la foto del reportage che ha postato lui si riferisce al paddle per E92 LCI, che è diverso dalla Z4.
     
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  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia Zetina: Satine ..!

    Ahahahaahah si ma la speciale? Quando arriva? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  7. sparkling120d

    sparkling120d Kartista

    241
    4
    25 Gennaio 2008
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    x635i,x330d,z423i,r56S
    ho visto la tua guida ma l'unica parte che non vedo è quella relativa ai pin da girare... scusate per le domande ma sulla mini per cambiare il volante (senza leggere e con molta fretta) ho sfasato una plastica rotonda che regolava il servosterzo 400 euro di danno oltre il volante.. :confused2

    cmq confermo ho preso il volante M rest
     
  8. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Appunto, non ho messo nessuna guida su come girare i pin.

    Ti ho girato via mp l'altro giorno il link della guida americana, se l'hai perso te lo giro di nuovo, no problem. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma se tu vuoi sostituire il volante e i paddles, NON devi apportare nessuna modifica di nessun genere.

    SMONTI il vecchio e MONTI il nuovo, colleghi il tutto, colleghi la batteria e vai a farti un giro con il nuovo volante.. Nulla di più semplice.

    E' come cambiare preservativo, togli quello usato e ne metti uno nuovo. No? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Se invece vuoi modificare i tuoi vecchi paddles, allora devi seguire la guida americana dove dice quali pin devi spostare ..

    IL PROBLEMA qual'è .. Che nessuno l'ha fatto per la Z4. La guida è per Serie 3 E90/91/92/93.

    Io ho dato un'occhiata veloce e ho visto i 3 pin, ma bisogna vedere se è uguale al 100% oppure cambia qualcosa, ma or ora non mi ci son nemmeno messo li a smontar nulla.
     
  9. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
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    105.264
    MINI CooperS R58
    La mia Zetina: Satine ..!

    Eh si...era bannata anche quella infatti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  10. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    La mia Zetina: Satine ..!

    Quando rinascerò milionario in un'altra vita...spero nella prossima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  11. sparkling120d

    sparkling120d Kartista

    241
    4
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    183
    x635i,x330d,z423i,r56S
    ecco.. ora ci siamo.. pensavo tu avessi fatto anche la modifica per isolare la funzione + e -.. ecco perchè non mi tornava il tutto.. io vorrei tentare di farla per non dover rismontare poi in futuro ma se nessuno l'ha mai fatto su z4 è un bel rischio..
     
  12. Feddy

    Feddy Secondo Pilota

    827
    31
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    13.969
    BMW 320d e92
    Non avevo ancora visto il post, ti faccio i miei complimenti, è stupenda a dir poco!
     
  13. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

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    5 Febbraio 2012
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    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Grazieeee! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Attendo foto del tuo mezzo con su tutte le lampadine! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Bè al max ti perdi i paddles ...

    E con 200€ usati su internet li ricompri.
     
  14. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Anche meno

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  15. sparkling120d

    sparkling120d Kartista

    241
    4
    25 Gennaio 2008
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    x635i,x330d,z423i,r56S
    provo a modificare i vecchi e se funziona tutto provo con i nuovi..
     
  16. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ti giuro che non riesco a capire perchè hai preso quelli nuovi, se non li vuoi usare. :-k

    E vuoi modificare quelli vecchi.

    Se non dovesse andar bene la modifica che li rompi, allora monta quelli nuovi che tanto son plug and play.
     
  17. sparkling120d

    sparkling120d Kartista

    241
    4
    25 Gennaio 2008
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    x635i,x330d,z423i,r56S
    no è per provare prima sui vecchi a fare il ponticello e il cambio dei pin.. almeno se sbaglio non rovino i nuovi se va tutto per il meglio poi il lavoro lo faccio sui nuovi.. cmq il cambio l ho fatto più per la corona.. :biggrin:
     
  18. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
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    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ti (ri)giuro, non capisco se non mi so spiegare io, oppure mi stai prendendo in giro ..

    Che ponticello vuoi fare?

    Che cambio pin vuoi fare?

    Hai questo tipo di paddles?

    [​IMG]

    O questo?

    [​IMG]
     
  19. sparkling120d

    sparkling120d Kartista

    241
    4
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    183
    x635i,x330d,z423i,r56S
    ho il primo in foto e mi arriva il secondo.

    tutto chiaro per quanto riguarda la guida smontaggio e rimontaggio plug and paly al 100%.

    L'unico punto che dovevo risolvere riguarda il funzionamento - solo a Dx / + solo a Sx perche il modello che hai postato nella prima foto (il mio attuale) fa -+ a dx e -+ a sx.

    Ecco spiegato il cambio pin.

    spero di essermi spiegato
     
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Non vorrei creare ulteriori incomprensioni, ma a me pare di capire che se metti il volante nuovo (o solo i paddles nuovi), non devi fare nessuna modifica. Sono Plug&Play.

    Se invece non ho capito un tubazzo, scusatemi.
     

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