LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da huskywr240, 27 Settembre 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se parti sgommando da fermo, ma una volta in movimento dipende dalla macchina se ha piu' o meno trazione e dalle sospensioni se mantengono carico in accelerazione o se lo spostano dietro alleggerendo l'anteriore.
    Sta anche alla guida, se hai una TA potente eviti accelerazioni brusche che con un turbo creano mancanza di attrito facendo perdere prestazioni.
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.728
    22.601
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    @huskywr240

    Da 1 a 10 quant'è il rischio che tutta quella roba, il cui equilibrio statico appare quanto meno precario, possa finire addosso alla macchina uno di questi giorni?

    Cattura730.PNG
     
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Zero!!! È lì da talmente tanto tempo che è diventato un blocco unico solidale con la parete :mrgreen:
     
    A who83 e huskywr240 piace questo messaggio.
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mai caduto nulla ed e' tutto perfettamente stabile, c'e' una scaffalatura per tutta la lunghezza del box ed e' larga, quindi quel che vedi sporgere ha piu' superficie in appoggio che libera, e' solo la prospettiva a falsare la percezione ;)
    In ogni caso la Punto e' parecchio piu' in la', sotto a li' non c'e' nulla, ci starebbero 3 auto in fila nel box e ce ne sono due con doppio ingresso.
    La borsa chiara che vedi in bilico ha dentro solo poca roba leggera e per questo non cade.
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La vernice era gia' asciutta, quindi son passato alla fase di asportazione nastro.
    Il nastro professionale sottile tra le varie caratteristiche ha il basso profilo e forte adesione che permette di evitare di accumulare bordi alti di vernice sui lati, inoltre permette un taglio preciso e netto della vernice mentre lo si asporta.
    Morale, lavoro assolutamente perfetto, profili perfetti ben disegnati, zero sbavature.
    Ho gia' dato il trasparente, domani controllo come e' venuto da asciutto e se e' tutto ok posso rimontarli.
    Segue il montaggio dei pedali in metallo.
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Esci le foto dei fari upgradati. >:>>:>
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Scinno in le boxxesse adesso a controllare, se son venuti bene e non devo ritoccare li monto e ti agevolo le picturesse :lol:
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.722
    22.707
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'articolo e' scritto malissimo ma mi facevano ghignare "gli accessori propri delle auto da competizione". Anche la tua ora lo e'!

    upload_2020-12-22_16-26-50.png
     
    A rich20 piace questo elemento.
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.162
    2.356
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lo ricordo.
    Che poi vede i pedali, notoriamente una modifica che migliora sia dinamica che prestazioni, ma sorvola sul volante a calice in bella vista....
     
    A who83 e huskywr240 piace questo messaggio.
  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Addirittura moltiplicate le prestazioni. :mrgreen:
     
    A who83 e huskywr240 piace questo messaggio.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.722
    22.707
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' quella la chiave di volta. :lol:
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mnk, il termine "bolide" forse non lo usava nemmeno piu' mio nonno, aveva 80 anni quello che ha scritto ? :lol:
    La barra duomi che moltiplica, decuplica, praticamente un pezzo di ferro ti porta su Marte all'istante a velocita' luce >:>
    E visto che si parla di pedali nell'articolo oggi li ho montati >:>

    20201222_171347.jpg

    E ho finito pure i fanali posteriori, decisamente meglio di prima.

    20201222_153651.jpg 20201222_153704.jpg 20201222_153717.jpg
    Devo sistemare ancora il cavetto aux per il lettore mp3 e dare una ritoccatina alla vernice della minigonna zona ruote anteriori che con i sassi si e' sbeccata.
    Ma anche preparare i distanziali con vernice nera per camuffarli al meglio possibile.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non ho capito, hai messo quella cornice nera ai fari?
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.722
    22.707
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh si, ma per davvero :sad:
    Comunque stan bene, eh :lol:
    Certo che a trovarne un set come quelli di prima per quando ti viene voglia di cambiare, non sarebbe male.
     
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Fino al raddoppio ci potevo stare ma la moltiplicazione mi sembra ottimistica. >:>
     
    A huskywr240 piace questo elemento.
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.162
    2.356
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ah quindi il pedale dell'acceleratore non raddoppia la potenza?
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Leggi piu' indietro, sono i fari originali modificati verniciati, modifica molto diffusa.
    I miei fari di serie sono cosi'
    FOTO SAAB 003 SENZA TARGA-min.jpg
    Il modello restyling ha fari con la cornice nera ma tutti bianchi

    2009-Saab-9-3-rear-view_5762_119_640x480.jpg

    Avrei potuto comprare questi che montano senza modifiche, ma non mi piacciono tutti bianchi.
    Infatti molti che han preso il modello successivo o han preso i miei modificandoli allo stesso modo o han trovato chi aveva il modello precedente e voleva quelli nuovi bianchi facendo uno scambio alla pari.
    La miglior soluzione e' questa modifica che da' un look piu' moderno e deciso ai fari ma senza averli tutti bianchi.
    jSNW2r6.jpg
    Lavoretto lungo e che richiede precisione ma son venuti bene, ne parlo piu' indietro con le varie fasi.
    Direi di no, non mi piacevano proprio i fanaloni tutti rossi, erano old style e poco a tono con il modello sportivo della gamma.
    Giusto i fari posteriori e la griglia radiatore per dare un look diverso.
    Dimentichi gli accessori dell'autolavaggio come gli spoiler per i tergicristalli, + 20cv :lol:
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.722
    22.707
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quelli non li stare a mettere. Con lol rapporto peso potenza assoluto ed ingestibile che già ti ritrovi, meglio lasciare anche questo caso la macchina in box. Poi magari si sporca.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, si, si, vedo che ne sai poco di auto serie >:>
    Le Saab son sempre state costruite con innovazioni superiori anche alle tedesche, brevetti poi copiati anche dagli altri e piu' leggere delle altre da sempre, la mia in ordine di marcia pesa 1465kg, quindi ho un rapporto peso/potenza MOLTO avvantaggiato, con retrotreno autosterzante che migliora la percorrenza in curva, il tuo posto e' a leggermi la targa non sapendo gestire altrettanto bene il volante :cool::lol:
    Visto che ti piace sporca saro' felice di avvolgerti in una bella nuvola di polvere >:>
    Per nulla vero, se ti informi meglio Saab ha brevettato numerose soluzioni tecniche poi riprese da altri.
    E bravo, infatti la griglia anteriore cromata e i fari posteriori non van bene per questo, e' il modello sportivo e deve essere piu' aggressivo, non soft ed elegante che al contrario era un difetto.
    Oltretutto i fanaloni rossi fan troppo old style e sembrano quelli delle 911 vecchie che le fan sembrare tali.
     
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2021
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.722
    22.707
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah già che è a trazione anteriore. Com’era la storia delle ta, quando avevi la tp?

    Prendo una sedia e mi metto davanti alla serranda del tuo box? Perché tanto sempre lì è quella povera macchina.
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2020
    A rich20, who83 e Alebmwx3 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina