Paolo mi sa che hai scambiato la tua macchina per una 360 !! Secondo te il tuo misero 2.5 puo' consumare come una Ferrari che ha il triplo del motore e dei cavalli ???una ventina di euro in più ? ma stiamo scherzando??
Paolo ha il 3.0, non il 2.3. Il mio 3.0 tiene una media di 10 km/l, con un pieno faccio tra i 450 e i 530 km, e la uso in città ed in autostrada. In città vado in normal (causa asfalto palermitano di pessima qualità), in autostrada vado in Sport
L' sDrive30i ha una cilindrata di 2.996 cm3 ossia è un 3.0! In tema di confronti di consumi penso che ne sa piu lui di me, te e di molti altri visto che ha sia una 360 che una Z4!
Cavolo la mia affermazione ha scatenato un caos generale. Bene cosa avete detto circa 450-500 Km. Ecco io cosa ho detto? Che in autostrada faccio circa 400Km andando tra i 130 e i 150 (e questi ultimi vogliono dire un regime di giri altino), quindi 50 più 50 meno non ho parlato di una cosa tanto lontana dai vostri dati. Probabilmente intorno ai 120 ne farei anche io 450. Quindi. Riguardo ad una 430 o una 360, posso assicurare che in autostrada a 130km-h consumeresti su una distanza citata di 400km non troppo di più. Lo assicuro:wink:
Speravo la mia "miserrima" z4 fosse una Lambo o qualcosa del genere, invece è solo una misera Z4, però 3 litri, almeno questo concedimelo. Riguardo ai consumi non son ubriaco: Z4 -Alessandria-Maranello e ritorno, circa 500 kilometri, consumo: 60 euro più rabbocco di 20 e me ne rimane un pochino. Cs o F430 - stesso percorso 60 euro più 30 di rabbocco e non me ne rimane.:wink: A velocità normale dettata dal codice.
eheh sì vabbè 2.500 o 3.000 io intendevo solo il confronto con un Ferrari.. ! cavolo però che delusione..tanto vale farsi tutti una bella F430 ghaghaghahg... Sempre tu non ci stia illudendo che la Ferrari consuma poco :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io solo con citta (e sono al mio quarto pieno) faccio circa 450 Km....mentre anche io arrivo intorno a 530/550 se faccio il 50% di autostrada. E comunque questo significa che non saliamo MAI sopra i 10...
Per me con le dovute proporzioni consuma anche poco:wink:. Certo non devi schiacciare, ma andando traquilli per me consumano paradossalmente molto poco.
Daiiii mi fai morire.. io ho la e85 3.0 che mi fa gli 8 per il mio stile di guida.. però con una Ferrari sarei sempre a tavoletta per sentire quel BOATO /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma te hai intenzioen di cambiarla con una Scuderia o una 458 ITALIA?
Mi sto guardando attorno per una Scudy da sostituire o da aggiungere. Durante quest'anno si vedrà:wink:. La 458 che devo ancora provare sarà sicuramente un mostro, ma preferisco le serie speciali td ready, sia per impostazione che per tenuta del valore. Insomma vedremo e durante l'estate mi piacerebbe trovarla.
Ho letto molte molte recensioni e parlano meglio della 458 Italia anche rispetto alla Scudy /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..Anche se la Scudy è veramente assurda, stupenda e con un sound spettacolare.. Ma quindi la terresti la 360C ? E come mai ? mica puoi andare in pista con due mostri ehh !! Immagino che sia una domanda stupida ovviamente COUPE' NO?
Ringrazio ancora tutti per gli auguri e i vari COMPLIMENTI! e mi aggiungo alla discussione... dicendo che la MIA per ora con all'attivo solo 400 Km, segna sul computer di bordo 11,9 km/l un pò tantino, ma devo dire che sto quasi sempre in sport e stamattina l'ho tirata con una Porsche di un amico...
Bè la 458 è uno step successivo in tutto, un'auto a quanto pare dai dati mostruosa, però la Scuderia per me che amo la pista è ad oggi il massimo che possa desiderare, a livello di setting, impostazione generale dell'auto ridotta all'osso come piace a me. Poi come già detto le serie speciali hanno un loro perchè, oltre ad avere una tenuta sul mercato nettamente migliore delle normali produzioni. Perchè terrei il Cs: 1-perchè la coppia sarebbe fantastica. E perchè è un'auto stupefacente. Quindi la venderò solo quando troverò le condizioni giuste, visto che è stata tenuta maniacalmente. La Scuderia invece la 16M sarebbe un bel pezzo da collezione, ma sul mercato si trovano a cifre folli che non reputo adeguate. Chiudo OT.:wink:
Per mia natura non mi faccio coinvolgere nei caos generali... anzi avevo corretto un post in cui si diceva che hai il 2.3 anzichè il 3.0. Ho solo dato un contributo dicendo quali sono i consumi della mia, senza voler smentire nessuno. Mi fa piacere che abbiamo consumi paragonabili, così come quelli di altri possessori di 3.0, altrimenti avrei iniziato a preoccuparmi della "salute" della mia Z4
Ti ringrazio per la precisazione, e ti dico anche che il mio intervento era del tutto ironico e non volto ad istigare, ci mancherebbe
Lo so che i consumi non sono eccezionali, ma è pur vero che abbiamo preso una Z4 30... Mia moglie ha una Suzuki Grand Vitara 1.6 benzina 3 porte, secondo me la Z4 è più parca nei consumi (per fortuna la Vitara percorre solo circa 5000 km l'anno)
Paolo, Original, entro nella vostra discussione sulle Ferrari per chiedervi il vostro parere tecnico sulla California (è la Ferrari che comprerei subito, mi lasciano però perplesso il posteriore e gli scarichi sovrapposti)
ragazzi, ho la netta sensazione che siate parecchio OT nella discussione di frank, magari apritene un'altra:wink: @frank.......complimenti, è bellissima p.s. aggiungiti al gruppo campano:wink: