La mia prima BMW | BMWpassion forum e blog

La mia prima BMW

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Dave_BMW, 5 Gennaio 2016.

1. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Ciao a tutti, è da tanto che vi seguo e ho letto praticamente di tutto su questo forum. Volevo dunque presentarvi il mio primo acquisto (seppur anzianotto) della casa tedesca.

[​IMG][/URL][/IMG]

[​IMG][/URL][/IMG]

Di certo ci saranno dei lavori da fare, Fari (e qui non saprei che pesci pigliare) e in futuro allestimento M-Sport e ovviamente cerchi.

Se avete qualche consiglio è naturalmente ben accetto.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2016
  2. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ciao Dave e benvenuto nel forum :wink:

complimenti per la tua bellissima "prima" BMW, una e 61 è sempre una bella signora anche

se anzianotta come la definisci tu, si fa sempre guardare.

Qui ti puoi sbizzarrire con gli up, e , vedrai che troverai supporti validi...............praticamente siamo tutti " esauriti " per queste macchine :mrgreen:.

per le foto che metti ( forse sono un po troppo pesanti ) controlla il regolamento, mi pare che massimo possono essere 800x 600.......non vorrei sbagliare, è meglio che vai sul forum generale e controlli la voce " postare foto " :cool:

ancora benvenuto :biggrin:

3. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Pardon per le foto , mi pareva di aver letto tutto ma forse mi è sfuggito questo particolare.Provvederò subito :wink:.

Ti ringrazio tanto per i complimenti, fa sempre piacere. Ora la cosa che mi preoccupa sono i controlli da fare alla vettura. L ho acquistata e provata per bene e sembra tutto ok tranne il cambio ( che a mio parere cambia troppo in alto ) e l'drive che credo non sia mai stato aggiornato.

Per quanto riguarda gli up invece inizierei dai fari. Questa dovrebbe essere bixenon (di cui uno è sicuramente un po scarico) e abbaglianti alogeni (gialli :cry:) cosi come le luci diurne. Non capendone molto non saprei dove sbattere la testa ahahah...

4. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    beh, per quanto riguarda il cambio non so quanti km hai, e se mai il cambio olio è stato fatto :-k, se ha macinato molta strada, sarebbe il caso di dedicare un po di attenzione al cambio che in queste macchine è una delle parti da tenere sotto controllo.

Per i fari potresti cambiare solo le lampade allo xenon ..................almeno che non vuoi affrontare spese più consistenti e magari montare fari LCI :mrgreen: ma poi entriamo nel seminato !!

5. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    L'auto ha percorso attualmente 140.000 km e il cambio d'olio sembra averlo fatto circa 10.000km fa stando al libretto di manutenzione. Ma non penso abbia problemi infatti è molto fluido. Dico solo che a mio avviso, se volessi tenere un andatura diciamo tranquilla, passa al rapporto successivo a circa 3000 giri quando magari potrebbe cambiare anche prima.

Per la questione luci , si vorrei sostituire le lampade allo xeno con delle nuove magari con colore più tendente al bianco, sostituire le alogene (con stesso colore), le luci targa a led e magari le luci diurne. Non capendone molto purtroppo , e guardando su ebay dove è pieno di porcherie ho preferito chiedere a voi un parere vista la vostra esperienza.

Trataltro ti faccio i complimenti per la tua.. davvero uno spettacolo. I cerchi poi.... bellissimi.

6. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    grazie per i complimenti :wink: allora potresti montare due lampade xenon osram CBI sono molto bianche e fanno una bella luce, o due philips xtrem vision che sono un pelo meno bianche ma " dovrebbero" fare un po più di luce. Per i fari di lampeggio ( gli abbaglianti sono nello lampada xenon ) puoi tranquillamente mettere due lampade normali h7 ( io ho le osram cbi alogene, costano due soldi e fanno una bella luce bianca). Per gli angel stesso discorso in giro trovi di tutto, io ho montato due lampade a led da 25 W prese alla xenonvision , la luce è bianca ma niente a che vedere con i nuovi fari che ci sono in giro. Se vai sulla baia c'è di tutto. :mrgreen:

per il cambio non è normale che cambi a 3000 g. dovrebbe farlo intorno a 1500 se vai piano, se poi schiacci il piede il discorso è diverso.

7. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    La mia prima BMW

Potresti postarmi qualcosa riguardo le lampade ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    La mia prima BMW

Per il cambio forse sono io che non lo so usare ancora bene , in effetti l ho usata due volte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    il cambio automatico fa tutto da solo :mrgreen:....................se vai piano cambia in basso, se schiacci cambia in alto ! forse è il caso che fai aggiornare le centraline del cambio e magari ti fai fare una diagnosi per vedere che tutto sia a posto.

per le foto se vai sul mio post ( ragazzi vi presento la mia macchina ) penso ci siano un po di foto degli angel :wink: ed anche delle lampade xenon

10. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    La mia prima BMW

Avevo infatti intenzione di aggiornare le centraline , anche per aggiornare L i drive e farmi inserire la chiusura degli specchietti associata alla chiusura porte. Per le luci Intendevo qualche link ai prodotti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

Ho anche notato un certo tic tic a bassa andatura girando lo sterzo , ma dicono sia normale anche se mi viene difficile pensare sia nella norma

11. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ma tu il cambio lo usi in D ?? o lo usi in M.S ??? perchè se non lo usi in D il fatto che cambi in alto potrebbe essere normale :-k

12. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    La mia prima BMW

In D :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    tic tic.............può essere di tutto, fai un controllo dei braccetti e delle sospensioni, controlla le barre Duomi che hai nel motore di solito sono quelle che fanno rumore se sono lente, i supporti degli ammortizzatori.........insomma hai un bel da fare. Se cerci con la apposita funzione qui trovi qualsiasi risposta ai problemi delle e60 / e 61,

cerca sul forum e trovi di tutto.

Io ho preso le mie lampade sulla baia da un sito tedesco, mi pare si chiami LICHTEK non vorrei sbagliare, devi stare attento a non prendere materiale che abbia prezzi troppo bassi, rischi di prendere contraffazioni di pessima qualità.

14. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    La mia prima BMW

Si infatti è questo il rischio che vorrei evitare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ecco perché chiedevo marchi modelli e link ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    nelle pagina principale della sezione E60 / E61 trovi in Rilievo tutte le informazioni che cerchi, visto che adesso hai una e61 :mrgreen: datti da fare e buona lettura. :wink:

In ogni caso se hai un problema che non riesci a risolvere, posta la tua richiesta e vedrai che sicuramente troverai chi ti da una mano.

Buona serata :cool:

ciao

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    La mia prima BMW

Intanto ti ringrazio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> seguirò il consiglio

17. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Benvenuto a un nuovo uppista!!

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    La mia prima BMW

Ahahahahha speriamo

19. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Hai trovato la sezione e le persone giuste!

Pack M e assetto x cominciare e dargli un giusto "valore" alla macchina

20. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    La mia prima BMW

Ehehe prima di questo un bel controllo e tagliando :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dopodiché angel eyes, xenon e luci targa a led

Condividi questa Pagina