La mia prima BMW GT in arrivo

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da masmaxi, 29 Gennaio 2017.

1. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Consiglio anche io, come detto da Arius, di leggere tutta la discussione fatta sull'argomento, soprattutto dove interviene il nostro wuli, che è stato il primo non solo a segnalare il problema, ma anche a risolverlo (da solo).

2. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Ho letto ma pare che il problema maggiore in materia di auto colpite, sia il disallineamento con la strumentazione che direi trascurabile.

3. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Beh, insomma...dipende dai punti di vista...non è solo un problema estetico...il fatto che lo vedi disallineato con la strumentazione dipende dal fatto che è montato storto, non perpendicolare al corpo, al petto...per intenderci. Se provi a impugnarlo con le braccia tese noterai (più o meno a seconda di quanto è storto) che un braccio sarà in posizione più arretrata dell'altro (braccio sinistro).

Poi se a te non da' fastidio, meglio così ;-)

4. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Un conto è il volante disallineato rispetto al sedile e può essere scomodo, un conto che copra la strumentazione, io sul Freemont ho il volante troppo basso e non vedo mai il tachimetro, ma basta farci l'abitudine.

5. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Allora, auto in mio possesso da due giorni e per quanto visto posso dirvi che ho trovato l'auto sorprendente sotto diversi punti di vista....

Confort, guidabilità, silenziosità e sicurezza percepita sopra i miei precedenti veicoli....mai in premium....

Ho fatto diversi percorsi autostrada, extraurbano e cittadino e devo dire che sono stato sorpreso della maneggevolezza e dal motote pronto e silenzioso, in sport ci si diverte anche.

Ad oggi e qui mi faccio un gattone....devo dire che tutti i problemi qui elencati non si sono manifestati, il volante sembra leggermente a sinistra ma se avessi letto qui, sinceramente non l'avrei notato. Non fa nessun rumore sulle svolte lente a sinistra ma forse è dato da i pochi km che ha l'auto....

Le modanature in lamiera, oltre che essere un superfluo per me, sulla mia nera nemmeno si notano.

Dovrò provarla bene e testare gli accessori, ma ad oggi ho notato alcune cose di cui nessuno ha parlato, la prima non c'è un chiudi porte a portara di mano del passeggero, i porta oggetti sono diversi ma tutti piccoli, l'apertura è solo con il telecomando, immagino quella periferica sia optional, brutte le guide a vista con i sedili posteriori tutti tirati indietro, non c'è indicatore a lancetta temperatura acqua.

Direi tutti dettagli, le cose serie sono ok.

Man mano vi scrivo ulteriori osservazioni

6. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Il laterale ed i posteriori possono chiudere il proprio piripicchio ma non la centralizzata, che non va assolutamente chiusa con il telecomando dall'interno in quanto si attiva (per chi ce l'ha) l'antifurto, che dopo qualche minuto inizia a suonare avvertendo presenza all'interno.

Premi il pulsantino sulla leva frecce, prima o poi arriva...

Complimenti ed auguri per la macchina nuova!

7. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Vero per la temperatura ma non è immediata come sarebbe un indicatore fisso.

Per le chiusure io sul freemont l'avevo anche sullo sportello passeggero per chiudere quando fermavi l'auto con gente dentro in luoghi poco sicuri.

Grazie

8. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Si, o almeno un solo pulsante più accessibile da tutti e non solo sulla portiera. Piuttosto quello che manca è un led di stato per capire se le portiere sono già chiuse oppure no. Mi sembra assurdo durante la guida girarsi per guardare se il famoso "piripicchio" è abbassato o no.

Infine per quando riguarda i luoghi poco sicuri, posso garantirti che è più sicura un'auto con nessuno dentro, che con qualcuno a bordo anche se chiuso dentro.

9. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Ovvio, ma una borsa dietro forse così la salvi........

10. pedoca

pedoca Kartista

63
    0
    21 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 218 I
    La mia si chiude da sola appena la velocità supera i 20 km/h e lo si sente chiaramente dallo scatto delle serrature .

Si riapre di nuovo da sola appena spegni il motore .

11. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Questo va settato nelle impostazioni che restano memorizzate nel profilo della chiave.

12. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Non la guido da un giorno e già mi manca .......

13. arius1970

arius1970 Kartista

85
    7
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    9.221.519
    Gtourer 218d
    Anche a me fa questo effetto: crea dipendenza.

14. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Una domanda, ho notato che in autostrada ad una velocità di 120 130 si percepiscono dei rumori netti, vibrazioni provenienti dall'avantreno come se ci fosse una resistenza all'avanzamento come un rotolamento o un qualcosa che fa attrito con la ruota, vorrei capire se riguarda i famosi fruscii di cui si parla oppure è un qualcosa specifico della mia autovettura, diciamo che senza radio il comfort acustico ne risente molto ed il rumore diventa fastidioso e sembra provocare anche delle vibrazioni allo sterzo....

15. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    come mai sei registrato come "guest"?

forse un bug del forum?

@Bach che dici?