La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!! | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog

La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tizy_juiced, 10 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ciao diego!!! come è andato il ritorno?
     
  2. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Fabio.....lo sai.....

    Alba-Milano ci ho messo 45 minuti circa, sai la mia ha ben 177 cv, ma dovrebbe rullarne un pò di più di 180 cv...... :lol: :lol: :lol:

    p.s.

    Minchi@ che bordello uscire da Alba ](*,)

    scusate OT
     
  3. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    lo so che la tua rulla bene!!! Ma a muccio non basterebbero sono i cv di una moto!!! Hihihi
     
  4. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    ancoraaaaaaaaaaaaaaaaa per fortuna che scrivete "adesso la chiudo quì, torniamo in topic e balle varie"

    smettetelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
  5. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    hai ragioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee lele!!! Menomale che scriviamo!!!!!! certo torniamo a rispettare il 3D di tiZy!!!!! tizy hai ancora intenzione di cambiarla la tua E 92 ?
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Scusami Muccio, ma io sono abituato a ragionare su dati oggettivi. Come dichiarato, ecco i dati relativi alle auto che ho preso in considerazione:

    Audi A5 1.8 TFSI

    Potenza Max: 125kW (170cv)

    Accelerazione 0-100: 8.7 secondi

    Bmw 320i E93

    Potenza Max: 125kW (170cv)

    Accelerazione 0-100: 9.1 secondi

    Ripresa 80-120km/h: 12.0s

    Mercedes E200 Cabrio

    Potenza Max: 135kW (184v)

    Accelerazione 0-100: 8.8 secondi

    Non ci vedo alcun paragone insostenibile.
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si vabbè, tra il 20i e il 1.8 Tfsi c'è un abisso di coppia di differenza, neanche da fare il paragone. Ho un amico con una 320i cabrio, ostia se è ferma... Per lui va più che bene ed è contentissimo, bobine a parte, ma per il peso dell'auto l'ideale sarebbe un turbo con un bel pò di coppià in più ai medi regimi, chiaro che scannando le marce al limitatore le prestazioni son pari a quelle del turbo, ma in ripresa c'è un abisso di differenza e vista la guida in souplesse e non da coltello tra i denti che richiede una cabrio, mi sembra la morte sua un piccolo turbo... O sennò un 3000 6L aspirato, da vera Bmw.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Marco, o si fanno confronti su dato oggettivi e quindi su valori tangibili oppure si finisce a parlare di "aria fritta". Poichè ogni parametro SOGGETTIVO è difficilmente misurabile.

    In questo contesto, io ho più volte contestato le affermazioni di Muccio poichè:

    1. Si diceva che la normativa antinquinamento NON ha influenza sull'erogazione di un aspirato -> è assolutamente vero il contrario.

    2. Ho mostrato come non abbia senso parlare di "Fiat con prestazioni al pari di Bmw", quando c'è sempre stato qualche caso (Punto GT Vs. 318is o 320i E36 etc.).

    3. Ho mostrato come le prestazioni della E93 2.0 siano allineate con quelle della E36 2.0 ad esempio.

    4. Ho mostrato come i confronti con i modelli di pari cavalleria portino agli stessi valori misurati.
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si ma il fine (prestazioni oggettivamente simili) non giustifica i mezzi (aspirato morto ai medi vs turbo con molta più coppia). Le prestazioni saranno anche quelle, ma il modo in cui le ottengono è ben diverso... Onestamente se dovessi comprare un'auto a benzina da 1700 kg non starei a guardare lo 0-100 dichiarato ma semmai la curva di coppia tra i 2000 e i 5000 giri, e in questo caso la 320i verrebbe spazzata via dal 1800 TFSI. Credimi, non parlerei se non avessi provato una 320i cabrio, è scandalosamente ferma e basta una golf 1.4 Tfsi per sparire all'orizzonte...
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ed io non vengo di certo a confutare la tua esperienza!

    Però, come detto, occorre sempre ragionare su dati oggettivi. Poi esiste il fattore soggettivo, per il quale ognuno di noi porta la propria esperienza, le proprie sensazioni.

    Il fatto che Bmw sia ora passata al 2.0 sovralimentato vorrà pur dire qualcosa, giusto?
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si certo, si entra nella sfera della soggettività. Però mi fermo qui sennò si apre una parentesi infinita di off topic.
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Oh vedi, e qui ti volevo. Ora cominciamo a ragionare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ecco che posso dirti con fermezza che, a mio avviso, potevi scegliere auto che facevano questo in maniera superiore: prendevi una A5 1.8TFSI cabrio, spendevi uguale e avevi tutto ciò che piace a te, ma riprodotto in maniera migliore, a partire dagli interni/estetica(soggettivo)/qualità/assemblaggi/consumi... prestazioni del motore compreso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    >:>

    Butta un occhio ai dati di ripresa, che son poi quelli più utilizzati nella guida quotidiana, salvo siate sempre over 6000rpm.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  13. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    sinceramente tra un A5 cabrio e la mia!!! Vado ad occhi chiusi scelgo la e93...non c è paragone!!!
     
  14. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    quoto.. molto più bella
     
  15. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    potrei girare il discorso a te caro muccio...domandandoti perché invece di quella scatoletta di serie 1 335i stravolta dall elaborazione per portarla a 400 e pussa cv,non facevi prima a prenderti un m3 E92 o una audi Rs4 ( stranamente il nikname del tuo collega di marachelle)...in questo caso avresti avuto una signora macchina con cavalli OEM telaio ed impianto frenante superiore!!! A non parlare del estetica!!!....

    ragazzi qui mi sembra di essere tornato a 16 anni quando facevo a gare ad elaborare i motorini con malossi e tubo di fogna per fare a gara con i miei amici!!!! Bhe d altronde cosa si può pretendere da ragazzi di 23-24 anni?? Discorso simili!!! Adesso peró direi basta!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma io che c'entro la mia macchina è originalissima mia le faccio le marachelle che fa Muccio :redface: E ti dirò di più, Muccio mi infama tutti i giorni perché mi esorta a elaborare l'auto e io non lo faccio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    vabbè ragassuoli....è tutta colpa della casa madre che ha prodotto sti 2.0 aspirati che non vanno una cippa!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Rep+ allo zio Tizy ed al suo polmoncino a benzina! :haha

    Dai ragazzi adesso rientriamo OT la state prendendo sul personale...... :confused:

    La E93 di Nek77 è una gran bella cabrio/coupè che può offrire prestazioni "turistiche" ma più che dignitose per una passeggiata en plein air.

    Il135i di Muccio è una piccola arma micidiale (sempre che si reale la rullata di 430 cv)

    che può mettere i bastoni tra le ruote a mezzi decisamente più costosi e motoristicamente più "raffinati" (8 o 10 cilindri)

    sono solo 2 scelte diverse, Nek sul misto le "prendera" anche da una jtd 1.6 da 120 cv, mentre Muccio ogni due per tre sarà a cambiare il turbo o qualche altra cosa che si danneggia per via della "superspremuta" di cavalli.......

    questo è facile perchè anche l'utente AR147 ed il suo 120d da oltre 240 cv scassa un turbo dietro l'altro.......
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Questa parte non mi è mica tanto chiara :-k Le pressioni a cui girava AR147 sulla 120d che gli son costati svariati turbo son ben più spinte di quelle a cui gira Muccio, ampiamente al di sotto dei limiti delle turbine stesse.
     
  20. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    no tizy!!! Non è colpa della casa madre,anzi a mio parere ha prodotto un giusto compromesso con quel motore!!! La colpa quà è sempre dei soliti fanatici,che arrivano sui forum con auto super elaborate a fare i gradassi!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina