si si hai ragione......meglio evitare....mam mi ha scritto in pm l altro giorno..dicendomi..hai visto nella foto il monoturbo modificato??? e'un pazzo ...........nn si puo aspettare che la macchina gli duri cosi!!!!!!anzi un pistone solo e'stato fortunato!!!!!!secondo me era a 260 quando si ci e'rotto....non conosce vie di mezzo fast..o piano o affonda ....:wink:
Teeeeeeeec ma ke dici....io nn elaboro la mia piccola è originale cm mamma bmw l'ha fatta....Ehi e 6 sicuro ke il 535 sarebbe durato di più?mah io nn credo..Anzi forse si sarebbe rotto prima xkè sicuramente l'avrei rimappato di brutto.... Il mio meccanico stà procedendo al montaggio del pistone nuovo,stamattina ha tolto l'altro danneggiato..Sembrava come se si fosse sciolta la parte superiore cm se fosse di plastica..Saranno stati gli iniettori o la forte velocità....boh. La testata è pronta x essere montata,ribassata solo di un millimetro o 2 cn le 24 valvole tutte nuove....Ora sxiamo bene.... Peccato ke qnd la mia piccola sarà pronta io nn ci sarò mi starò godendo il mare ad ibiza e nn solo... BUONE VACANZE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ciao a tutti sn appena rientrato dalle vacanze.... Ieri mi sn recato in garage x provare la mia piccola cn il nuovo pistone e cn le 24 valvole nuove ke ho dovuto cambiare... La prima cosa strana ke ho notato alla messa in moto a freddo x un paio di secondi si sente un rumore metallico ke batte lo si sente x poco poi sparisce...Il motore lo sento diverso cm rumorosità era più silenzioso prima..bohLa macchina su strada ai bassi rende poco e se spingo tutto va di meno devo dosare il gas,forse nn so può dipendere dal collettore ke è stato slamellato...Lunedì la devo portare in bmw penso ke loro mi sapranno dare qualche spiegazione....
Questo è il pistone ke si è sciolto guardate la parte superiore... Questa è la testata rigenerata.... Si il conto è stato molto ma molto salato...
I 6 bambinelli...che bello vedere la testata nuova nuova! (so che per te non è la stessa gioia) Ps avete controllato l'albero motore ed i supporti?
Un supporto è stato cambiato l'altro stava bene..Si ha controllato tutto...A me nn piace tanto l'idea del collettore slamellato....
Dovresti avere una minima perdita ai bassi (intorno ai 1500 rpm) Se è così dovrebbe esser normale. Il fatto del rumore di ferraglia all'avviamento non vorrei che il pistone strusciasse (tolleranza sbagliata)
Magari sono solo le valvole nuove che ci mettono un attimo prima che le punterie idrauliche vadano in pressione..... il mio e46 320d lo fa da sempre....
Si lo penso ank'io...Sxo di risolverlo questo problema.. C'è un xdita ai bassi giri fino ai 2000..Fa proprio un vuoto...
E poi un'altra cosa molto strana è il rumore del motore...xkè è cambiato?nn mi piace com'è ora...Ma ke palle....
Ti hanno fregato ci sono 24 buchi in mezzo :wink: Cosa intendi per molto ma molto salato non per farsi gli affari tuoi ma per capire cosa si rischia ad esempio se salta una lamella.... infatti penso di slamellare al piu' presto possibile anchio..... Poi avete scoperto la causa del danno? Era l'iniettore? Per quanto riguarda il rumore cambiato magari e' per via dello slamellamento che lascia l'aspirazione aperta.....
... per la mia esperienza (fortunatamente limitata ad un'auto che non ho più) il motore rifatto non gira bene come quello nuovo ... ... per il discorso slamellamento puoi sempre montare il collettore di nuova generazione che ha le lamelle "gommate", tra l'altro secondo me avrebbero dovuto passartelo in garanzia invece di slamellarti quello vecchio per risparmiare ...
Ma dubito ke fosse il collettore io sento proprio il battitto diverso...Sembra un motore audi...Più di 3 mila euro..Xò ho fatto rigenerare 2 iniettori... La causa si pensa la forte velocità(250km/h) si è surriscaldato troppo,o il modulo..nn so proprio cn certezza cm si è combinato il pistone in quel modo...
Ragazzi forse nn è chiaro ma la mia macchina l'ho fatta riparare dal mio meccanico molto esperto in materia nn da bmw....La mia macchina è fuori garanzia da 2 anni...
Bella mazzata..... ma il rumore lo fa sempre... sia a caldo che a freddo? Andare a 250kmh non dovrebbe far rompere l'auto.... a meno che non ci vai per tanto ma tanto.... e a quel punto mi chiedo come e sopratutto dove ci vai.....