la mia piccoletta

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Wall19, 11 Gennaio 2011.

  1. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.850
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    sto sentendo renn....
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    renn intervieni nel topic che siamo curiosi
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non sono pochi 200 kg? Dipende dal modo in cui sono distribuiti. Se azzardiamo un 25% su ogni ruota fanno 50 Kg in più su ogni molla, alla cui applicando un del tutto ipotetico (lo stavo dicendo a wall in PM, senza uno straccio di dati su cui lavorare, se ne cava ben poco e andiamo avanti ad ipotesi del tutto inutili) coefficiente elastico di 7,5 kg/mm fanno una differenza di 6,6 mm tra la 118d e la 135i.
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non è più concentrato sull'anteriore l'aggravio di peso?
     
  5. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.850
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    raffa.. dimmi quando si potrebbe fare... che devo staccare che pure domani sveglia alle 5.30....
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    E chi lo sa... Servirebbero le pesate su bilance elettroniche per vedere la distribuzione dei pesi. Io ne ho sia della berlina che della coupè, ma di tratta entrambi di 120d ed entrambi con assetti non originali.

    A questo punto dimmi te...
     
  7. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.850
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    sabato pomeriggio... sennò la prox settimana... e dove poi?? ikea?
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Facciamo settimana prossima, lunedi o martedi pomeriggio. Sempre zona EUR mi va bene.
     
  9. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.850
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    non so se sto a roma a pasquetta e martedì faccio il turno di pomeriggio a lavoro....
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Renn, 7.5kg/mm per le molle performance non è un'ipotesi... ipotizzabile.:wink: E' un valore possibile per le molle di alcuni coilover aftermarket.

    Le molle performance dovrebbero essere circa 2.9 kg/mm.

    Detto questo, @Wall:

    - gli ammortizzatori Bmw non sono a gas, quindi non si estendono autonomamente. Quando li hai tolti hai esteso completamente sia i tuoi originali che quelli performance?

    - gli ammortizzatori performance sono gli stessi per ogni E8x, ma le molle variano non solo in base al modello, ma anche in base agli accessori. Quindi, se le molle previste per un 135i fossero perfette anche per un 118d, direi che sarebbe una buona coincidenza.

    :wink:
     
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Era un valore del tutto ipotetico e privo di ogni fondamento, giusto per far capire in che modo si comporta una molla sotto carico verticale. Tra l'altro non sappiamo nemmeno se è lineare...
     
  12. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    ma infatti è quello ke stavo pensando anke io: le molle?? in finale l'altezza di un'auto è data dalle molle
     
  13. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Purtroppo non è possibile verificarlo, sull'ETK BMW gli unici componenti non riportati sono proprio le molle, che si trovano su un catalogo a parte.
     
  14. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.850
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    quindi potrebbero essere le molle che non vanno??
     
  15. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    ho rimediato tutto, vado a magnà e uppo le immagini
     
  16. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.850
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    cioè?
     
  17. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    allora, questi sono tutti i modelli di molle di 3 fabbricanti diversi, x 135i e x 118d (la 122cv). ho dovuto fare un collage xkè le pagine erano più grandi del monitor stesso!

    ci sono i numeri di produzione del costruttore e i numeri bmw

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    ma na volta nn se potevano mette a grandezza reale, le foto!? ma ke skifo di forum è?? cmq basta andare su proprietà (col pulsante dx), copiate il link e incollatelo in un nuovo IE, x vedere la foto a grandezza reale
     
  19. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.850
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    "assettata"....

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2011
  20. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Grande paolè!!!!
     

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