Eheh...lo sai che ti sfrutto come cavia! Ottimo allora cerco RUFF, dovrò prenderlo anche per un amico con Z4. Per il camber io monto delle PZero rosso, quindi stradali, volevo capire come ti trovavi a livello di sottosterzo, sabato mattina la porto dal gommista e glielo faccio fare. intanto allora azzie per le dritte, e ancora complimenti...quando fai la prossima modifica ti sfrutterò ancora
Mamma mia da quanto non aggiorno questo topic! Ulteriori modifiche non ne ho fatte di sostanza, almeno mi sembra Ormai la macchina è al 99,99% come la voglio per cui non ho ulteriori sviluppi in programma. Aggiorno solo dicendo che finalmente sabato scorso ho montato i cerchi neri con le semislick! Erano mesi e mesi che erano pronti in garage, rimessi a nuovo e verniciati di nero e non avevo mai avuto tempo per montarli; finalmente ce l'ho fatta e non vedo l'ora di tornare in pista, ci manco da troppo tempo ormai. A breve spero di fare delle foto decenti per farvi vedere com'è in configurazione pista, spero vi piaccia Nel frattempo vi chiedo un consiglio per un dubbio che mi sta venendo ultimamente; sono pensieroso sui fanali che ho messo per sostituire gli originali. A dire il vero mi piacciono, con gli xeno ci stanno molto bene e fanno una bella luce di notte. Anche di giorno esteticamente non mi dispiacciono, ma ogni tanto ho dei ripensamenti e sono tentato di rimettere gli originali Boh, che ne pensate? Consigli? :wink:
Complimenti per la zetona veramente in ottima forma I fari che hai attualmente a me piacciono.. anche i suoi originali non sono affatto male.. se fossi in te lascerei gli angel eyes. Una curiosità dove hai preso lo short shifter? Volevo prenderlo per la mia
caro alessandro va a gusti, molti hanno montato i tuoi ma io preferisco gli originali xche mi sembrava con il dovuto paragone come quando una donna si ritocca occhi e faccia per sembrare piu giovani. la mia macchina ha 12 anni e non li nasconde ed e sempre in grande forma
A me quei fari non dispiaciono affatto, ma non mi convincono a sufficienza per comprarli ti rinnovo i complimenti, la tua Z ha una sfilza di accorgimenti che mi gustano assai p.s. se vai il giovedi a castrezzato, fammelo sapere :wink:
Grazie :wink: È della Ruff e l'ho preso su ebay se non ricordo male; non so se si trovi ancora in vendita lì, ormai è passato parecchio tempo da quando l'ho preso, come passa velocemente il tempo!
È un pò il dubbio che ho anch'io. Non vorrei fossero troppo "moderni" per una Z3, però sono ancora indeciso se tenerli o no
La uso così poco che per guardare come stanno i fari sono andato a cercare un pò di foto vecchie Comunque vedo con piacere che i fari "nuovi" non dispiacciono poi così tanto come invece pensavo. Ora torno a guardarmeli per bene Grazie mille Gigi :wink: Volentieri! Ho montato le semislick proprio perchè vorrei riuscire a trovare un paio d'ore libere per farla sgranchire un pò come si deve. Devo riuscirci minimo una volta prima dell'add, altrimenti avrei tolto le gomme stradali per niente
Molto molto bene: innesti più contrastati e consistenti, escursione ridotta, cambiate più veloci e precise, etc. Concludendo, molto soddisfatto del lavoro fatto a suo tempo :wink: Unica controindicazione, a freddo per mettere la retromarcia ci vuole un pò più di forza, ma imho non è un problema.
Io ho una domanda da farti... tu monti la barra duomi solo all'anteriore?? o la monti anche al posteriore??? xché io vorrei montarla all'anteriore... senza montarla al posteriore... e poi volevo chiederti benefici e svantaggi... Ti ringrazio... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, la monto solo all'anteriore; metterla dietro è un pò un casino perchè si deve rovinare il rivestimento del bagagliaio per cui non mi va. Oltretutto io ho il rinforzo al sottoscocca dietro per cui è come se già l'avessi, ed un mio amico con lo stesso rinforzo e che aveva messo anche la barra posteriore, l'ha subito tolta perchè era diventata molto più difficile da "sentire" nei movimenti del posteriore. Io la barra anteriore l'ho messa facendo anche altri lavori, per cui non saprei dirti con esattezza i miglioramenti dati solo da quella, comunque dovrebbe aver dato una maggiore rigidezza del telaio ed una maggiore precisione dell'avantreno, di più sinceramente non saprei dirti :wink:
No bom chiaro che mica monto solo la barra... monto già molle H&R, ammortizzatori blistein, e distanziali... Ma tu al posteriore l'hai rinforzata anche x via che le saldature nei modelli prodotti prima del 2000 cedevano... giusto?
Praticamente come me, io ho anche le barre antirollio maggiorate regolabili H&R. Non è scontato che cedano, però ho visto in rete alcune Z con questo problema ed una pure di persona per cui ho preferito prevenire. In ogni caso non mi risulta un problema solo delle ante 2000, tanto che una vista di persona era di fine 2000 se non inizio 2001. Diciamo che è un punto delicato ma ci sono parecchie M che girano o hanno girato in pista senza manifestare quel problema, quindi penso dipenda da quanto è sfruttata la macchina e magari anche dalla fortuna. Io per stare tranquillo ho preferito fare il lavoro, anche perché non fa certo male irrigidire quel retrotreno che deriva dell'E30 e deve sopportare la potenza dell'S50.
Ma io la mia l'ho fatta controllare x bene proprio al posteriore... e mio cugino mi ha garantito che é tutto ok... poi bom ogni volta che mi capita l'occasione di alzarla ci dò un occhiata... Comunque mi ha detto mio cugino che se cominciano a saltare le saldature te ne accorgi prima... poi comunque il ponte dietro é nuovo... xché ha avuto uno screzzo con un marciapiede durante un traverso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma voi non avete mai avuto problemi con la barra stabilizzatrice posteriore?a me si è dissaldata la staffa sinistra, quella sotto la traversa centrale posteriore.Io monto le barre maggiorate della h&r