La mia serie 1 imbarca acqua | BMWpassion forum e blog

La mia serie 1 imbarca acqua

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Maro, 6 Dicembre 2008.

1. Maro

Maro Kartista

51
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    Ciao a tutti
    sono un nuovo iscritto, prima "vera" auto comprata con i miei soldini guadagnati (anni 28) serie1 118D giugno 07

sono sincero, in relatà mi sn iscritto al forum in quanto da qualche giorno ho riscontrato il seguente problema: sedili posteriori completamente zuppi (ovviamente nn ho versato nulla nè ho lasciato i finestrini aperti mentre pioveva)
    ieri in carrozzeria (no bmw) hanno smontato e asciugato i sedili e tolto molta acqua depositata sotto di essi... tempo una notte sedili nuovamente bagnati.
    Martedì prox (lunedì 8 dic ovviamente tutto chiuso) andrò in BMW ma vorrei sapere se avete mai sentito parlare di un problema simile (visto che sono parecchio preoccupato da quanto descritto)
    spero tanto in un vostro riscontro
    grazie a tutti

2. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    no c*zzo non mi dite che anche le bmw imbarcano acqua che strappo il contratto!

3. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    minchia! io non l'avevo mai sentito.. cmq ti posso dire cosa è successo al gran cherooke(non so se si scrive così) di mio padre:
    l'aveva comprato usato e anche lui si trovava i sedili posteriori se nonb sbaglio un po bagnati..
    il problema era la pompa del condizionatore rotta! quindi magari potrebbe essere questo il problema..

4. Maro

Maro Kartista

51
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    Grazie cgoucg per l'info

comunque io il condizionatore nn l'accendo da parecchio... (può centreare qualcosa??) ma ovviamente solo aria calda da un paio di mesi
    qualcuno sostiene condotti di scolo intasati che quindi quando piove scolano dentro, su un forum di msn ho invece letto che anche ad uno è successo e scriveva che la sua macchina "beve" acqua da sotto (possibile????) ma non posta nè motivo nè soluzione
    la macchina è ancora in garanzia, spero con ciò di risparmiare qualcosa
    comunque ieri dopo averla ritirata dal carrozziere che come scrivevo ha solo aspirato l'acqua e asciugato il sedile (alla modica cifra di 100 euro) ho fatto circa 1 km di strada e nn pioveva e poi la piccola ha dormito fuori casa (e credo che abbia piovuto un pò la notte) ma non è stata più utilizzata...e stamattina sedili di nuovo bagnati (in maniera omogenea sulla "seduta" e pochissimo sulla spalliera bassa all'angolo con la seduta)
    sono super preoccupato anche perchè a breve devo partire in macchina

spero che qualcuno del forum mi dia qualche delucidazione/consiglio (anche solo supporto morale :lol::lol::lol:)

thx

5. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Ciao, di sicuro il tuo problema è tanto grave quanto insolito e hai sicuramente il nostro supporto morale!:mrgreen:
    La prima domanda banale è se la macchina è ancora in garanzia (giugno 07 dovrebbe) e come mai non l'hai portata in un centro ufficiale bmw.
    Il secondo quesito è se vi siete accertati (tu e il meccanico che ha sicuramente un occhio "clinico") delle guarnizioni delle portiere e dell'antenna, che giustificherebbe l'omogeneità d'umidità nei sedili. Prova, inoltre, ha mettere un asciugamano o della carta assorbente sui sedili, così puoi capire se il problema è dall'alto o dal fondo dell'auto (altamente improbabile cmq).
    Tienici aggiornati e sii fiducioso!:wink:

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la vettura a subito un urto?

7. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Maro guarda che le infiltrazioni d'acqua sono sempre in garanzia perchè di fondo ci deve essere qualche errore di montaggio di una guarnizione ovvero qualche piccolo danno. Vai dal conce dove hai preso l'auto vedrai che ti risolve il problema (che probabilmente è una stupidaggine)

8. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    quoto, penso che se ti trovi i sedili bagnati il problema venga dalle guarnizioni, io ho un problema del genere con la smart di mia mamma, una passion ft del 2001#-o

9. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    mai sentito di sedili bagnati,forse hai i condotti di scolo intasati ma in teoria si dovrebbe bagnare solo per terra

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    azzz.....mai sentito!!!

ma che è successo ad atd???

11. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    ci hanno bannato il meccanico:mrgreen:

12. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    se la mia facesse cosi' come minimo tenterei di vedere da dove entra facendomi bombardare d'acqua da una o due idropulitrici ed io all'interno a guardare

13. Maro

Maro Kartista

51
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    allora innanzitutto grazie a tutti, veramente
    poi provo a rispondere a qualche post precedente dandovi qualche indizio suppletivo
    1) antenna me l'hanno svitata e fregata, la base non è stata intaccata o rovinata, l'hanno semplicemente svitata ed ora c'è il buco... però il "cielo" interno è asciutto, il carrozziere ha detto che non è stato quello e già in passato me l'hanno svitata per lavare l'auto (quindi bagnandola) ma nn è sucesso nulla
    2) la macchina non è incidentata e non ho preso urti, però 1 mesetto fa ho effettuato una riparazione (dallo stesso carrozziere che me l'ha visionata ed asciugata la prima volta) per grandine, sono stati smontati e riparati il tettuccio, i longaroni accanto al tettuccio e il cofano (qualche leggerissimo bozzo ma ero assicurato)[/font]
    3) guarnizioni asciutte, tutto asciutto tranne i sedili (anche i tappetini di dietro)[/font]
    4) non sono andato dal concessionario perché inizialmente credevo fosse dovuto a finestrini dimenticati aperti durante una notte di pioggia… (è stata la prima cosa a cui ho pensato anche se non ricordavo fosse successo… evidentemente non è stato quello) quindi ho pensato ad asciugare più che a capire il perché del problema, ma essendosi riproposto nel giro di una notte purtroppo non è stato quello
    5) la macchina è in garanzia, l’ho presa a perugia ma adesso vivo a padova e la porterò al concessionario di padova, non ho una garanzia cartacea ma credo che con il n° di telaio dovrebbero verificare che è ancora in garanzia (spero però che la garanzia non decada perché ho fatto riparare i bozzi della grandine in un carrozziere non convenzionato)[/font]
    Martedì la porto di nuovo dal carrozziere non BMW sperando che (questa volta senza pagare) capisca il problema, e poi se il problema persisterà dal conce di padova…
    Che ne pensate?

Ps so che solo voi potete capire il mio disagio di questi giorni visto che sarete maniaci bmw e quindi affezionati alla vostra bambina tanto quanto me[/font]
    :)

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2008
  14. Maro

Maro Kartista

51
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
  15. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    quoto!...che ha fatto?

16. Maro

Maro Kartista

51
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    atd?
    è un utente?

17. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    il piu utile!:mrgreen:...è tecnico in bmw

18. Maro

Maro Kartista

51
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    e ovviamente latita quando potrebbe illuminarmi :((
    non mi dice bene per niente ehehe ;)))

19. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    hai avuto sfiga!:mrgreen:

20. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Cavolo, atd bannato è una disgrazia per il forum.
    Quella persona è un genio ( vabbè era scontato dato il lavoro), cioè qualsiasi problema su cui si discute ha la soluzione pronta!

Condividi questa Pagina