Serbatoio 90 litri!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ho guidato il V8 e posso dire che mi è sembrata davvero strepitosa, forse un po' loffio il cambio in modalità "normal" (Non mi ricordo come si chiama la modalità passeggio! ). Se avessi quei dindini non avrei dubbi. Per il 911 c'è tempo, va bene anche tra 20 anni! :wink:
che brutti i cerchi madonna.. uno prende un R8 e lascia i cerchi base... da 18 le controversie della vita
bah.. il V8 la prenderei solo per far scena, quanto a prestazioni è un po' scarsina.. basta vedere qualche video di m5boarddotcom su youtube e si capisce.. le prende un po' da quasi tutte.. poi il cambio automatico è abbastanza scomodo, dicono..
Ha "soltanto" 420 cavalli contro le altre che son ben più potenti. Voglio vedere la tua s3 nel m5board!!
[YOUTUBE] [/YOUTUBE] nei primi due video l'm3 era manuale, figuriamoci fosse stata DKG come sarebbe finita.. nel terzo video l'M3 ha una leggerissima preparazione (25cv in più) e vedi come va a finire nel quarto è imbarazzante quanto una 911 S gli dia via.. che se succedesse per strada mi vergognerei.. nel quinto vedi come una A3 o una golf (con il mio stesso motore di base) preparate nel modo giusto ma neanche troppo gli diano via (a3 gialla e golf grigia) so anche di un mio amico con il TT RS originale sul dritto gli abbia dato via, e il tipo sull'R8 c'era pure rimasto male (erano amici eh), non voglio pensare se mappi un TT RS cosa succede, forse neanche lo vedi spero che queste prove bastino, che si compri l'R8 V8 per far scena è un conto.. ma che si dica che la si prende per le prestazioni beh..
No dai,ma scherzi?!? Mi importaunasegamme se la R8 V8 le prende dal carretto dei gelati con il tendaletto! I filmatini di youtube e simili sono per i naccheri,te,l'hai mai guidata? Io le macchine le giudico in base a quello che trasmettono,io sommo linea,sound,progressione,handling.Stop. Se poi passa il primo esaltato di turno e mi sfida,lo lascio divertire volentieri! Ora ripeto,la R8 V8 è IMHO un mostro,e sulle nostre strade è sfruttabile al 20%. Nel 2020 me ne prenderò una di sesta mano!
certo che l'ho guidata, l'ho avuta in prova un week end, peccato che piovesse/nevicasse e quindi non potevo sfruttarla appieno. è che per essere una supercar, ci vogliono anche prestazioni da supercar. il V10 sì che è una signora supercar, linea 10+, motore 10+, prestazioni 10+, eccellente insomma. ma il motore della base, vanno messi appunto su RS4, RS5 e auto così, non di certo su un auto che è molto simile a un gallardo. un gallardo con quel motore la vedresti bene? io dico di no. non serve prenderla di sesta mano, basta farsi un giro su autoscout e trovi le 4.2 con sconti pazzeschi.. PS: non capisco cos'hai contro i video su youtube.. secondo me sono una gran fonte di informazioni. SU STRADA, non su carta.
Arsenio io non penso che un 4.2 V8 sia sottodimensionato per l'auto... Noi siamo abituati con 4L o 6L da 200-250 cv, chiaro che quando sali su una vettura del genere ti sembra una supercar a 360°. Confermo e sottoscrivo che gli spari 0-Mach2, le passate in autostrada, le "pottate" davanti ai locali ecc.ecc. non fanno parte del mio personaggio. I video di YouTube lasciano spesso il tempo che trovano, auto stock contro non stock, confronti in cui un concorrente apre 3 secondi prima dell'altro con le relative conseguenze. In 1 parola...Baggianate. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La discussione si sta animando... credo pero' che se dovessi prendere il considerazione un due posti non avrei dubbi e andrei dritto sulla A.M. Vantage. Fare il fighetto non è proprio la mia aspirazione, diciamo che per me l'auto deve avere quel pizzico di fashon senza pero' mai cadere nel modaiolo. Preferisco eleganza e stile senza tempo. Sarei anche l'ultimo a fare le tirate nel quartiere industriale di notte alla fast and furious... Io vorrei il motore per superare agevolmente quegli impiastri che si trovano sulle strade di questi tempi, e fare qualche bella strada montana godendomi la guida sportiva... Il resto del tempo per me è autostrada e statale per lavoro. La RS5 sta andando via come il pane mi sa, se ne vendono... e probabilmente se ne vedranno, considerando che la A5 è un modello stra visto, perde un po' di esclusività... Le altre scelte hanno ormai qualche anno come linea. Ma di modelli nuovi in giro non ce n'e' se non facelift o auto fuori budget. Sono sempre più indeciso.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Penso che a questo punto ti 6 risposto da solo...:wink: Cmq dalla discussione nn sono emerse in modo chiaro le tue esigenze... Ho capito che sei indeciso fra una 997 e una RS5 che sono 2 vetture molto diverse fra loro, ora nomini la Vantage che come segmento è più vicina alla Porsche che all'Audi. Dunque qual'è l'utilizzo che ne devi fare? Ti servono i 4 posti?
Eh si' hai ragione... non si capisce bene cosa io abbia in testa... ma rappresenta la realtà. Indecisione allo stato puro. Non esiste la macchina perfetta per me... Tutte hanno pro e contro... RS5: pratica, bella, veloce, ma non esclusiva e distintiva 911: veloce, esclusiva, ma vecchia linea e poco pratica... e anche un po' da pappone... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 2 posti in genere: super cool, ma scomodissima, tanto da presupporre una seconda auto... Forse dovrei aspettare l'anno prossimo o il 2012 per le nuove uscite (998 o 991, nuova XK....) o forse sarei indeciso ancor di più... Avevo postato in un altro forum una discussione che ritengo più che mai vera e pertinente... sotto i 100k non esiste l'auto definitiva.
Si avevo letto il tuo post nell'altra discussione, anche se nn sono tanto daccordo.... nn esiste l'auto definitiva perchè sei molto indeciso e nn hai le idee chiarissime:wink:, poi come hai detto tu "nn esiste la macchina per me". Cmq le auto che hai messo in lista sono tutte bellissime e particolari, a questo punto ti conviene provarne il più possibile, così da schiarirti le idee, e vedere se scatta la "scintilla"; altrimenti con l'esperienza acquisita aspettare i nuovi modelli!:wink:
L'R8 4.2 è proprio x chi vuole una supercar con un motore fruibile x strada. Voglio dire, io e mio padre, ke non ci andiamo in pista, ke capperi ce ne faremmo di un 5.2??? Proprio perchè aveva il 4.2, ke basta già x sfruttarne un 50%, l'abbiamo presa...se fosse uscita col 5.2 manco l'avremmo presa in considerazione.