Ciao ragazzi, sono un nuovo membro di questo bellissimo forum e come prima discussione vorrei chiedervi un consiglio che (probabilmente...) mi catapulterà nel mondo BMW da me sempre amato. Mi sono innamorato follemente di una BMW 330d (E46) restyling , allestimento Futura, di importazione tedesca, immatricolata 07/2002, km.200.000 originali, cambio automatico, navigatore, tetto apribile, sedili misto pelle (che mi fanno impazzire...) con regolazioni sportive, xenon e tanto altro ancora. Veniamo al problema. La macchina ha la turbina da cambiare. Per il resto è perfetta in tutto. Vorrei acquistarla e far fare io i lavori. L'attuale proprietario (un privato) chiede €3.500 e la mia SMART del 2002 in permuta (valore attuale €4.500). Sto facendo una pazzia??? Che costo dovrei sostenere per la sostituzione della turbina (sentivo dire circa €1.500)??? Chiaritemi voi questo dubbio che mi attanaglia... Grazie mille.
200k km.... alla fine 8000 euro con turbina da cambiare dato i chilometri, oltre a un tagliando ordinario ci sono altre cose sicuramente da controllare e sostituire, per esempio... debimetro? silent block? supporti motore? supporti cambio? sensore sovralimentazione? filtro vapori olio? tupi di depressione? cinghie servizi? braccetti? prekat.... secondo me troppo.... la prenderei senza dare la smart... oppure dando solo la smart.. ma dei lavori sicuramente dovrai farli...
Dimenticavo... il cambio e la pompa iniezione della nafta (BOSCH) sono stati revisionati circa 6 mesi fa...
Quoto!!! o solo la Smart oppure dagli max 4000 euro... poi a 200K è difficile che tutto è perfetto come hai scritto:wink: per il resto ti ha già scritto tutto mario 74
Eh si, secondo me dato il cambio automatico, i 200'000km e la turbina KO IMHO ti ha chiesto troppo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao compaesano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq direi che puoi trovare offerte migliori in giro questa nn è dele miegliori :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a te... mi trovo in una brutta situazione, credimi!!! E' come se amassi una donna alla follia e i tuoi genitori ti fanno notare tutti i peggiori difetti di lei (e tu li riconosci, obiettivamente!)
conta che ho pagato 8300 il mio 330ci, del 2001. PERFETTO e con 78k km... trai le tue conclusioni...:wink:
ciao e benvenuto...lo so che è dura essere obbiettivi quando una cosa ti piace proprio, però ascolta i consigli che ti sono già stati dati e cerca, cerca, cerca ancora, vedrai che trovi di meglio :wink:
Certo, una bella differenza!!! anche se le versioni benzina sono valutate un pò meno rispetto alle diesel, se non sbaglio. E poi parliamo di un modello 2001, bellissima, ma un pò diversa... non credi?!
sicuramente la tua è ricchissima di optional....ma a 200000km si deve valutare in primis la condizione generale del motore
Quando stai per comprare una macchina usata è sempre meglio fare una ricerca approfondità sulle alternative che il mercato ti propone. Il rischio della fregatura è dietro l'angolo,quindi farei prima una bella ricerca su autoscout in modo da capire se il prezzo è in linea con quello che c'è in giro,dopodichè valuterei. A mio parere 200000 km non sono proprio pochi e qualche lavoro salterà fuori. Oltretutto comprandola da privato non hai alcuna garanzia e ti potresti trovare a sostenere spese impreviste. Io ci ho messo tre mesi ma l'ho trovata come volevo io con 64000 KM originali,garanzia di un anno e tutti tagliandi bmw. Quindi non avere fretta,oltretutto avresti da dare dentro una smart che secondo me te la ritira qualsiasi rivenditore a buon prezzo. In bocca al lupo!
Certamente. Ma non mi riferivo a quella che sto valutando io. In generale, le versioni diesel sono più quotate. Il mio era un riferimento a Cosmy88 che portava il confronto con la sua 330ci del 2001 pagata 8300 euro. Comunque, credo che la cosa giusta da fare sia "dimenticarla"... Cercherò, cercherò e cercherò ancora... sarà mia!!!!! Grazie a tutti!!!
Già fatto! Ho visto le possibili alternative su Autoscout, Autosupermarket, Automobile.it, ecc. ecc. Dalle tue parti, ad esempio, ci sono molte offerte interessanti ma il mio problema sarebbe la consegna della permuta... come portare una Smart fino a Vercelli, Torino o magari Brescia??? Soluzione: vendere da privato la mia Smart e comprare il mio 330d al nord!!!! Farò così, deciso!!!!
Molto bella ma... mi dispiace: 330d o niente!!!! L'ho già guidata e le sensazioni di sicurezza, di potenza, di assoluto controllo e di confort che mi ha trasmesso credo siano inequiparabili...
Scusa,non avevo visto che sei di Messina!! Certo in questo caso la scelta si restringe..diciamo che se riesci a sbarazzarti dell'usato sei a metà dell'opera e puoi trattare sicuramente di più sul prezzo.