La mia Z4 3.0si da Trackday | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La mia Z4 3.0si da Trackday

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da driftlord, 28 Maggio 2014.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Seguo (grazie Fast) e complimenti anche da parte mia.

    Quanto si spende per questo? Grazie ciao.

    PS: Volano/frizione originali?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2014
  2. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Da quel che ho letto hai collettori + filtro + centralina giusto? Per oltre 280 cv "veri". Mica male eh :biggrin::wink:

    Ti faccio una domanda, dato che se ne parlava in un altra discussione: come ti trovi con la barra duomi? Cambiamenti in strada?

    Barre anti torsione invece cos'hai? Originali o M o after market?
     
  3. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Ribadisco che quello che syai tirando fuori è un Mostro...

    Una curiosità. X la regolazione dei camber ti sei afgidato a dei valori standard oppure hai aggiustato di volta in volta con prove su strada?
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Complimenti per i lavori, almeno tu ti ci diverti sul serio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono curioso riguardo quei collettori, come si stanno comportando le saldature nel tempo?
     
  5. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Allora...la barra duomi l'ho montata contestualmente insieme all'assetto dunque non ti so dire quali siano i vantaggi su un'auto originale. Di sicuro aumenta la rigidità e diminuisce il sottosterzo ma la z ha silent block talmente schifosi che le geometrie una volta entrata in curva cambiano totalmente...x non parlare della qualità dei supporti motore originali...terrificanti!!

    volano e frizione sono originali.

    Per quanto riguarda il camber ora sono a 2.9 gradi anteriori e 1.8 posteriore con convergenza leggermente aperta all'anteriore. Ora è completamente un'altra auto.

    Di serie la z è un auto che di sportivo ha si e no la distribuzione dei pesi...x il resto...i silent block sono da buttare, le sospensioni idem, i freni penosi , ed il differenziale non autobloccante... Diciamo che va bene x andare a spasso sul lungomare o poco più . Ha un ottimo potenziale anche a livello motoristico completamente ammutolito da componenti sottotono non a livello di un'auto con velleità minimamente sportiveggianti.
     
  6. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Oggi vado a fare anche io la convergenza, poichè ho montato molle, ammortizzatori e silent nuovi, qualche settimana fa! Sono curioso di confrontare i valori che ho adesso (forse troppo aperta) con i tuoi e cercare un buon compromesso!

    Per quanto riguarda i supporti motore, in che modo dovrebbero influenzare negativamente sulla dinamicità di un telaio in curva?
     
  7. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    In nessun modo.

    Se il motore è fisso al telaio si ha innanzitutto una minor dissipazione di potenza ma, soprattutto, dei cambi marcia rapidissimi e molto meno contrastati (ovviamente la rimozione della valvola CDV è d'obbligo).
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Intendi la CVD maledetta che mi fa sempre saltellare?
     
  9. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Si, basta svitarla e ricongiungere il tubetto...tanto è un maschio-femmina.
     
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Interessante questa valvola CDV, non ne sapevo neanche dell'esistenza! Ecco perchè quando faccio cambiate alla "fast and furious" ho come la sensazione che la frizione stia un po li a "pensare".

    Effetti collaterali nel toglierla?
     
  11. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Devi fare lo spurgo freni :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nessun effetto collaterale...solo benefici.
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Frizione BMW Benzina e valvola CVD

    PS:

    Per andare subito al punto (poi scorri qualche post).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2014
  13. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Grazie mille! Be, quindi non è mica necessario lo spurgo
     
  14. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Si perchè entra aria nel circuito.
     
  15. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Che bellezza! Appena trovo un attimo e un socio per lo spurgo, mi metto subito all'operaaaa!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.374
    648
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    La mia Z4 3.0si da Trackday

    Che da canguro si trasforma in automobile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io credo serva principalmente a rendere lo stacco frizione più morbido, in funzione del comfort, quindi se ne può tranquillamente fare a meno, anzi forse col manuale l'avrei già levata.
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Figurati!

    Eheheheh bella questa!

    Quotone per Vinz.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io facevo tutto da solo ai tempi :mrgreen:
     
  20. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Fai parte dei fantastici 4 husky?:mrgreen:
     

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