La mia piccola nuova 118i... | Pagina 100 | BMWpassion forum e blog

La mia piccola nuova 118i...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Marowak, 17 Ottobre 2012.

  1. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    ......tipo? benzina again?
     
  2. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    La mia piccola nuova 118i...

    Assolutamente si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
     
  3. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    >:> non hai più gli oz >:>
     
  4. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Ciao, posso chiederti come ti trovi a livello motore? Tralasciando paragoni assurdi col 335, è un motoretto soddisfacente?

    Gli ultimi motori a benza bmw che ho provato risalgono a parecchi anni fa ormai, e ricordo che anche le versioni meno spinte avevano quel carattere appagante che su mercedes o audi era impossibile trovare. é ancora cosi?
     
  5. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Posso riprenderli di nascosto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Se devo essere sincero sono molto soddisfatto del rapporto prestazioni/consumi...

    Il motore spinge bene, e confrontandola con tutte le auto in circolazione di pari cavalleria, ho sempre avuto la meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (A5 2.0 tdi, Abarth, Giulietta, Seat etc...)

    Oltretutto, usandola normalmente, non fatico a stare sui 12 km/l in solo urbano, e in autostrada a velocità costante sei sui 16km/l...

    Se tu dovessi optare per un benzina, sarebbe la scelta migliore, anche per i costi di gestione non eccessivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2013
  6. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    125d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sound da trattore, puzza di naftone e coppia da pauraaaa:sbav: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Come sei antico, molto presto il carburante del diavolo sarà bandito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Edit: ho fatto pure la rima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ahahahah:D:D:D;)
     
  9. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Ottimo! Sono ancora bei motoretti allora! Anche i consumi sembrano piu che buoni!

    é un motore che gira alto?
     
  10. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2013
  11. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Secondo me si, infatti ho notato che comincia a spingere più forte sopra i 4000 giri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Diciamo che se vuoi divertiti devi tenerla dai 3000 giri in su, ma è un benzina, quindi è giusto così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io che ho il cambio automatico mi pongo poco il problema, perchè è talmente veloce nell'effettuare il Kickdown che non mi crea problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Bella la tua firma!:mrgreen::mrgreen:

    In effetti un "neanche" 1600 da 170cv rende bene! Mi vengono in mente i vecchi v-tec honda 1600 da 100cv/L che urlavano a 9000giri:cool:

    Adesso simili potenze specifiche perlomeno in bmw le ottengono senza grossi problemi, mentre una volta erano dei frullini urlanti senza coppia sotto i 5000!:wbmw
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il V-TEC honda era aspirato però (ed era un motore molto sportivo, visto l'arco di utilizzo)......adesso è facile arrivare a simili potenze con le turbine, ma i motori sono piatti, più facilmente usabili nel quotidiano ma con molto meno carattere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Il V-TEC Honda era superbo, l'unico difetto, se così si può chiamare, era che bisognava far registrare il gioco valvole spesso, se non ricordo male...

    Comunque questi nuovi motori cercano di dare prestazioni contenendo i consumi, per quello magari vanno anche a perdere un po', ma sono le richieste di mercato di oggi...

    Comunque ieri con le termiche da 16", e in modalità sport+, mi sono divertito come un pazzo in uscita dalle rotonde a farla intraversare in modo controllato (grazie ai controlli, altrimenti ero già per campi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D)
     
  15. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    i Vtec erano motori in un altro mondo,come dici tu superbi.... sulla S2000 tiravano fuori 240 cv, ossia la bellezza di 120cv/lt.... e credimi che i consumi non erano così peggiori rispetto al 125i.... ahimè un po' mi manca :-(
     
  16. Morriss

    Morriss Collaudatore

    292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    Concordo con tutto quanto scritto da Marowak, ottimo rapporto consumi prestazioni.

    Subito prima del ritiro mi era un po venuta l ansia da consumi, poi ho visto la media in autostrada e sono tornato sereno, in città i consumi sono come la mia ford Ka di dieci anni e 1300 cc non si fatica a stare sui 12 in citta con traffico e con il gasolio solo 5 c in meno lo trovo un ottimo motore per chi come me fa pochi km.

    Decisamente soddisfatto. ciao
     
  17. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Avevo l's2000? Gran mezzo!!
     
  18. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Si si certo erano aspirati, era solo una mia considerazione su come ormai certe potenze siano di facile reperibilità!:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina