Con la GoPro faro un'altra prova domani se riesco e il tempo lo permette. A me da l'idea che sia più reale cosi, con l'iPhone, che non con la GoPro (ovviamente era piccicata sul paraurti posteriore la cam ). Era a 70cm dallo scarico.. comunque a riconferma del fatto che son un impedito con foto/cell, riguardando le foto della tua morgan me ne son trovata una con mezzo dito sull obiettivo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La mia Zetina: Satine ..! Ma secondo me il microfono dell'iPhone è nettamente migliore di quello della GoPro.
La mia Zetina: Satine ..! Eccomi! Letto tutto il 3d d'un fiato Loggandomi sempre da cell mi ero perso la mention del primo post, sorry Guido /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che dire? Rinnovo anche qua i complimenti fatti via whatsapp!!! Tanta tanta tanta stima e un pizzico di invidia! Ora che ho finito di sistemare la casetta posso finalmente pensare anche io all'auto, e anche io ho la Z4 come obiettivo! ho visto che le 3.5i/is hanno raggiunto quotazioni assurdamente basse! Send from iPhone by Tapatalk
Dipende che cosa intendi per basse .. Comunque si se hai quei 30/40 mila € fai l'affarone .. Io la consiglio, ma dati i costi di gestione se fosse la tua unica auto allora buttati su una 23i o 30i, altrimenti 28i.
La mia Zetina: Satine ..! Intendo che 1 anno fa quando ho preso la mia e92, alla stessa cifra 27/28k si trovavano al max le 30i Ora intorno ai 30k trovi molte 35i, e aggiungendo qualche migliaia di € anche delle stupende 3.5is di fine 2010 Sarebbe la mia unica auto, ma se devo passare dalla mia a una 2.3 allora mi tengo il naftone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho gia fatto i conti e tolta la benzina nn spenderei molto di piu, e tutto sommato la differenza nn sarebbe cosi esagerata Inoltre a breve mi daranno l'auto aziendale, quindi passeró dagli attuali 20k km annui a molti molti meno Se oggi esci x far foto fammi uno squillo che passo a trovarti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Send from iPhone by Tapatalk
No, se tenevi la 35i per 25mila km/annui hai sbagliato a capire .. Va che ne spendi decisamente di piu. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il mio 330D E92 faceva i 12 in urbano ... Questa non arriva ai 7. Con l'aziendale in mano tutto cambia .. Vai anche di 35is /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Purtroppo non c'è n'erano 2mesi fa.
La mia Zetina: Satine ..! Come no? Io sn mesi che sto battendo autoscout ogni gg (cosi come faceva un anno fa prima di prendere la mia), e di 3.5is c'erano gia le due che ci sono anche ora (di peschiera borromeo e pescara) e in piu recentemente se ne sono aggiunte altre 4/5! Comunque 20/25k km li facevo prima di prendere casa, e almeno il 30/40% erano dovuti al fatto che la morosa nn ha la patente, quindi ogni gg almeno 30km erano assicurati solo x quel "problema" Se piu stavamo dai miei a mangiare, erano il doppio dovendola andare a prendere e poi riaccompagnare dopo cena Ora conviviamo, e aggiungi il fatto che arriva l'auto aziendale che userò tutti i gg, penso che non andrò oltre i 10k km usandola solo nei weekend P.s. in città ora non sono mai sopra i 9km/l, complice la rimappa, e il fattoi che guido sempre in DTC e DS Ogni pieno mi dico "stavolta vado piano", ma poi non ce la faccio e continuo a guidare fregandomene dei consumi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ultimamente fatico a superare i 600km con un pieno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Send from iPhone by Tapatalk
La mia Zetina: Satine ..! Non tutte ce l'hanno il pack M, ma per me non era una prerogativa, preferivo puntare su altri accessori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La Z secondo me è bellissima anche senza pack M Send from iPhone by Tapatalk
Quindi secondo te risparmiando quei 30/40 km. giornalieri, sei idoneo e abile per la 35i???? E le spese giornaliere della casa e tutto quello che ci va dietro, le hai gratis o pagano Mamma e Papà?? PS: sei il primo che sento che consuma di più con la rimappa....... Inoltre, a parità di andatura, in DS consuma meno perchè più pronta..... Mah.... A volte sono allibito da certi ragionamenti..... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
La 35is e' il modello meno appetibile in assoluto, ha due cosine diverse rispetto alla 35i per raffreddare meglio, ma di fatto e' una 35i rimappata. Quindi molto meglio prendere una 35i, mapparla o mettere un modulo a meno di 1000euro, ottenere gli stessi cv della 35is, ma risparmiare un bel po' di bollo. A spanne son 34cv in meno, quindi 25kw ed a 20euro kw son 500euro in meno di bollo ogni anno. Ciuller, ma perche' hai chiamato "Satine" la macchina?
La mia Zetina: Satine ..! Beh 35x350km sono oltre 10mila km in meno (su 25mila), dici poco? i conti me li sono gia fatti, e tolto il costo iniziale, per i km che faró da ora in poi mi potrei prendere anche una m3(ovviamente parlo sempre di usato) Non avendo mai avuto una M, mi sono basato su quello che hanno scritto negli anni i vari possessori di m3 su questo forum, circa i costi di mantenimento, e soprattutto non andrei mai in pista Solo che dal mio punto di vista pago già troppe tasse rispetto a quello che guadagno, quindi altri 4mila tra bollo e superbollo nn li voglio regalare a quei ladri a Roma (e nn credo di essere l'unico a ragionare così) Riguardo i consumi attuali, semplicemente da quando ho mappato me la godo molto di più Andassi sempre in D e guidando da nonno, so bene che consumerei di meno Ma prova a girare in città in DS col piede pesante, e poi dimmi se superi i 10km/l E non dirmi di si, xke mentiresti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.s. Sono ormai quasi 10 anni che mamma e papa non cacciano una lira, anzi ogni mese ero io che davo i soldi in casa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi ho preso un bilocale da 70mt mica una villa con piscina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Send from iPhone by Tapatalk
Strano che non sia già stato fatto questo ragionamento... Quindi è più o meno la stessa storia del 325 vs. 330? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La mia Zetina: Satine ..! Considerando che non metterei mai alcun modulo, ma la farei rimappare direttamente, la spesa sarebbe la metà, e quindi il primo anno sarei a pari Ma come dici tu, non cambia solo la rimappa ma anche dell'altro, quindi se devo spendere DOPO per cambiare i pezzi, preferisco spendere SUBITO e avere una macchina gia "perfetta" di suo Non stiamo confrontando una 2.0 con una 3.5, quindi 500€ di spesa in piu all'anno secondo me li puo valere eccome Inoltre dimentichi che io la prenderei usata, quindi una 3.5is potrebbe costarmi addirittura meno di una 3.5 a pari allestimento, proprio per un fattore di scarsa appetibilità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si sa che in questo momento l'affare lo fa chi compra, non chi vende /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Send from iPhone by Tapatalk
La mia Zetina: Satine ..! Avendo gia sporcato fin troppo il suo topic, chiudo qua l'OT e chiedo scusa all'amico Guido :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
No, non confondiamo le cose: la rimappatura può portare ad un'ottimizzazione dei consumi a velocità costante (tipicamente in autostrada) e/o a carichi parziali ma se corri e sfrutti il motore col cavolo che consumi di meno, non parliamo del ciclo urbano, tutto "stacchi e riattacchi"! Maggior potenza e coppia = maggiori consumi. Punto. Ma anche no: la 35is ha il Package del PowerKit, quindi ventolone maggiorato da 850w e radiatore acqua supplementare (non proprio due cosette) con relative prese d'aria specifiche e il motore ha ben più di una mappatura, essendo dotato anche di funzione overboost (per elevare coppia massima da 450nm a 500nm), oltre che di candele specifiche Bosh Power. Inoltre, ha un'assetto specifico (più rigido), il DKG di serie e, mi pare, la linea di scarico più aperta (tipo Performance) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La mia Zetina: Satine ..! Ricordatevi che non c'è solo il prezzo di acquisto da considerare... Da un paio d'anni auto oltre i 250cv si sono svalutate molto a causa del superbollo (che è quello che mi ha fatto desistere dal prendere la cayman S) Ad esempio, i costi di bollo + superbollo delle ns. auto sarebbero: 20i 400€ 28i 570€ 35i 740€ +900= 1640€ 35iS 850€ + 1300= 2150€ C'è un bella differenza tra 28i, 35i e 35is, per questo le ultime due ora le tirano dietro, specie l'ultima dove per 30cv paghi 500€ in più