La mia z4 a modifiche ultimate | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

La mia z4 a modifiche ultimate

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 29 Agosto 2011.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se nevica uso un'altra macchina, quindi non mi servirebbero le gomme invernali sulla z4, se il tempo e' brutto e si rischia resta a cuccia.

Inoltre per le gomme invernali non van bene ne' i 19 ne' i 18, si devon mettere i 17 perche' sian efficaci, gomme troppo larghe hanno meno presa.

2. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Finito di nevicare e col sole, le strade eran libere ed oggi son andato a cambiare i cerchi dal gommista.

Dei vari contatti ricevuti nessuno si era deciso, quindi ho girato le gomme sui cerchi nuovi e mettero' in vendita solo i cerchi.

Prima del cambio tutti i clienti presenti si guardavan la zetina e se la commentavano.

Dopo c'era una mezza processione anche degli addetti dell'officina, coi cerchi a canale rovesciato e' uno spettacolo, le gommazze larghe ora si vedono bene.

Quindi, e' tutto fuorche' una macchina comune, come diceva qualcuno in un'altra discussione, e' invece una gran bella macchina e si fa notare parecchio.

E quindi non va parcheggiata in posti poco affidabili, come ha sperimentato purtroppo un altro utente cui han fatto un brutto scherzetto con la vernice spray sulla fiancata.

Appena faccio le foto le posto.

C'e' da dire che ora cambia la guida, la macchina e' nettamente piu' pronta e reattiva.

Invece dei canali 8 e 9, ora sono 8,5 e 9,5, quindi le gomme hanno maggiore superficie di contatto e sono molto piu' rigide, ora davvero zero coricamento laterale.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2012
  3. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    foto!

4. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Aspettiamo le foto husky!

5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Adesso fa un freddo boiasso, appena la lavo le faccio e le posto.

Dato che il canale dei cerchi piu' largo stende di piu' le gomme, sono un filino meno alte rispetto ai cerchi originali con canale piu' stretto che le stringe e le fa alzare di piu', quindi si nota di piu' la distanza tra gomma e parte superiore.

Esteticamente un assetto piu' ribassato sarebbe perfetto, ma ho esperienze negative dal passato con macchine troppo basse, quindi preferisco tenerla cosi'.

Guardandola bene da dietro oggi ho notato che con l'offset che spara di piu' verso fuori e' come se avessi messo i distanziali, ora la carreggiata sembra molto piu' larga e le gomme sembran molto piu' larghe viste da dietro...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2012
  6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Oggi c'e' il sole e fa meno freddo, le mani reggono anche senza guanti, se regge cosi' Domenica lavo la macchina e posso fare le foto coi nuovi cerchi.

Prima impressione di guida con giro non troppo lungo: la macchina e' cambiata molto nella guida con le gomme piu' stirate grazie al canale dei cerchi piu' largo, molto piu' pronta e reattiva.

Tra l'altro ho l'impressione che sia molto piu' rapida anche in accelerazione e che salga di giri piu' facilmente.

Cerchi piu' leggeri ? O forse la temperatura piu' bassa apporta aria piu' ossigenata al motore che rende meglio? Valutero' meglio quando arrivera' la primavera e la temperatura piu' mite.

Mi servirebbe un consiglio...i cerchi che avevo prima li ho messi nelle scatole di cartone con cui son arrivati quelli nuovi.

C'e' chi li avrebbe voluti comprare con spedizione...ma e' un rischio coi cerchi? Sono piuttosto pesanti, la mia paura e' che magari li sbattano forte e che il cartone non attutisca, col rischio che arrivino rovinati a chi li compra.

Qualcuno ha provato a spedirli? O e' meglio evitare e darli solo a chi li prende di persona?

7. jimmy'z

jimmy'z Aspirante Pilota

15
    0
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 sdrive35i
    Husky,

Io 5/6 anni fa avevo cambiato i cerchi alla mia mini cooper s e li avevo venduti su ebay ad un ragazzo in belgio.

Mi ricordo che glieli avevo spediti non nel cartone di quelli nuovi ma li avevo tutti avvolti nel film di politene con le bolle, due o tre giri per cerchione e li avevo mandati con tnt traco.

Sono arrivati perfetti senza nessuna crepatura... Scrivigli sopra grosso come una casa FRAGILE!!

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Grazie, ottima idea...pero' penso sia meglio avvolgerli in quella roba e poi metterli nel cartone apposito che ho gia', ancor meglio protetti.

Con gli spedizionieri piu' facile evitar danni, ma sino ad oggi ho usato le poste per la roba usata che vendo.

Mi servirebbe la "cavia" che abbia gia' avuto esperienza con le poste in Italia...:mrgreen:

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2012
  10. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Vedo che l'oro della pinza tiene bene.

Il cerchio è molto bello. Diciamo che gli originali forse sono più eleganti.

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a me piacciono quelli originali, husky. anche se questi sono belli, nulla da dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Gli originali 296 sono il modello da 19 piu' scelto, proprio perche' piace di piu'.

Infatti ho diverse richieste, ma sempre "particolari", tipo gente che ne vuole uno solo, solo due, o che paga in contrassegno (un mio amico ha spedito, non hanno ritirato ed ha dovuto ripagarsi anche il ritorno della merce).

Quando ho proposto un bonifico anticipato giustamente aveva dei dubbi, ma con paypal (garantisce sia il compratore che il venditore), il tizio e' sparito (segno che qualcosa puzzava nella sua proposta).

Pero' come dice giustamente Lohengrin son due scelte differenti: piu' eleganti i 296, piu' aggressivi i Dotz.

Degli originali non mi piacevano due aspetti: la vista piatta anteriore e posteriore non esaltava la diversa gommatura e non dava impressione di aver gomme larghe, inoltre io voglio i cerchi perfettamente puliti e i 296 erano lunghi da lavare.

Quella sorta di canalino dietro ai raggi trattiene acqua e sporco e il canale interno chiaro si vede se sporco, quindi dovevo infilar la mano spesso internamente per pulirli bene.

Con questi ho maggior aggressivita', una maggior percezione della gommatura larga e differenziata tra davanti e dietro, inoltre il canale maggiorato rende la guida piu' reattiva e porta le gomme piu' in fuori, dando un impatto estetico migliore.

Tra l'altro questi cerchi sono impossibili da pulire a mano dentro, ma son verniciati neri (al massimo in caso di sporco chiaro ho una spazzolina per quelle rare volte) nel canale interno ed anche nella parte laterale dei raggetti.

Li ho lavati oggi e devo dire che ho risparmiato ben un'ora sul lavaggio.

Considerato che li lavo ogni Domenica, e' un bel risparmio di tempo, oltre al fatto che le mani restavan spesso incastrate tra i raggi.

In passato avevo una golf gti con cerchi momo a 5 razze e canale rovesciato, molto belli.

Ho sempre amato il canale rovesciato e per le bmw e' un classico.

Con gommatura piccola rende poco, ma con gomme larghe e' perfetto.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2012
  13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La vernice che ho usato per i freni e' di qualita', ma tiene bene anche per il lavoro di preparazione e per l'esecuzione meticolosi.

Nel topic apposito avevo spiegato bene i vari passaggi e la marca usata.

Mi spieghi come hai fatto a metter la foto?

Io ci ho provato, ma venivano fuori solo dei quadratini con la X rossa, ed alla fine ho messo solo i link delle foto.

14. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    E' semplice devi mettere l'url della foto tra [​IMG]

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ricapitolo: io ho cliccato sulla iconcina che dice "inserisci immagine", si apre un box dove ho copiato e incollato l'url della foto, ma poi veniva fuori il quadratino con la x rossa invece della foto.

Quindi, se ho capito bene, dovrei aggiungere queste due scritte prima e dopo l'url della foto?

Ma usando il tastino previsto e mettendo tutto nella riga che appare, oppure copio l'url della foto direttamente nel testo con sti' img prima e dopo?

Abbi pazienza, ho provato in ambedue i modi ma mi vien sempre sta' cavolo di x rossa

16. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    se metti il link diretto di imageshack è normale che venga la x.... il link deve finire per .jpg.

Comunque trovi il link diretto a destra sulla pagina imageshack alla voce link per condividere questa pagina, oppure copi e incolli qui sul forum quello che esce alla voce Inserisci questa immagine -> Forum

Ciao

P.S. Belli i cerchi... non sono un fan dei cerchi stile componibili, ma mi piace il colore.

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Alla fine ci son riuscito:rolleyes:](*,)...dove c'e' scritto "inserisci" c'e' la voce forum, copio-incollo direttamente nel testo e mi lascia un km di scritte, che salvando il messaggio fan apparire la foto...grazie per il suggerimento :wink::mrgreen:

n.b. al lavaggio ad un certo punto arriva una ferrari california nera:sbav:...mi fiondo subito a guardarla da vicino, freni carboceramici con pinze gialle:cool:...chiedo (sapendo gia') al "proprietario" se ha 8 cilindri...lui sicurissimo "10 !!!"#-o](*,)...ah, ok (capito subito che era noleggiata e non ne capiva una cippa):rolleyes::mrgreen:

18. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Perfetto

E' come chiedere ad un proprietario di panda se ha le gomme :rolleyes:

Se chiedo al mio nipotino di 3 anni quanti cilindri hanno le Ferrari stradali di oggi mi risponde 8 o 12 senza pensare!!!

19. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    solo una cosa gli manca, un assetto, troppo alta:)

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Si vede subito chi ha passione e chi no...pur senza averle, delle supercar so parecchie cose.

Quello non solo la aveva noleggiata ma di macchine capiva na' cippa.:rolleyes:

C'e' da dire che viene ogni tanto pure quello con la 550 maranello che lava con la spazzola e va via senza asciugarla, la tratta peggio di come usavo io il furgone [-X:confused:

Condividi questa Pagina