Sono anni che non uso il climatizzatore...mi dà fastidio quindi eliminarlo non mi costa nulla. Eliminando le casse e la radio non otterrei benefici apprezzabili in termini di peso quindi le lascio. Senza sventrare la macchina le uniche altre 2 cose dove poter rosicare altri 20-30 kg sono la batteria ed il volano...e probabilmente mi fermero' lì.
La mia Z4 3.0si da Trackday Impianto stereo tra radio casse cablaggi ecc sono una 20kg Il clima tra compressore tubi evaporatore condensatore ecc, supporto compressore, puleggia rinvio , siamo sui 50 kg
No dai 50kg non ci credo. Un condensatore ce l'ho qui davanti e peserà forse 2kg, il compressore con staffa non sarà altrettanto leggero ma non penso superi i 15kg, la puleggia 1 o 2kg, forse.
Per me il clima e' una benedizione, anche se ho sempre il tetto aperto col sole e non lo accendo spesso, ma quasi sempre a basse velocita' per non aver troppo caldo anche a tetto aperto. Ovvio, si risparmia peso. A voler estremizzare, pure sedile passeggero, pannelli porta, moquette e pannelli vari, tiri via molti kg di piu', ma poi e' buona solo per la pista e un casino rimetterla a posto per esser venduta un domani.
Con il clima si tiran via dai 14 ai 20 kg al massimo. Radio, casse ecc forse 8 kg e non ne vale la pena. Il grosso lo tolgo con i 2 sedili...pesano 6 kg e mezzo con le staffe mentre gli originali sui 25 ognuno. il mio obiettivo è arrivare a 1200 kg. Al momento tra scarico, freni, cerchi e gomme non runflat sono a 1290 quasi a secco.
Quando l'avevi fatta passerà da stock quant'era? Hai per caso il guadagno di peso splittato per i vari componenti? Come mai non hai considerato una di quelle batterie ultraleggere?
Batterie al litio, giusto. Isa-Racing.de Però oltre al peso guadagnato non saprei elencarti pro e contro di queste batterie. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'ho pesata prima di partecipare al time attack. non saprei dirti il risparmio di peso ma penso sia nell'ordine di una ventina di kg considerato che la Z 3.0si di libretto pesa 1310 a vuoto.
Grazie ero curioso perche ogni volta che tocco qualcosa con la macchina mi riprometto di pesare e non lo faccio mai Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
He he, belli! Li ha un mio amico sulla sua! Il fatto è che son davvero scomodi.. Per salirci devi fare il contorsionista e a farci un viaggio non te ne parlo neanche! Il top sarebbero i CS, di cui hanno fatto anche la versione apposta per alcune BMW, marchiati "BMW Performance", che di bello hanno che sono reclinabili. Per il discorso clima, anche io sono d'accordo con husky! è una roadster vero, ma in estate a me capita spessissimo di accenderlo anche con il tetto aperto. Alla fine, se sei sotto il sole alle 2 del pomeriggio con una cappa di 40 gradi, una roadster è molto peggio di una coupè e se non si accende il clima, si iniziano a produrre vermi
Ti sapro' dire quanto sono scomodi dopo la trasferta al Ring...1100 km all'andata e 1100 al ritorno...il test definitivo...haahahahah
Ho letto bene? 600€? Con il tedesco non me la cavo quindi non vorrei aver letto altro. Controlla che sia proprio la massa a vuoto e non la tara, perchè in quest'ultimo caso sono considerati anche il carburante (al 90%) e soprattutto il peso del conducente stimato in 75 kg, quindi sostituisci quest'ultimo valore con il tuo peso reale. In fila al semaforo intendi vero?
Il contro e' che costano uno sproposito Io li avevo cosi' sulla golf gti e non eran scomodi, i miei eran pero' anche reclinabili. Credo pero' che essendo molto avvolgenti, senza il clima, ti faranno sudare il doppio. Prima della garetta o giro in pista, rigorosamente a dieta e un bel clistere per diminuire il peso :wink:
Appunto, tu non avevi i pole position, ma i CS /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho provato entrambi e i CS, essendo reclinabili e leggermente meno avvolgenti, non sono così scomodi. Con i pole position non hai nessuna regolazione e devi stare dritto impalato con la schiena leggermente ricurva e le spalle chiuse. P.s. drift, auguri per la trasferta al ring! Secondo me, tra i sedili e la mancanza del clima, arrivi a metà strada, dai fuoco alla macchina e ti compri un X6
Vero, la regolazione in altezza era fissa ed ho creato delle staffe per averli all'altezza giusta, ma almeno eran regolabili in inclinazione. Anche se non reclino mai troppo il sedile, lo preferisco dritto, ma non dritto a fuso, dovrei provare quelli in foto per vedere se siano o meno troppo dritti. Sta di fatto pero' che cosi' avvolgenti son da sauna senza clima.