Credo che i meno cavalli dell'RS4 erano dovuti a un problema della turbina, ma l'RS5 essendo un aspirato nn dovrebbe averli
Non si parla della della RS4 con il 2,7l V6 biturbo, ma appunto della seguente con il 4,2l V8 aspirato :wink:
Ok pensavo ci riferissimo alla versione biturbo.... cmq solo ora mi sono accorto che la versione seguente è aspirata e nn biturbo....
[OT] Sono appena andato a provare una 997 4s del 2009... 7000km... me la lasciano a 90k (prezzo da nuova 133k)... sono indeciso, voi che dite?? Foto: [/OT]
Bella recensione. La linea non è male, anche se preferisco sempre la m3. Purtroppo però ho letto che è afflitta dal solito problema audi: un sottosterzo allucinante.
bellissima! che optionals ha? se puoi permettertela prendila e lascia perdere la nissan. tieni presente che, come saprai, l'anno prossimo esce la nuova versione.
c'è ampia "letteratura" in merito (vai nel Club delle sportive) in particolare, ci sono problemi di affidabilità (richiamo di tutte le auto per sostituzione motore, prima ancora problemi di frizione ecc.), è un'auto sicuramente con grandi qualità ma chi l'ha provata dice che essendo densa di elettronica e pesante e assettata è poco "emozionale" per cui bisogna vedere cosa cerca in una sportiva. l'unica è provarle e farsi un'idea (anche se la GT-R pare non la facciano provare in Nissan....mah...)
Poco emozionante una macchina che copre lo 0-100 in 3,5 sec??? e poi arrivando da un SUV è come stare su Marte. Inoltre i richiami,essendo in garanzia non ti costano nulla. Resta il fatto che io se avessi la possibilità ci farei subito la firma.Magari bianca con cerchi neri o addirittura all black!
anche un aereo fa 1000 km/h ma non te ne accorgi. IMHO bisogna che una macchina sportiva trasmetta emozioni e questa nissan pare che su questo difetti, ma non è una pecca, è una caratteristica. Hanno voluto fare una granturismo relativamente comoda e fruibile con prestazioin da sportiva doc. insomma è un compromesso. va comunque valutata BENE olte che l'affidabilità, la tenuta del valore nel tempo, l'assistenza (solo pochissimi centri autorizzati in italia), i costi di gestione e il planning di Nissan (ergo: se vorrà ancora investire nel progetto in futuro, visto che sinora sono andati presumibilmente sottocosto). tutte considerazioni già ampiamente dibattute. Se tutte queste valutazioni sono positive, vai di gt-r, senz'altro una signora vettura. e penso che sull'usato a partire dal 2011 si troveranno prezzi da discount.
Credo che anche la 997 optata per il nostro compagno dall'anno prossimo si troverà a un prezzo diciamo quasi dimezzato... o sbaglio? La svalutazione non grava solo sulle jap!
ferma ragazzi... non fatemi ancor piu' confusione. la diatriba e' tra rs5 e 911... non vorrei considerare altre opzioni... la gtr, per carita', giu' il cappello, ma e' una scacciafighe...credo che un minimo di narcisismo sia concesso spendendo quelle cifre... la gtr proprio e' antisociale.... sul discorso svalutazione , potrebbe essere, ma la 4s nuova uscira' solo a fine '12... certo l rs5 potrebbe avere un mercato molto di nicchia, ergo, molta svalutazione.... io userei una di queste due come prima, principale macchina. forse la Porsche e' troppo scomoda?