La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tizy_juiced, 10 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

    Mi sa che rimetto i sedili dietro..e i monoscocca che faccio? Li lascio?

    Poi mappa soft e via il cassoncino in ergal nel caso

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  2. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Ora che li voglio montare io li vuoi smontare tu?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Rimettila originale che non ci vuole molto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dai su! :rosik

    Elisabeth per tutti i giorni e l'emmona gialla per fare il pazzo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    originale originale non si può, dai!
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    rimetti quelle 4 cose che non ti portino ad avere il libretto ritirato subito e lascia assetto...cerchi...e freni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Tizia' stai foriii hahahahahh
     
  7. $$tama$$

    $$tama$$ Kartista

    239
    3
    28 Maggio 2013
    Reputazione:
    24.743
    bmw 318i e90
    Se vendi pezzi qua molti si metteranno in lista per comprare:) io pure:)
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

    Posso vomitare??

    Lo sta facendo per te.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Metti i sedili originali e uno scarico che non faccia casino ed in più il divanetto posteriore....

    Ad auto che non fa casino...cosa vuoi che ti dicano?

    Potresti valutare il tuo scarico attuale con il terminale originale raccordato....credimi...sarà tappata che basta...

    Via cerchi vistosi e distanziali a pro replica o ancora meglio originali.

    Cosa vuoi che pensino a veder passare una seria 3 un po curata? Avrai dai 130cv stimati un 127 cv....quindi neppure ti rendi conto della perdita...

    Aver due auto è sempre mantenerle due...

    Se prendi un M, e tieni elisabeth di quest'ultima avrai sempre 1000 euro all'anno di bolli ed assicurazioni più un minimo di altri 1500 euro di svalutazione...

    Cose che se l'M è storica non avrai...e manutentare due auto non è cosa da poco...

    con 2500 euro all'anno hai voglia di carburante extra....per l'M....

    Metti che Elisabeth ti faccia anche 11...e l'M i 7.... su 10000 mila km avrai circa 800 euro di differenza di carburante....

    Però se giri con l'M come giri con Elisabeth...(pari prestazioni e riprese) anche l'M consumerà mooolto meno...infatti presumo che Elisabeth tirata comunque scenda a 8km/l...dove l'M per starci dietro....farà i 9:mrgreen:

    Vendendo Elisabeth, avrai l'M modificata pure quasi gratis...e con poca roba...insomma il conto ne risentirà di brutto :mrgreen:

    Sarai appagato ad ogni accensione...:mrgreen:

    Nei viaggi autostradali, quando con Elisabeth giravi a 10km/l...con l'M sarai a 8 circa no? Che la tieni a fare....

    Per salirci e renderti conto quanto non vada?:mrgreen: Insomma ora potrai esser soddisfatto...ma se ne hai due...come pensi di restarci quando premi un 350cv contro un 200?:rolleyes:

    Idea soggettiva, per qui ho la mia senza seconda auto....

    Sui viaggi qualcosa si sente che esce dal portafoglio...ma pure le spese fisse per la seconda auto...

    Per me una seconda auto sono mille euro all'anno di fissi per bolli assicurazione, e se compri un auto da 15000 euro in 10 anni sicuri te la fulmini...specie se piccola di cilindrata...ed in più si gira tristi...](*,)

    Se hai capacità...realizza un 11 mila euro del 320 stock....

    prenditi quel che più ti aggrada e mantieniti quello...sempre...che come ti ho fatto notare sopra...hai un 30 mila km all'anno pagati dalla differenza di tenere la tua...

    Te lo dico perchè ho la Mito 1.4 mappata scat 155 cv circa...dove sulle serate alcoliche fra amici arrivo a casa con un 7.5/8 km/l per non far nulla di che...dove nei stessi punti con il Bm arrivo a casa con un consumo uguale...perchè una è sempre tirata...e l'altra...no...

    Nei giri di lavoro semidivertito ma con traffico autostrada etc etc...con la Mito arrivo a fare circa 12/12.5km/l e con il Bm circa 10/11....

    Praticamente Bm se faccio 8km/l con il Mito faccio 8km/l

    Se con il Bm faccio 9/10 con il Mito faccio 10

    queste occasioni tengono conto del divertimento....

    Se con il bm faccio 10.10/5 con il Mito arrivo a 12.5 km/l....

    Se giro in modalità nonno con il Mito farò anche 15/17, con il bm 12/13..ma tale modalità non esiste se per pochi periodi...dove mi stanco e ribasso se non peggio le medie...

    In autostrada a 150km/h la differenza km/l sarà di un km...

    Vero che il Bm scendo anche di brutto...ma portarlo in zona 6km/l su lunga percorrenza...è come pagassi una giostra, dove il prezzo non importa più...

    Il record di consumo in bm è stato cui 5km/l per un 250km circa, pensi che il Mito..ammesso il motore avesse retto per far le stesse cose facesse 6? dubito...per andar meno della metà...

    Consumi da BC di bordo, tragitto lavoro casa...tirato in Mito di 16 km faccio 4 km/l, mentre il bm mi attesto sui 5.8/6.2...perchè una tirata e l'altra che va da paura che parzializza costante...

    L'unica vera differenza sta nelle gomme...:mrgreen:

    Ma se vai su misure del tipo 225/245 da 17 (e36) abituato a come sei ora:mrgreen: ti vien da ridere cosa le paghi:mrgreen:

    Secondo me tra elisabeth ed un M, in un anno...complice superbollo spenderai un massimo di 1500 euro in più....dove il 320 tra 5 anni lo butti o tiri poco o nulla mentre l'M oltre il gran divertimento....ancora avrà un ottimo valore residuo...

    Se tenuto bene...anche qualcosa aumenta...

    Dai fai come me...:mrgreen:divertiti costantemente sempre:mrgreen:
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    mi sembra cosa buona e giusta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    fast...io tutti sti calcoli non me li faccio..Se una cosa mi piace la prendo e me la godo..troppe seghe mentali.

    Prendo un'M3 sapendo già che le butterò dentro soldi su soldi di benzina, ed è giusto che sia così, nasce per quello!

    La mia e92 è tenuta benissimo (l'ho comprata praticamente nuova) quindi avrebbe poco senso venderla per rimanere con una sola auto (e poi, se me ne posso permettere due, perchè no?)

    Inoltre ormai al lavoro ci devo andare in auto, il tragitto dev'essere un piacere e non devo avere il patema d'animo per eventuali controlli o ritiro auto..le cose fatte bene e con criterio.

    Ora M3, ed e92 da sistemare ciò che non va bene
     
  12. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Quoto.

    E mi quoto.

    Se non sale nessuno, cacchi loro, altrimenti vendi i monoscocca, anche se sarà dura trovare qualcuno dai 55/70kg che te li prenda, e rimetti gli MSport all'anteriore. (se non li hai più ti regalo i miei stock della E92, son elettrici ma per andare in giro van benissimo!)
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    i monoscocca però son troppo fffaighi >:>
     
  14. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Già, il mio cu1o ci entrava a filo, ma li valgono tutti i soldi* che costano! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    *pure pochi!
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    e allora teniamoli! Perchè venderli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Bravo cosi mi piaci!

    Resoconto dei lavoretti:

    _Sedili posteriori

    _(Almeno) il terminale dello scarico, optiamo per l'originale o per il 2 uscite purchè sia MENO vistoso e rumoroso (purtroppo..) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    _Cambiamo modello di cerchi, o per ora solamente il colore! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Costi? Decisamente sotto i Mille, anche con rimappa in caso di 'problemi' al terminale completamente "tappato".

    Ya?
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Cosa ne dite se la mettiamo così:

    - sedili posteriori o panchetta dritta

    - sedili anteriori monoscocca da lasciare

    - modifica del solo terminalino (panciotto terminale uguale, ma far saldare al posto del 100 due tondi da 85)

    - mappa soft per benzina normale

    - cerchi antracite lucido
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2014
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    tizi ricordati che il tuo scarico era grande anche il tubo centrale quindi devi far fare un silenziatore ad hoc... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    hai ragione, chiedo a Manuel comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non sono seghe...almeno per me.

    Avere ad uso personale un auto da 12 mila euro che va a modo suo....

    Ed un altra dal valore di 15, per me fa 27 mila...e con spese fisse per due...

    Se fa fi_go girare con il 2000 benza quando sta ferma l'M....scusa ma cos'è la fig_ata?

    Al cambio auto di della mito...probabilmente salirò di categoria per mia moglie e me....ma sarò sempre triste....perchè anche se sarà un auto da cavallata saprò che l'altra è moolto più appagante...

    Poi se in famiglia c'è l'esigenza di due auto è diverso....moolto diverso...ma per un singole che s'arrangia...lo vedo alquanto insensato...

    Cosa penserai? oggi lunedì 190cv, domani martedì 350, mercoledì....che senso ha?

    Una mi piace, l'altra la colleziono? Non sto imponendo nulla...i vizi è giusto che ci siano....ma non capisco perchè lo fai tutto lì...

    Personalmente rattristisco anche quando salgo su un 330xd mappato...tanto per farti un esempio....anche se sarà bello girarci...

    Ho spiegato un mio filo di pensiero e volevo capire il tuo, perchè ora tranne il vizio non sto vedendo altro...se è il vizio...mi complimento...e me ne torno ad osservare...facendo i complimenti...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina