La mia prima BMW GT in arrivo

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da masmaxi, 29 Gennaio 2017.

1. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Ragazzi, sabato ritiro la mia GT 218d e da quello che leggo ci sono pareri molto contrastanti e come dice giustamente qualcuno, nei forum si scrive soprattutto per condividere esperienze e lamentarsi dei problemi, quindi non mi spavento ma mi informo.
    Considerate che vengo da una Freemont, comodissima e anche affidabile come un carro armato ma consuma molto e comunciava ad avere quanlche piccolo difetto di vecchiaia e di ingombro.
    Partiamo dal peggio
    Leggo che i principali difetti sono:
    1. Rumore fastidioso che tende ad aumentare quando si fanno svolte lente a sinistra;
    2. Clacson ritardato;
    3. fruscii vari in valocità;
    4. piedi bollenti;
    5. Vernice delicata
    Pregi:
    1. Tenuta di strada;
    2. Guidabilità;
    3. consumi;
    4. materiali;

Ora vorrei capire se mi sono scordato qualcosa che magari devo verificare e testare appena presa...

Grazie in anticipo e non ostante tutto sono convinto di provare la mia prima macchina diciamo "premium" almeno spero ;)

2. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Appena la prendi è tutto meraviglioso .... poi ti accorgi che quello è così...l'altro è cosa'.....comunque aspetta a preoccuparti .... c'è tutto il tempo. Auguri.[emoji6]

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2017
  3. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Grazie per la risposta terrò duro al lungo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Scusate ma visto che molti di voi ci sono passati, vorrei capire quali aggiornamenti bisogna fare per evitare problemi ormai noti, mi pare di aver capito che per evitare il rallentamento sui dossi bisogna aggiornare la centralina....ora mi hanno confermato che faranno tutti gli aggiornamenti disponibili attaccandola al terminale prima di consegnarmela ma vorrei capire come comportarmi in merito, magari mettendogli prima la pulce nell'orecchio.

5. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    A regola dovresti avere l'ultima versione aggiornata di tutto....lo spero per te.

6. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Ti ricordo che è una macchina di aprile 2016 quindi credo che debbano rivedere qualcosa.....

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Direi di fargli fare aggiornamento generale elettronica almeno per eliminare la frenata ad ogni dosso perché le altre problematiche non le corregge ... chiedi se c'è un richiamo per i supporti ... dal 3/6/16 ci sono state ben 3 modifiche .... il 3 ho il tagliando e chiederò al conce poi vi aggiorno.

8. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Scusami ma di preciso questo problema dei supporti come glielo spiego se dovessero fare gli gnorri sul problema specifico.......poi mi pare di aver capito che esce fuori dopo circa 7000 km?

9. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Prova a chiedere se è stato fatto un`aggiornamento/richiamo sul problema specifico.

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

10. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Premetto che ti scrivo con tutta l'umiltà di uno che non ha mai avuto una bmw, neanche in famiglia e che tra l'altro c'è l'ho da appena 15gg per un totale neanche di 1500km.

Ma mi sento in tutta sincerità di tranquillizzarti e di ricordarti che stai passando da Fiat a Bmw ovvero in una concezione completamente superiore. In pratica il tutto funziona come deve funzionare. (E conosco bene il mondo Fiat, Alfa Romeo e Nipponico).

Aggiungo che in oltre 20 anni di patente non ho mai provato la sensazione di stamattina: dopo aver accompagnato mio padre all'aeroporto a Roma e ritorno (quasi 400km), tornato a casa ho pensato "ah già sono arrivato? Ora mi faccio un altro giro", così ho preso mia moglie ed abbiamo fatto una passeggiata sul mare.

Goditi questa settimana di attesa che sabato sarà un giorno importante, e goditelo come un bambino il giorno di Natale. Sarà indimenticabile.

Poi se (non sia mai) ci saranno problemi si vedrà, ma io ne dubito fortemente.

Infine concludo che il mio concessionario ha messo lui in mezzo in discorso di precedenti versioni che avevano problemi di rumorosità nei braccetti e che si è assicurato che le nuove costruite non ce l'hanno, quindi non è detto che siano gnorri.

Spero di non aver offeso chi ha avuto problemi, e ti faccio i miei migliori auguri per il tuo nuovo gioiellino (e complimenti anche per aver scelto il 2000!)

11. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Grazie infinite....finalmente una ventata di serenità....ne avevo bisogno, ne sono convinto che sarà come scartare una inattesa regalo di natale e spero di no avere spiacevoli incomprensioni con il concessionario a cui già ho scritto per elencargli i difetti noti e più importanti che possono tranquillamente verificare e riparare in questa settimana, almeno ho la coscienza apposto.

Appena sarà mia, sarà mia cura farvi una recensione dettagliata di come è e coma sarà per me questa nuova esperienza.

12. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    ciao, questa mi risulta una novità!

13. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Letto da qualche parte credo un post dell'amico wuli1062.

14. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Si esatto, è un problema che ha avuto wuli, ma credo anche un'altra persona, non ricordo chi. Fortunatamente non è uno di quei problemi più ricorrenti sulla AT, come per esempio quello delle sospensioni e del piantone del volante sorto.

15. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Per piantone storto intendi disallineato rispetto a strumentazione spero.....immagino sia un difetto non risolvibile.

16. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Si intendo disallineato rispetto al cruscotto. E' un problema che non ti risolveranno mai in officina, perchè negano che sia un problema. E' abbastanza facile farlo da soli: se il disallineamento è lieve basta allentare un paio di bulloni e riposizionare. Altrimenti occorre asolare uno dei fori, e questo si configura come modifica e invalida la garanzia oltre che creare rischio (di risarcimento) in caso di incidente (se viene scoperto). Quindi da fare a proprio rischio e pericolo...io penso che lo farò, dato che la garanzia mi scade oggi...in primavera devo far riverniciare il paraurti posteriore da un amico carrozziere e con l'occasione penseremo anche la piantone.

17. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Da quello che dici pare che non tutti abbiano lo steso disallineamento...possibile??????

18. arius1970

arius1970 Kartista

85
    7
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    9.221.519
    Gtourer 218d
    si confermo anche io: il volante è a sx rispetto al sedile. Ho provato il metodo svita riposizionamento e riavvita ma non è bastato.

19. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Scusate mi potete illuminare su questo metodo svita e avvita, per capire come fare se fosse.

Grazie.

20. arius1970

arius1970 Kartista

85
    7
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    9.221.519
    Gtourer 218d

Condividi questa Pagina