La mia Z3 M Coupe | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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La mia Z3 M Coupe

Discussione in 'BMW Z3M e BMW Z4M' iniziata da alessandro_73_vi, 6 Gennaio 2008.

  1. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
  2. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    ma insomma qui non ci si ferma mai con le modifiche:lol:
    Bo dai i fari non c'entrano niente,alla fine oramai e' classica dopo o se no te la scambiano per una serie 1 coupe:mrgreen:
    Metti le piastre camber davanti:wink:
     
  3. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si in effetti hanno ragione Alessandro, lasciamola originale così com'è che è un classico ormai....però quelli neri non sono male!:wink:
    Fastdrive mi illumini sulle piastre camber...io sono ignorante in materia di angoli...so cosa sono le varie definizioni di camber, caster ecc...ma non so regolarle.
    Cosa fanno le piastre? come ti trovi? dove si montano? azzie...:wink:
     
  4. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Vabbè adesso vedo che fare.......anche per me neri non sono male, alla fine se proprio non mi piacciono rimetto su i suoi :wink:

    E agevola link col prezzo grazie :wink:
    Sui 2 gradi ci si arriva anche senza piastre, come ben sai fast, a che pro la piastre allora secondo te?
     
  5. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    però sul grigio anche i fari cromati son belli... cmq basta che tieni da parte tutti i pezzi originali, il problema della svalutazione non si pone più, se serve rimetti gli originali
     
  6. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    io ancora non ho montanto niente di nuovo:sad: :lol: ,babbo natale ha portato solo un set di cerchi originali:mrgreen:
    Le piastre le producono quasi tutti,eibach,grond control,tckline,ucc,kmac,devo ancora trovare un altro po d informazioni..
    Un lavoro che a detta di chi l ha fatto migliora tantissimo,sono i gommini dietro per variare il camber dietro,mi sembra che anche nivola l abbia fatto..
    Qui metto la dream list:

    http://www.turnermotorsport.com/html/subcategory_detail.asp?modelcode=Z3&subcat_id=91
    http://www.turnermotorsport.com/html/detail.asp?PRODUCT_ID=TSU3080D30
    +
    http://www.ground-control-store.com/products/description.php/II=143/CA=11
    +
    http://store.nexternal.com/shared/S...t2=94489693&CategoryID=78&Target=products.asp
    Rear Bushing Kit - urethane -E30,Z3, E36ti
    Rear Subframe Mounts -Urethane for Z3&Ti
    Rear Toe adjustment kit
    Rear Camber - adjustable camber kit
    Aggiungo anche questo produttore che vende alcuni pezzi molto interessanti
    http://www.tcklineracing.com/
    Sarebbe anche da cambiare le molle ,che sono delle eibach sportline per una verione race con ghiere per la regolare le altezze
    Pero' bo per il momento la tengo cosi',per strada e' una favola in pista al limite e' morbidina,il fatto e' che non usadola spesso in pista forse tutto questo e' sprecato..Vedremo in primavera per il momento apparte una barra duomi e scarico se lo trovo usato sono i prossimi acquisti..
    Per le regolazioni piu di tanto non so ,io mi affiderei a qualcuno che ha un team e ha corso/corre con le bmw,ma naturalemente una macchina settata per la pista diventa dura,nervosa per strada quindi dipende sempre dal uso che si fa....
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Una macchina da pista arriva anche vicino ai 4 gradi di camber... su strada non la usi più.
     
  8. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Bella la tua z3m...complimenti
     
  9. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    comncia a prender forma! ... bellissima!!!!!!!! ..
     
  10. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Complimenti la zetina coupè ///M è sempre un sogno, una delle biemme più belle che abbiano toccato l'asfalto... =D>

    Per i fari, vai di nero:wink:
     
  11. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ciao ragazzi :mrgreen:

    Eccomi di nuovo con qualche foto dopo gli ultimi lavori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Questo un breve elenco degli interventi:
    - regolate le barre antirollio sul duro
    - short shifter
    - impianto frenante maggiorato Stoptech
    - aspirazione in carbonio (non l'airbox ma un conico in sostituzione della scatola del filtro di serie)
    - camber anteriore portato a -2°
    - fari con angel eyes
    - pellicole vetri

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    Che dire.......sono super soddisfatto di tutte le modifiche, ora anche il sound d'aspirazione è godurioso quanto quello di scarico e cambiare con il cambio ravvicinato è una figata unica :mrgreen:
    La frenata era già potente prima ma ora è migliorata ancora ed inoltre il fading sembrerebbe non esistere più......ma aspetto logicamente delle prove impegnative in pista prima di tirare le conclusioni.
     
  12. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    =D> complimenti Alex, bellissimo lavoro, mi piace davvero......
     
  13. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    l'unica cosa che posso dire è.....

    metti delle foto più grandi per rendere giustizia a tutto sto po-po di roba :mrgreen: :cool:

    =D>
     
  14. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Grazie ragazzi :wink:

    Le foto le ho messe piccole per non appesantire troppo la pagina....se vuoi le ho anche in formato poster :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Ciao :wink:
     
  15. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Ancora complimenti anche da parte mia =D>
    Una domanda sul filtro: hai rimappato dopo averlo installato? Costo?
     
  16. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Che dire.........

    Complimenti la tua Z3 M è un vero spettacolo........=D>
     
  17. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    per averle formato poster come si fa? 8-[
     
  18. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Allora...complimenti a parte....=D> =D>

    devi passami i codici dello short shift e dove l'hai ordinato:mrgreen:

    Per il camber -2...con assetto originale? con che tipo di gomme?
    Come ti trovi con camber a -2?
     
  19. MARCOM3

    MARCOM3 Kartista

    216
    0
    27 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    330d E92
    Megaspettacolare, complimentoni motore eccezionale
     
  20. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Grazie ancora ragazzi, fanno davvero piacere tutti questi complimenti :wink:

    Non è necessario rimappare perchè resta il debimetro, quindi la centralina di serie è perfettamente in grado di gestire la diversa portata d'aria.
    Il costo del filtro è sui 400 euro, mentre l'identico GrouppeM ne viene a costare circa 800.

    :mrgreen: :mrgreen:
    Domanda in carta da bollo da inoltrare a ............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Scherzi a parte, se le posto più grandi poi quelli senza adsl si potrebbero incavolare :mrgreen:
    Se ce ne sono 1 o 2 in modo particolare che vorresti vedere più grandi dimmelo che provo a ripostarle :wink:

    Approfittatore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Lo Short shift l'ho preso su ebay......i migliori sono quello della UUC e quello della Ruff, io ho preso quest'ultimo. Quando il mio preparatore ha visto la qualità dei materiali utilizzati e del pezzo in generale, ha ordinato una sacco di cose per le auto sue e di alcuni clienti particolarmente esigenti......sono soddisfattissimo, si può regolare l'altezza del pomello del cambio e anche l'escursione della cambiata. Inoltre la cambiata è più precisa grazie alla riduzione dei giochi.

    Per il camber.......no non ho assetto originale, sei distratto vedo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ho ammo Bilstein e molle e barre H&R; come gomme ho per la pista delle Pilot Sport Cup e come stradali delle Falken F-452.
    Il camber a -2° è un ottimo compromesso per l'uso sia stradale che pistaiolo.....per ora mi ci trovo bene anche se non ho fatto moltissima strada e ancora zero pista dopo aver fatto gli altimi lavori.
     

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