LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da huskywr240, 27 Settembre 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    aspirante pornostar è già stato detto? >:>
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Quali? Trofei?
    Conoscendo la risposta: gli altri sapevano almeno che era una competizione? O è come sul lungolago?


    O a riceverli.

    Beh, non consideri la Saab. Quella riequilibra il confronto. Ha persino la rennina!

    In risposta alle tue novità...


    Almeno lui a casa riesce a portarcela. Ti pare poco?
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Era nelle intenzioni in ogni caso e avevo fatto tutta la trafila per informarmi, ovviamente con quei costi era fuori target, non tanto il brevetto ma per mantenerlo
    Sci club e in genere eran 3 o 4 bus di gente, quindi non proprio 3 gatti e con gente che sciava molto bene ;)
    Ripeto, qua sei tu il mammone, tu dici mamma io dico madre e in casa nessuno ha mai potuto impormi nulla, anzi, direi l'esatto contrario
    Ci sei andato vicino, qualcosa di simile >:>
    Ciccino, io sono cintura nera di karate ed ho fatto l'agonista, ho fatto regate di windsurf, gare di sci anche se limitate al club, hai voglia a mangiarne di biada per starmi dietro >:>
    Sta tranquillo che quel che ho me lo son sempre pagato io, per il resto la casa gia' c'era quindi con o senza di me non sarebbe cambiato nulla, son discorsi senza senso.
    La saab ti passa sopra al carrellino, prova con la tua a vedere quanto reggi a 260,
    fai bene quindi ad andarci piano >:>
    Io vado a casa di quelle degli altri, non la stessa minestra.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Cutter a cricchetto arrivato, non fosse che devo far la revisione a Gennaio avrei gia' tagliato via i finali per sentire come suona e se non sia eccessivo per poi far fare la modifica.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.733
    22.715
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, la mia mammina. Che mi vuole tanto bene. E che farebbe tutto per me, se non fossi in grado di badare alla mia vita da solo, compreso farsi chiamare madre.
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Sto piangendo. :mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Aridajje...
    A-ha... :coffee2

    Quello che hai te lo sei sempre pagato tu? Per forza, non hai un cazzo.
    La casa dove vivi è di tua madre, non hai altri immobili, l'auto della domenica è di tua madre, la tua auto di proprietà ha una valutazione che fa ridere. Hai peraltro ribadito a più riprese che non ne hai via nenache uno... dopo una vita che lavori.

    Rispondimi pure che tanto i soldi girano, come tuo solito, ma questo non toglie che tu ora non ne abbia.

    Io per starti dietro devo solo pormi dei limiti, ma visto che non lo fai tu, perchè dovrei farlo io?
    Cintura nera di karate? Tzè, io le cinture me le faccio consigliare da @Ale_72
     
    A 070 piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.733
    22.715
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non mi far ricordare i momenti tragici del forum e l'imboscamento del thread "E' tempo di shopping". Era una meraviglia con anche @andreas_ba che danzava tra un popeline e una vigogna.
     
    A wpc692 e rich20 piace questo messaggio.
  9. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.728
    22.601
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Solo il cielo sa, da utente, quanto mi piacciono 'ste robe qua, ma in qualità di moderatore non posso che richiamare la vostra attenzione affinchè (anche) in questo topic non si perda di vista l'oggetto dello stesso, scivolando su temi e questioni già affrontati in passato e che non hanno condotto da nessuna parte.

    Grazie.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ciccino, ci sono cose cui dovresti trovarti in mezzo prima di parlare, come la crisi economica e la scelta responsabile di non cercarti un posto altrove ma restare a portar avanti la ditta di famiglia senza percepire stipendio e contributi per i restanti 5 anni dando priorita' ai dipendenti.
    Restare a casa e non andar altrove perche' hai un padre che a seguito di un ictus e' rimasto mezzo paralizzato poi peggiorato anche per un tumore, quindi o metti in casa un estraneo da pagare o resti tu.
    Ovvio che se lavori gratis per 5 anni ti mangi quel che hai messo da parte pur avendo rinunciato a molte cose per risparmiare, le cose son sempre piu' complesse di quel che pensi, solo che un forum di auto pubblico non mi sembra il posto adatto per parlarne ;)
    Direi di tornare a tema prima di farci riprendere da un mod costretto poi a ripulire fogna inutile incazzandosi per il tempo perso ;)
     
    A 070 e rich20 piace questo messaggio.
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    @Sgranfius sorry, abbiam scritto nello stesso momento ;)
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Abituato alle auto cabrio dove ovviamente a tetto aperto si sente bene il sound del motore, vorrei qualcosa di piu' incisivo per la Saab a tetto chiuso, devo compensare la mancanza del piacere di guidare a tetto aperto con altro e un sound piu' coinvolgente sarebbe una buona soluzione.
    A tal fine ho visto molti video americani dove levano del tutto i due finali di scarico.
    Attendo di fare la revisione a Gennaio poi faro' una prova per sentire come suona.
    Sulla mia ho eliminato risonatore e secondo catalizzatore, quindi rimarrebbero da levare i due finali di scarico sostituiti con tubi dritti e i finalini.
    In questo video ha tolto tutti e due i catalizzatori, i due finali ma ha lasciato il risonatore, quindi credo la mia sarebbe un po' meno rumorosa con ancora il catalizzatore primario che tappa di piu' il suono rispetto al risonatore.

    In ogni caso prima di procedere voglio sentire di persona come suonerebbe, quindi ho preso un tagliatubi a cricchetto per tubi marmitta da 28mm sino a 67mm che permette il taglio con meno movimenti, utile lavorando sotto la macchina senza ponte, velocizza anche le operazioni e permette un taglio piu' preciso.
    https://www.autoparti.it/ricerca?keywor ... Tagliatubi

    [​IMG]
    Tagliero' quindi i due finali nel box, magari non ci sara' nemmeno bisogno di levarli per liberare i tubi e poi accendere per sentire il suono.
    Fatto cio' in ogni caso ricolleghero' i terminali usando dei giunti per scarico tubolari, il taglio preciso e' un obbligo per questo, quindi ho speso un po' di piu' rispetto ad un tagliatubi classico da pochi euro.

    [​IMG]

    Se il suono dovesse soddisfarmi andro' poi dall'artigiano che lavora sugli scarichi per la modifica.
    In questo caso non li faccio saldare perche' voglio appunto poter rimontare i terminali quando dovro' fare di nuovo la revisione biennale, inoltre potrei ruotare i nuovi finalini e farli entrare o uscire per regolarli meglio come posizione, saldando e' sempre difficile centrarli perfettamente uguali o come si vorrebbe.
    Se dovesse interessare a qualcuno ho preso le misure dei tubi che vanno ai due finali di scarico, avevo notato sugli schemi ricambi che i giunti per montare pezzi nuovi sono di diverso diametro ed in effetti e' cosi'.
    Guardando la macchina da dietro e considerando il tubo subito prima del finale (andando oltre la curva il diametro aumenta ancora) i diametri sono 53mm a destra e 55mm a sinistra, quindi si conferma che servono due misure diverse.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.151
    25.267
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Non dirai neanche questo al futuro acquirente come avevi detto che avresti fatto quando hai tolto il catalizzatore?
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Con calma poi mi spieghi, o mi confondi con altri oppure non hai mai letto bene quando parlo di certe cose.
    Le mie auto le ho sempre vendute perfettamente legali per uso stradale parlando di cat, un solo cat basta ed avanza per passare sempre la revisione su qualsiasi auto.
    Secondariamente ho sempre elencato ogni singola modifica ad un potenziale acquirente, quindi sanno sempre cosa comprano e anzi lo scelgono proprio per questo, perche' se anche puo' sembrar strano ai paladini delle auto banalmente limitate di serie certe modifiche allontanano magari il compratore che vuole tutto di serie (ma nemmeno piu' di tanto se confermi che sia tutto in regola ai controlli a fatti provati e molti si mostrano interessati all'idea di aver piu' cv senza pagare piu' bollo, o freni e assetto migliori che non solo garantiscono migliori prestazioni ma anche maggiore sicurezza rispetto all'auto di serie meno sicura ;) ), ma attirano al contrario molti piu' compratori che avrebbero fatto in ogni caso certe modifiche e si trovano gia' tutto pronto risparmiando molto, ovviamente comporta un prezzo maggiore ma che pagano volentieri quando gli si prospetta quanto verrebbero a costare certe modifiche in seguito.
    E sempre come gia' detto i finali sono plug&play, perche' comunque sia di serie sono saldati ma se devi cambiarli anche in concessionaria ufficiale li tagliano e montano quelli nuovi con questi giunti tubolari che sono a listino come pezzi di ricambio.
    Nella maggior parte dei casi gli scarichi auto di fabbrica sono un pezzo unico, se in seguito va cambiato un pezzo va tagliato via quello vecchio e si collega quello nuovo con giunti o entra a incastro con bicchiere di giunzione incorporato.
    Per quanto riguarda il cat il pezzo con cat e risonatore e' nel box, basta rimontarlo e torna come di serie se proprio uno volesse, quindi spiegami, di che stai a ciaccolare ? :lol:
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.151
    25.267
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Non devi convincere me ma quelli che chiamano per comprarla ;)
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti, sempre vendute bene e anzi prendendo piu' di quanto le ho pagate, relativamente a quelle usate.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.733
    22.715
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma tra i soldi che hai dovuto ridare a tua mamma (anzi madre) per ricomperarla, quelli spesi in carrozzeria, quelli spesi per i "miglioramenti" successivi, non ti conveniva venderla ad uno dei tanti appassionati e prenderti un'altra cabrio, che comunque ti piace di piu'?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.151
    25.267
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Se ci hai messo dentro pure i costi per le paciugate continue, sei un mago
     
  19. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Lui compra a 10, modifica spendendo 10 e vende a 11.
    La vende a più di quanto l'ha comprata... omette però di dirti che ci ha perso parecchio.
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2020
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il punto e' che ho avuto parecchi contatti ad oggi, diversi dall'estero, ma se offrono la meta' se lo scordano.
    Ad ora non ho speso piu' di tanto, ci sono ancora alcune cosette ma sicuramente meno di quanto speso sulle altre, dovessi darci dentro ci sarebbero pure freni maggiorati e assetto piu' sportivo, ma questa volta mi limito.
    In ogni caso ho speso meno di quanto servirebbe per prendere un'altra macchina che comunque andrebbe poi sistemata e modificata.
    Parlo di prezzo di acquisto e vendita senza considerare le modifiche ovviamente.
    Nel caso della mini ho speso sicuramente di piu' in totale, nel caso della mx5 e' andata bene aver trovato un conce che non la conosce e l'ha venduta a 8mila euro quando tutti gli altri pari condizioni la vendevano tra i 12 e i 14mila, rivendendola quindi ho preso molto di piu' pareggiando anche i costi per le modifiche, calcolati anche i pezzi sostituiti rivendendo gli originali.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina