La mia Zetina: Satine ..!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ciuller, 1 Gennaio 2014.

  1. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Concordo con te.per colpa di bollo,super bollo,assicurazione e agenzie delle entrate anche io ho preso una semplice 20i piuttosto di un'auto più potente.
     
  2. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    In effetti non l'ho detto nel primo post ..

    Comunque son innamorato del film 'Moulin Rouge', per un romanticone come me è il top!. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Risposta/domanda più che sensata.. :-k:-k

    Col traffico mondano e cittadino non si riesce a "correre", pigio e son già incollato al sedere di qualcuno .. Sorpasso? Se ne va per un'altra strada? Schiaccio di nuovo e mi ritrovo dietro qualcun altro.

    Questo non è nemmeno correre, ma solo "consumare" la macchina prima del tempo ..

    Avevo letto anch'io recensioni riguardo il raffronto tra 35i e 35is su Bimmer per farmi un'idea e tutti citavano le differenze da te menzionate.

    Io mi accontento della mia .. Semmai ci penserò in la, all'upgrade tramite vari 'up' in "35is".
     
  3. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    La mia Zetina: Satine ..!

    La Cayman S la volevo prendere un annetto fa in sostituzione del TT.

    A causa del super bollo ho desistito e mi sono tenuto il TT.

    Poi mi è venuta la scimmia del Cabrio...

    Ora avrei voluto prendere la 28i (per stare sotto al tetto del superbollo) ma 7000€ in più non glieli davo per una mappatura, quindi ho preso la 20i
     
  4. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Complimenti Ciuller la tua Z è fantastica! non nego che prima di prendere l'e92 da affiancare alla Z un pensierino l'ho fatto anche io anche il 35i DKG ma poi visto le mie percorrenze, il superbollo e quant'altro ho desistito, resta però il fatto che sia un gran mezzo! goditela :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia Zetina: Satine ..!

    Esatto, e proprio per quello mi intriga la is!

    Se posso prendere e mantenere la 3.5, non sono di certo i 500€ in piu all anno a nn farmi prendere la is

    Fossi partito da "prendo la 1.8 o la 2.0?" e fossi arrivato alla 3.5, avrei fatto il passo piu lungo della gamba

    Io ora di bollo ne pago meno di 500, e ho gia messo in conto quei 1100-1600€ in piu

    Il consumo maggiore lo andrei a recuperare in parte facendo meno km, ma anche se ne dovessi fare 20k all'anno lo potrei sopportare senza dove dare via il cul0, infatti io ho preventivato le spese considerando 20k km annui

    E poi stiamo parlando di una macchina (usata!) da 30/35k mica di una ferrari 458!

    Gia mi giran le balle averne spesi 28 1 anno fa e doverne aggiungere altri 10 (minimo) solo per il fatto di non aver preso subito la z4 al posto della e92

    Ma ormai è inutile piangerci su

    Posso cambiarla senza dover fare sacrifici? Si!

    Quindi vendo la mia e cerco con calma senza fretta

    Purtroppo in città è cosi, ma piuttosto che andare in giro a 1800rpm e risparmiare 20€ in meno ogni pieno, vado in giro godendomi la macchina

    Altrimenti avrei preso una 318d, o meglio ancora una panda a metano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E viste le auto che hai avuto prima della z, sarai sicuramente d'accordo con me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Send from iPhone by Tapatalk
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia Zetina: Satine ..!

    Il tuo discorso non fa una piega, infatti la 2.8 rispetto alla 2.0 non vale nemmeno la meta dei 7mila € richiesti

    Io mi sto orientando sull'usato, dato che una 3.5 o 3.5is nuove sono fuori dal mio budget

    E sull usato le differenze sono molto piu sottili, se non al contrario (vedi quotazioni m3 vs 335i o z4 3.5 vs 2.0/2.3/2.8/3.0

    Send from iPhone by Tapatalk
     
  7. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    La tua Z è fantastica.. Un'altra Z in casa Zed, no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se invece parlavi del 335i DKG il discorso cambia.. Ma comunque hai fatto benissimo, consuma poco e viaggia da far paura il 330!

    La 23i? o 30i? Non le avevi considerate?

    Bè ora tornano .. Massi ognuno fa ciò che può e vuole coi suoi soldi.

    Minchia mi hai fatto tante storie per farti 5€ di sconto sui paddles e poi ti puoi permettere 20k km annui col 35i??

    Dovevo farteli come da concessionario 400€!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

    Sinceramente io vendo anche il cul* per tenerla ferma in garage, ma vabbè .. Come per i soldi, ognuno fa ciò che vuole col proprio deretano. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    In realtà avevo puntato una Z4 35i messa da far paura, il paletto è stato vendere la mia Z, avevo trovato persino il compratore (un mio caro amico che sapeva come è stata trattata l'auto) ma non me la sono sentita di darla via anche se l'offerta è stata molto generosa (10.000€) se avessi presso la 35i avrei comunque dato via anche l'e92 ma alla fine ho desistito non me la sono sentita, ho preferito tenermi il 330d per tutti i giorni con i suoi ottimi 13 al litro e la Z per le gite fuori porta e le scorrazzate con gli amici..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    scusate il doppio post!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2014
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia Zetina: Satine ..!

    Ahahah che pirla!

    il "problema" dei paddles è che avevo in tasca 95€, e per dartene 100 sono dovuto andare a prelevare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mica sn cosi tirchio x 5€ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sul discorso di dare via il detetano, io lo potrei fare in cambio di villa al mare e cavallino in garage, altrimenti me lo tengo vergine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scherzi a parte, ognuno con i soldi che ha/guadagna/ruba fa giustamente quello che gli pare

    Send from iPhone by Tapatalk
     
  11. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    La mia Zetina: Satine ..!

    Occhio a come scrivi i nomi delle motorizzazioni per non confondersi, la dicitura x.y è riferita ai modelli vecchi, quelli attuali sono xyi, quindi 20i, 28i, 35i ecc
     
  12. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    La mia Zetina: Satine ..!

    No, la volevo nuova e cmq le preferivo turbo
     
  13. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Il mio diddietro non vale cosi tanto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Ottima scelta.. E sensata.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma come diamine fai con l'assetto della tua Z?! Son stato a Roma in ferie ad Agosto .. E mi lamento delle mie strade, ma cribbio .. A roma ogni 5 buche, ci son 20cm di asfalto buono! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  14. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    lascia stare purtroppo qui a Roma la situazione è catastrofica! sono stato più volte tentato di rialzarla adesso ho le molle -40mm H&R ed è veramente di legno, ma visto l'uso veramente limitato che ne faccio (circa 100km al mese) preferisco tenerla così e fare attenzione quando la guido, diciamo che quando la prendo devo sapere esattamente dove andare e accertarmi che non ci siano dossi artificiali o rampe troppo ripide (una volta sono dovuto tornare indietro contromano perchè a Roma est un centro commerciale qui a Roma hanno messo dei dossi troppo alti, le comiche) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Purtroppo stiamo sempre a parlare di cv, accellerazione e velocità ma qui la situazione è critica, basta prendere una buca fatta male a velocità sostenuta e ci rimetti la macchina. Quindi "Correre" o più semplicemente guidare allegro è diventato un vero rischio.

    Diciamo che sul 330d avendo l'assetto standard un pò mi salvo ma anche i 19" non aiutano :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia Zetina: Satine ..!

    Ah sorry non sapevo di questo cambio, ma tanto alla fine al di la della sigla, i motori sono in tutto 4:

    Il 2000cc che vendono in 3 salse 18,20 e 28

    I "vecchi" 2500 e 3000 aspirati delle 23 e 30

    il 3000 biturbo delle 35i e is

    O mi son perso qualcosa?

    Send from iPhone by Tapatalk
     
  16. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Se non ricordo male volevano tagliar fuori il 23i e il 30i ..

    Ah già che inoltre non volevi nemmeno sentire tanto il divario tra TT e Cabrio.

    Avessi preso un aspirato ti saresti ritrovato ancor più deluso, dato che la coppia sarebbe stata più in alto.

    Sisi in effetti anch'io odio intraprendere nuove strade con la Z, faccio anche 5km in più ma evito tutte le strade piene di buche e/o dossi del menga..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2014
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' un bell'accontentarsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Infatti: 23i e 30i non sono più a listino già da un po' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    No, era da menzionare tra virgolette.. Ovvio che son soddisfatto e contento!

    Se fosse stato il 4.0 V8 sarebbe stato "piu meglio", ma vabbè .. Anche il 3.0 6L Biturbo sa il fatto suo!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

    Ecco mi sembrava! Peccato .. A me garbavano di più gli aspirati 6L, che non i 4L turbo .. Per abbassare i costi e consumi (in teoria)? :-k:-k
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Emissioni e, quindi, consumi.
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia Zetina: Satine ..!

    Esatto

    Il 28i va di piu del vecchio 3.0, e consuma il 30% in meno

    Esempio a caso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Send from iPhone by Tapatalk
     

Condividi questa Pagina