La mia z4 a modifiche ultimate | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La mia z4 a modifiche ultimate

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 29 Agosto 2011.

1. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    bmw z4 3.0i SMG
    cilecca la tua memoria?????? ma se sei un pozzo di scienza per quanto riguarda la zeta......:mrgreen: sai tutto di tutto e sfiori l'onniscienza!!!:mrgreen:

2. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Bidet con le ruote!
    complimenti è molto molto bella!

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    bisogna ringraziare quella gran gnokka :sbav: della designer bmw che l'ha creata :mrgreen:

4. muse

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Bidet con le ruote!
    sarebbe??

5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    molto gnokka

6. muse

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Bidet con le ruote!
    neanche tanto ;P

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    mora, occhi chiari, bella, bel fisico, gran bei ciapett :sbav:...magari esci con modelle, ma io con lei ci metterei subito la firma =P~...considerato poi il capolavoro che ha creato, ha anche un bel cervellino :mrgreen:

8. muse

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Bidet con le ruote!
    de gustibus non disputandum est ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

concordo per il cervellino

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    confesso pero' che nel video facevo poco caso al resto delle immagini quando la inquadravano :wink:

10. e93

e93 Secondo Pilota

806
    13
    26 Marzo 2011
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    bella macchina la tua complimenti e anche l'ingegnere che l'ha progettata ha molto fascino , speriamo che ne disegni altre

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    anche te non scherzi pero'...la serie 3 cabrio e' davvero un gran bel mezzo...e poi c'e' pure il modello M, che per la povera e89 non hanno voluto fare (anche se la 35is lo potrebbe essere, ma n on han voluto designarla come tale...chissa' perche' no...bho')

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Dopo un anno che ho la z4 ho deciso per vari motivi di cambiare i cerchi.

Ho gia' i 19 modello 296, quelli che vengono montati dalla maggior parte delle z4 con 19, che danno un aspetto piu' elegante alla macchina.

I miei per fortuna non sono del primo lotto difettoso e non ho mai avuto problemi di danni o rotture come capitato a molti all'inizio con le prime consegne.

Un po' perche' vorrei cambiar estetica alla macchina che ho da un anno, un po' perche' vorrei una estetica piu' aggressiva, un po' perche' lavo i cerchi anche internamente ogni weekend e coi raggetti stretti faccio fatica ad infilare dentro la mano per pulire il canale interno.

Ho quindi messo in vendita i miei cerchi ed ho gia' trovato un modello perfetto che mi piace molto, piu' aggressivo ma non eccessivo e che resta comunque abbastanza elegante allo stesso tempo.

Mi han contattato gia' diverse persone, ma il problema e' che voglion solo 2 cerchi perche' i loro son del primo lotto difettoso e li han rotti o gia' riparati.

Pero' ho detto di no, 4 cerchi li venderei piu' facilmente, 2 soli sarebbe molto piu' difficile.

Tra l'altro li ho pure sconsigliati, prenderli da chi ne vende solo 2 significa che han gia' rotto gli altri due e quindi son della partita difettosa, rischiando di romperli ancora.

E poi, se ne han gia' rotti 2, prima o poi si romperebbero anche gli altri, quindi alla fine servirebbero anche gli altri due.

Ma fargliela capire...evvabbe'.

La z4 ha comunque una immagine piu' elegante che aggressiva e cerchi troppo sportivi secondo me ne snaturerebbero l'estetica.

Il modello che ho scelto tra l'altro e' omologato anche per gomme rft, quindi posso girare le gomme attuali sui nuovi cerchi, con oltre meta' battistrada mi girava doverle cedere a poco con quel che costano e dover spendere per un treno gomme nuove.

Le prossime pero' saran gomme normali e probabilmente mettero' il ruotino di scorta nel baule di cui ho parlato nel topic apposito recentemente, sempre che superi la prova di compatibilita' con la z4.

Appena montati postero' le nuove foto.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2012
  13. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    BMW Z4 Sdrive23i
    Dovresti avere un mio pm

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Non vedo niente...

Stavo pensando alle gomme normali falken fk 452, costano molto meno rispetto ad altre marche premium ma da resoconto di chi le ha provate sembrano buone, ma purtroppo ho trovato l'anteriore 225/35 19 88y, ma non fanno il posteriore 255/30 19 91y...mannaggia

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2012
  15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Ho guardato un po' in giro ed anche qui sul sito ci sono resoconti di marche gomme alternative meno blasonate.

Diciamo che ci sono 4 livelli di marche:

1)top per blasone marchio, top per prestazioni, top per costo, in testa a tutte michelin per costi, anche se non per prestazioni (a me non piaccono per la spalla piu' morbida rispetto a bridgestone e yokohama)

2)top piu' convenienti, meno blasone nel marchio, ma medesime prestazioni, piu' affermate all'estero che da noi ma in crescita, anche se il risparmio non e' cosi' grande

3)intermedie, nomi "esotici" e non conosciuti da noi, ma di piu' all'estero, per lo piu' di produzione asiatica. Prezzi nettamente piu' bassi, anche di un terzo o quasi. Buone prestazioni sul bagnato e nella guida sportiva, ottime nella guida normale, ma arrivano prima al limite rispetto alle marche top e quindi uno deve capire cosa vuole, ovvero, se vuole spingersi in una guida estrema, meglio lasciar perdere.

4)basso livello, adatte per auto meno prestazionali e guida molto tranquilla, o anche auto potenti ma con guidatore molto tranquillo, pero' anche meno sicure in caso di pioggia.

I punti 3 e 4 possono anche essere una scelta prettamente economica, di questi tempi poi...

Proprio per il fattore prezzo avrei valutato la marca nankang (si scrive cosi'?), ottime impressioni anche qui sul forum, il modello ns20 sportivo.

Buono anche sul bagnato, nella guida sportiva, spalla rigida e quindi guida reattiva senza coricamento laterale, come piace a me, ma ovviamente raggiungono prima il limite di tenuta rispetto a marchi come bridgestone e similari.

Pero' un treno di bridgestone s001 normali non lo si porta via a meno di 1200 euro montato, mentre un treno di nankang viene 550 euro comprato via internet su gommadiretto o poco piu' su pneusservice.

Difficile comunque trovar queste marche dai gommisti tradizionali e per di piu' a questi prezzi, comprensivi di iva e spedizione.

Qualcuno ha esperienze su questo modello di gomma?

Ho messo in vendita i cerchi e mi sono attenuto a quanto suggerito da molti, ovvero il prezzo a cui vendon venduti in genere, anche se nuovi costan piu' del doppio e in genere si trovan solo cerchi della prima partita difettosa (e per questo vendon venduti).

Per le gomme avevo pensato di girarle sui cerchi nuovi, ma visto il prezzo di queste nankang stavo pensando di venderle coi cerchi, o anche separatamente (qualcuno mi aveva fatto questa richiesta ma avevo rifiutato).

In questo modo potrei passare a gomme normali invece di rft, che sollecitano di piu' i cerchi.

I 19 con spalla bassa son gia' a rischio danni, figuriamoci con gomme rft piu' dure che assorbono meno gli urti.

Unico neo sarebbe che dovrei spendere altri 300 euro per il ruotino di soccorso, di cui ho parlato nel topic apposito, sempre che vada bene per la z4.

Altrimenti un kit di soccorso con compressore e l'immagine del santino da pregare per sperare di essere nella meta' di quelli a cui ha funzionato e non in quella del successivo carroattrezzi.

Pero' non ho idea di quale potrebbe essere un prezzo giusto per la vendita delle gomme.

Un treno rft bridgestone nuovo costerebbe sui 1600 euro, le mie han pochi km e piu' della meta' del battistrada, quindi sicuramente 20mila km di autonomia, ma anche di piu' guidando senza strafare.

Quindi chi mi sa dire quale sarebbe il prezzo ideale? Non vorrei sparare dei prezzi troppo alti facendo scappare possibili acquirenti.

Ovviamente se troppo basso non butterei via un treno di gomme troppo sottocosto, piuttosto me le terrei sino a doverle cambiare.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2012
  16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Cerchi ordinati, per questa o la prossima settimana li monto e poi posto le nuove foto.

Ad ora di quelli che mi han contattato nessuno di fatto ha ritirato cerchi o gomme attuali, quindi penso che girero' le gomme rft che ho su quelli nuovi, che fortunatamente sono compatibili con gomme rft.

Le prossime saran sicuramente di tipo normale.

Se le cose dovessero rimanere cosi', per ora il ruotino di scorta non mi servira', quindi rimandero' molto piu' avanti la prova per vedere se sia o meno compatibile anche con la z4.

17. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    BMW Z4 23i
    Mi dai un cerchio anteriore e uno posteriore 296? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> I miei hanno avuto un quiproquo contro un marciapiede e hanno un paio di graffietti.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Giusto per curiosità, alla fine a quanto vendi i cerchi

18. Lollo4us

Lollo4us Collaudatore

258
    16
    28 Aprile 2009
    Z4 E89 sdrive 30i
    Husky che cerchi hai preso alla fine?! Io per il periodo invernale ho preso degli OZ Vittoria, sono un modello nuovo color antracite... che con il diffusore antracite del pacchetto M stanno molto bene, peccato che son da 17 per ovvi motivi.

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Ho messo l'inserzione su siti di vendita e come indicato dallo staff nella sezione annunci di bmw passion ( mi avevan cazziato perche' avevo messo il link agli altri siti sul forum e non si puo').

Ti mando un pm, ma comunque mi son attenuto a quanto consigliato da altri, ovvero il prezzo a cui si trovano in altre inserzioni, anche se quelli li vendono perche' difettosi ed i miei sono piu' recenti, quindi della partita a posto.

Ho preso i cerchi da 19 marca Dotz modello Mugello, sono dei 19 con disegno tipo nido d'ape e canale rovesciato.

Mi son sempre piaciuti i cerchi a canale rovesciato, esaltano maggiormente la differenza di larghezza della gommatura, che con i cerchi di serie invece sembra uguale essendo piatti davanti e dietro.

Tra l'altro son omologati per gomme rft, quindi se non le vendo prima le posso montare sui nuovi cerchi e risparmiare per ora sul treno di gomme nuove.

All'inizio non avevo valutato di vendere anche le gomme e quindi ho rifiutato parecchie proposte.

Ma anche li' ricevevo richieste "particolari", tipo solo 2 gomme o anche 1 sola (e poi che ci faccio con solo 2 o addirittura 3 da vendere?).

I cerchi sarebbero gia' venduti in teoria...prima mi chiedono solo quelli davanti, e rifiuto sapendo che sarebbe difficile venderne solo 2 rispetto a tutti e 4.

Poi mi chiedono solo quelli dietro...evvabbe', averli trovati nello stesso momento e non a distanza di tempo era fatta.

Ovviamente c'era pure quello che ne voleva solo uno (e 3 cerchi non li avrei piu' piazzati).

Due cerchi, ma 1 davanti e 1 dietro mi mancava come opzione :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  20. jimmy'z

jimmy'z Aspirante Pilota

15
    0
    25 Gennaio 2011
    BMW Z4 sdrive35i
    Complimenti husky! Gran bel mezzaccio!! Poi sono curioso di vederla con le zampe nuove!

Se non hai ancora venduto i cerchi 296 e non hai bisogno(€), verniciali di nero o antracite e ci monti le invernali!!!

Condividi questa Pagina