La mia prima BMW... 320d E92 ed i suoi UP!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Filippo83, 22 Maggio 2013.

  1. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Quoto, prima dei Camber Plates non ho mai avuto alcun problema di consumo irregolare...

    Il sottosterzo è presente per dare meno pericolosità nella guida, per tutti gli utilizzatori.

    Avere una macchina con dietro un rollio azzerato dalla barra maggiorata, un anteriore con camberplate e tutti gli ammennicoli vari porta una minor sicurezza, data dal fatto che si ha una macchina più nervosa che tiene fino ad un certo punto e poi di colpo parte. Con le impostazioni stock invece ti da tutti gli avvertimenti per correggere in tempo
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    stamattina hai sbagliato bottiglia?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    quando la macchina sta per partire la senti e la tenuta ora come ce l'hai adesso è doppia rispetto all'originale..
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    >:>
     
  4. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Non hai capito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ora la tenuta è il doppio se non di più, io dicevo che con barra antirollio che abbiamo (M3 E92), Camber Plates etc quando parte parte, non ci son vie di mezzo, specie sul bagnato
     
  5. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: La mia prima BMW... 320d E92 ed i suoi UP!

    No dai matte......

    Se percorri gli stessi km/h in curva....

    adesso curvi....prima ti schiantavi dritto per dritto all'esterno della rotonda.

    Forse é più difficile trovare il "limite" in curva essendo piú nervosa,ma secondo me non c'è paragone. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2013
  6. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Non avete capito sciagurati!

    Ora come ce l'ho io è l'opposto, mi riferivo alle impostazioni stock delle BMW che tendono al sottosterzo per dare modo a chi la utilizza (mio zio mio nonno etc) di compensare il sovrasterzo dovuto alla trazione posteriore
     
  7. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    In effetti ste benedette gomme fanno pena... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non parliamo mica di guida da vecchietto... =P :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Ma in BMW hanno proprio esagerato nel farla tendente al sottosterzo... è di questo che sono negativamente sorpreso! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi il fatto di avere le differenziate con un misero 225 all'anteriore accentua ancora di più il problema.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2013
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Audi riduce il sottosterzo aumentando la larghezza degli pneumatici anteriori...A5 ha un 245 davanti se non ricordo male, Rs3 davanti piu larghi rispetto dietro...
     
  10. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Sulla mia A4 (B6), montavo 235/45 R17 e assetto sportivo... era particolarmente bassa e rigida... stasera se riesco posto una delle foto che ho fatto prima di venderla.
     
  11. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Possiamo anche farne a meno.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D;)
     
  12. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Fanc... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Intanto ho fatto una foto col cellulare ad un pneumatico posteriore, che come potete vedere è consumato in maniera uniforme e non eccessiva (per l'uso che ne faccio!)! :mrgreen::cool::lol:

    [​IMG]
     
  13. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    hai la convergenza anche posteriore a bagasce.. guarda l'interno come è consumata.. non si vedono quasi più gli intagli per il deflusso dell'acqua..

    le foto dell'audi tienile pure solo per te va.. è meglio.. fidati rischi il ban.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  15. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: La mia prima BMW... 320d E92 ed i suoi UP!

    Filo

    a questo punto conviene....

    che appena ti arrivano le molle le monti subito e ti fai fare la convergenza da uno serio!

    Altrimenti ne devi fare una adesso e una dopo che ti hanno montato le molle.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  16. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Non mi ero accorto della parte interna... effettivamente è bella usurata, ma non ai livelli delle anteriori!

    Inoltre già dalla screpolatura sullo spigolo esterno si nota che il pneumatico non è più tanto giovane! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Addirittura il ban x una foto!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non sono mai stato bannato... magari me la rischio... :wink:

    Aspetto di montare le molle per fare la convergenza. :wink:
     
  17. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Minkia questa me la devo segnare :haha :haha convergenza a bagasce.....minkia sto ridendo come un demente.....:haha
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  19. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Finalmente ho finito di installare l'illuminazione interna a LED... seguiranno foto... appena tiro fuori la reflex perché col cellulare escono uno schifo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Bravo!

    Sent from my iPhone with Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina