LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da huskywr240, 27 Settembre 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il giallo ha avuto risalto negli anni 90 per le auto sportive, poi soppiantato dal bianco, in pratica i taxi fanno tendenza :lol::mrgreen:
    E' un colore che non avrei mai scelto su nessuna auto, supercar comprese.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.723
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il giallo e' fondamentalmente rimasto invariato nei decenni. Non e' stato il bianco a decretarne morte o successo.

    [​IMG]
     
    A who83 piace questo elemento.
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.510
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    queste sono tutte 993 e 968 :mrgreen::love

    upload_2020-12-16_10-2-27.png
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.723
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fondamentalmente si :love.
    Ma anche questa 964 ametista su ametista. So 90s

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A who83 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.141
    25.258
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    insomma agli uomini piacciono le bionde (viola, verde, giallo, vinaccia..) ma sposano le more (nero, grigio, bianco)
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma seriamente uno si comprerebbe un simile orrore ? :colionmartel:#-o
    Quel grafico mostra infatti che il giallo negli anni 90 era a un certo livello per poi scendere di gradimento, ma credo non indichi sicuramente i colori preferiti, bensi' la curva di preferenza per singolo colore per numeri negli anni, di fatto la scala sarebbe da vedere al contrario, nero, grigio, bianco e rosso sono sicuramente i colori piu' gettonati da sempre per maggior numero di preferenze.
    Sto' rosa pallido lo trovo a dir poco orrido e di dubbio gusto, il giallo e' poco diffuso e non mi attira per nulla nemmeno su una supercar, poi ovviamente de gustibus, ma i numeri di vendita confermano che sono colori che piacciono poco.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Stando sulla mia Saab nei video promozionali era di colore rosso, c'era un video girato di notte in un aeroporto con due Saab che facevano delle evoluzioni, non son piu' riuscito a trovarlo in rete.
    [​IMG]
    [​IMG]
    Bianca ho trovato solo questa foto in rete, a conferma che quasi nessuno la prendeva di questo colore.
    Pero' un colore al di la' dei gusti va abbinato anche alla macchina giusta per poter stare bene, la mia ad esempio di colore rosso ce la vedo ben poco, cosi' come anche di colore bianco.
    Sto rosellino della Porsche e similari invece non mi son mai piaciuti su nessuna auto.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.723
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Niente. Pirla io che mi cullavo nell'illusione che un semplice grafico potesse renderti evidente la distanza tra quanto da te scritto e la realta' delle cose. Ma hai ragione tu.
     
    A who83 piace questo elemento.
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.510
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    puoi scommetterci. la vita è troppo breve per colorarla di grigio.
     
    A wpc692 e who83 piace questo messaggio.
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.163
    2.356
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Di recente hanno anche fatto una 9.3 cabrio viggen rossa.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dal grafico non vedo che vi sia un gradimento piu' alto per quel colore, prevalgono altri colori, del resto basta guardarsi in giro, anche per le supercar il giallo e' ben poco gettonato.
    Ho capito, certe auto devono aver colori originali e non i soliti banali delle auto normali, cosi' come auto normali a mio vedere spesso stonano con certi colori, il violetto della Morgan di Ale ha un suo senso anche per tonalita', ma su quella Porsche, oltretutto con interni a tono, lo trovo personalmente kitsch, ne' sportivo, ne' elegante, ne' originale, al pari degli interni stile pecora che andavano sulle auto decenni fa.
    La Saab 93 Viggen prima serie ai tempi era un must di colore blu, rosso ce la vedo meno
    [​IMG]
    [​IMG]
    Su questa ancora ancora vedo fattibile il giallo di cui parla Ale, ma sulla mia proprio no

    [​IMG]

    In generale era un modello che come linea si prestava di piu' a questi colori, la 93 successiva come la mia e' piu' berlina tradizionale e la vedo poco consona a colori simili.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.723
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [​IMG]
     
    A who83 piace questo elemento.
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Oh, che vuoi che ti dica, a me ha dato questa chiave di lettura, invece di far svenire C3PO spiegati meglio :lol:
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.723
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per carita'. Va bene cosi :D
    Pero' per noi vecchietti resta C1P8 :love
     
    A Alebmwx3 e who83 piace questo messaggio.
  15. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.589
    1.601
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    A proposito della 93 Viggen...
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    3 ore a parlare e alla fine nulla, ecchecavolo :lol:
    Evvabbe', C qui o C la', quel coso insomma :lol:
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Stufo di star tappato in casa son andato nel box, non faceva troppo freddo.
    Ho finito la modifica del condotto scatola filtro aria.
    Inizialmente avevo detto che dopo aver messo la curva rigida avrei proseguito con un pezzo di condotto metallico flessibile, ma vedendo le cose diversamente dopo tempo che non scendevo ho optato per un'altra soluzione.
    Ricordavo male, la curva innestata sul condotto filtro aria non ha gap di spazio, la guarnizione ha tenuta perfetta senza spazi e quindi non ho dovuto sigillare con silicone, la parte nera e quella bianca sono aderenti tra loro come si vede internamente al tubo.
    20201217_145153.jpg
    Nel reparto idraulica avevo preso due curve con diversa angolazione a 90° e 45° entrambe con guarnizione nel punto di giunzione e una griglia.
    Invece del tubo metallico ho quindi usato l'altra curva poi chiusa con il tappo a griglia, giusto per fermare eventuali pezzi piu' grossi come foglie o similari.
    La guarnizione rendeva molto difficile infilare il pezzo, l'ho quindi bagnata con spray al silicone che ha eliminato l'attrito e si e' infilata subito.
    Per tenere bloccate tra loro le due curve, la griglia e una curva al condotto filtro aria ho praticato dei forellini passanti mettendo poi delle viti autoforanti.
    Zona griglia ho messo una squadretta metallica fissata al corpo vettura in un punto esistente dove prima agganciava il condotto originale e una fascetta in plastica cosi' da tenere in posizione l'imbocco della tubazione.
    20201217_145211.jpg 20201217_155703.jpg 20201217_155716.jpg 20201217_155649.jpg
    Ho poggiato appena il paraurti per vedere se non crea intralcio la curva ma non ho potuto montarlo perche' sto ritoccando la vernice zona battuta del cofano, quando rimontero' avro' la certezza se non vi siano problemi rispetto al tubo flessibile che si puo' schiacciare un po'.
     
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.630
    5.727
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Non ho capito dove metti il water.
    Le tubazioni non sono male, comunque!
     
    A Pin, who83 e PuccioE39 piace questo elemento.
  19. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.589
    1.601
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    :haha :haha :haha
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Scarico gas combusti in faccia a quelli costretti a starmi dietro >:>
    Alla fine ben poco importa la destinazione d'uso, un tubo in pvc e' lo stesso che tu lo prenda nel reparto idraulica, giardinaggio, materiale elettrico, ricambi auto, l'ingegno sta appunto nel trovare alternative per costruire da zero qualcosa di nuovo e non comprato gia' fatto :cool:;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina