BMW Serie 3 F30/F31/F34 - La mia squaletta | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 La mia squaletta

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Macallock, 6 Novembre 2020.

1. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.017
    22.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Ma la portiera frankestiiiin :biggrin: a che pro? Ti aveva stufato il caffellatte ?

2. Macallock

Macallock Secondo Pilota

880
    356
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Il tessuto è identico tra portiere e sedili, solo che i sedili essendo orizzontali fanno vedere la trama intrecciata meglio delle portiere e quindi le porte sembrano nere e i sedili nero e grigio. In più i sedili si sono sporcati un po' nel tempo mentre le porte sono "nuove" e le foto non rendono per niente con quella luce.
    Purtroppo i sedili in pelle e tessuto non esistono sulle versioni M-Sport ma solo su Modern e Luxury e quindi il bracciolo rimane beige.

3. Macallock

Macallock Secondo Pilota

880
    356
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Semplicemente avevo gli inserti in tessuto con la stessa trama dei sedili ma beige e nessun richiamo nero all'interno delle porte. Così tutte le parti in tessuto con la stessa trama sono nere.
    So che è molto "tedesco" come gusto e non piacerà a molti, specie in foto....ma io sono crucco dentro e mi piace!

4. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.017
    22.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Non era una critica sia chiaro, solo una curiosità. deve piacere a te

5. Macallock

Macallock Secondo Pilota

880
    356
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Ma anche fosse stata una critica...sono sempre ben accette e di sicuro non mi offendo per ste robe!
    Era proprio una constatazione la mia...so che è uno stile un po' audace il mio e ci ho riflettuto molto se fare il lavoro o cambiare i pannelli porta trovandone che stessero bene. Il problema è che bicolore li trovi solo con la pelle e la parte nera è in alto ma la plancia rimane beige

A THOMAS73 piace questo elemento.
  6. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.593
    3.167
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Secondo me la trama del tessuto é diversa.
    Hai montato i sedili di una sport che hanno un tessuto diverso dal tessuto sei misto pelle.
    Per questo suggerivo gli sportivi in pelle e tessuto (che esistono, te lo confermo) che matcherebbero con i pannelli porta.

7. Macallock

Macallock Secondo Pilota

880
    356
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Non so che sedili hai visto tu ma quelli che ho io hanno la stessa trama, sono gli sport normali e non gli M-Sport con trama hexagon. Onestamente in mezza pelle mai visti in vendita da nessuna parte, già trovarli manuali è stato difficile

8. Macallock

Macallock Secondo Pilota

880
    356
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Piccoli upgrade e manutenzione:
    da circa febbraio/marzo mi ero accorto che a volte, specie nel cambio marcia 4-5 (la macchina ricordo che è manuale) era come se la macchina a frizione premuta "frenasse" e abbassasse il muso. Ho provato a cercare di capire in diagnosi ma nulla, ho pensato ad un ritardo dei potenziometri dell'acceleratore ma niente. Ho anche cambiato il pedale con uno nuovo preso in BMW (130€) e nulla. Morale? I tappetini originali in gomma dopo 3 anni non facevano più attrito e specialmente con scarpe come stivaletti o stringate con suola in cuoio e tacco in gomma il tallone scivolava leggermente in avanti.Avendo io messo la pedaliera sportiva (vedi foto sotto) che sull'acceleratore ha quella sporgenza in basso a sinistra toccandola leggermente acceleravo la macchina con il tacco e togliendo totalmente il gas la macchina scendeva di giri a frizione premuta ma dopo rispetto a quando avrebbe dovuto dando quella sensazione. Soluzione? Ho fatto fare i tappetini nuovi!

Dopo 4 estati e mezza (circa 30.000km totali) ho sostituito le gomme estive (Yokohama V105S) che non mi hanno mai convinto sul bagnato ma ora diventava quasi pericolosa anche sull'asciutto: prima smusava e poi partiva il retrotreno in modo non molto prevedibile. Di battistrada erano buone (ancora almeno 2mm sopra la tacca del minimo sulle posteriori che erano le più usurate) ma la mescola faceva schifo. Ho chiesto al gommista per delle Hankook o le nuove Yokohama V107 o ancora Pirelli e Michelin: preventivi dai 1200€ a salire così ho provato a prenderle su internet. Morale? 690€ per le Hankook S1 Evo (sostituiscono le Evo 3 e sono uscite nel 2025). Ho atteso 2 mesi per metterle dal meccanico e le abbiamo montate ieri (sì, di domenica) e ci ho fatto 30/40km. Sull'asciutto vanno molto bene anche se devono rodarsi, molto più silenziose e sembra di essere quasi su un 18" (forse un 19" ma non ho riferimenti) invece che sui 20" che ho.
    Stamane le ho provato sul bagnato e devo dire che ora la macchina frena! Prima la sensazione pedale-corpo era completamente scollegata: sotto il pedale sentivi il mordente ma la macchina tendeva ad allungare la frenata al limite dell'ABS anche a velocità basse (50 all'ora) e senza inchiodare troppo...se inchiodavi anche sull'asciutto partiva l'ABS. In curva si è perso l'effetto sottosterzante marcato e il retrotreno tende ad allargare leggermente (chiudendo la curva) ma dando sensazione di trazione. Devo dire che pensavo servisse più tempo per avere un feedback positivo! Considerato il prezzo online rispetto a quello dal gommista (capisco tutto ma mi sono costate la metà!) a questo punto le cambierò dopo 3 anni massimo risparmiando comunque. Un conto è tirare fuori 700€ in un colpo, un conto è tirarne fuori 1400! Aggiungo che la protezione del cerchio è maggiorata e ora copre anche il bordo (canale da 8 davanti e 9 dietro) e dietro non sembrano più tirate (effetto che non mi è mai piaciuto troppo, specie perché davanti erano meno tirate). 9DEBF968-B0E6-4882-A67A-5C58EC928605.JPG

Condividi questa Pagina