Seguo (grazie Fast) e complimenti anche da parte mia. Quanto si spende per questo? Grazie ciao. PS: Volano/frizione originali?
Da quel che ho letto hai collettori + filtro + centralina giusto? Per oltre 280 cv "veri". Mica male eh :wink: Ti faccio una domanda, dato che se ne parlava in un altra discussione: come ti trovi con la barra duomi? Cambiamenti in strada? Barre anti torsione invece cos'hai? Originali o M o after market?
Ribadisco che quello che syai tirando fuori è un Mostro... Una curiosità. X la regolazione dei camber ti sei afgidato a dei valori standard oppure hai aggiustato di volta in volta con prove su strada?
Complimenti per i lavori, almeno tu ti ci diverti sul serio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono curioso riguardo quei collettori, come si stanno comportando le saldature nel tempo?
Allora...la barra duomi l'ho montata contestualmente insieme all'assetto dunque non ti so dire quali siano i vantaggi su un'auto originale. Di sicuro aumenta la rigidità e diminuisce il sottosterzo ma la z ha silent block talmente schifosi che le geometrie una volta entrata in curva cambiano totalmente...x non parlare della qualità dei supporti motore originali...terrificanti!! volano e frizione sono originali. Per quanto riguarda il camber ora sono a 2.9 gradi anteriori e 1.8 posteriore con convergenza leggermente aperta all'anteriore. Ora è completamente un'altra auto. Di serie la z è un auto che di sportivo ha si e no la distribuzione dei pesi...x il resto...i silent block sono da buttare, le sospensioni idem, i freni penosi , ed il differenziale non autobloccante... Diciamo che va bene x andare a spasso sul lungomare o poco più . Ha un ottimo potenziale anche a livello motoristico completamente ammutolito da componenti sottotono non a livello di un'auto con velleità minimamente sportiveggianti.
Oggi vado a fare anche io la convergenza, poichè ho montato molle, ammortizzatori e silent nuovi, qualche settimana fa! Sono curioso di confrontare i valori che ho adesso (forse troppo aperta) con i tuoi e cercare un buon compromesso! Per quanto riguarda i supporti motore, in che modo dovrebbero influenzare negativamente sulla dinamicità di un telaio in curva?
In nessun modo. Se il motore è fisso al telaio si ha innanzitutto una minor dissipazione di potenza ma, soprattutto, dei cambi marcia rapidissimi e molto meno contrastati (ovviamente la rimozione della valvola CDV è d'obbligo).
Interessante questa valvola CDV, non ne sapevo neanche dell'esistenza! Ecco perchè quando faccio cambiate alla "fast and furious" ho come la sensazione che la frizione stia un po li a "pensare". Effetti collaterali nel toglierla?
Devi fare lo spurgo freni :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nessun effetto collaterale...solo benefici.
Che bellezza! Appena trovo un attimo e un socio per lo spurgo, mi metto subito all'operaaaa!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
La mia Z4 3.0si da Trackday Che da canguro si trasforma in automobile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io credo serva principalmente a rendere lo stacco frizione più morbido, in funzione del comfort, quindi se ne può tranquillamente fare a meno, anzi forse col manuale l'avrei già levata.