La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tizy_juiced, 10 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ipotesi, un fuorigiri sfollando puo' far cio'! A marcia inserita su un motore originale solo lavorato in aspirazionee scarico non aperto neppure per le cam e' stato sbagliato a mappa, regolazioni di giri rotazione etc. E' scoppiato in camera di scoppio bagbando il vano motore d'olio e lo scarico ha buttato fuori benza ed olio a gogo...capisco grippare per mancanza di pescaggio, forare un pistone scaldare la testa ma una espolosione vera e ppropria. Ad auto appena messa a punto per uso misto stradale non e' nomale..neppure per chi gestisce la pista....

I miei fornitori per quanto insisti nella qualita' non riescono ad imparare cio' che non e' nella loro mentali'....Chi ha fatto il lavoro continuera in un servizio alla meno peggio...e com si e' visto non e' il massimo....peno ancora a cio' se fosse stato nei passi montani! [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ho tirato piu' con te se non a Varano!

Avresti avuto dann enormi se non in pista...a Te ed a terzi! Sperandfo tutto coperto....perche' visto la stranezza....una perizia la farebbero....a ma questo spavnt....ed hai visto come giro! Per scupolo e per divertimento visto la gravt' il mio legale starebbe lavorando...diverso se il mio motore stanco si fermasse....ma in quel modo ' intollerabile!

Condoglianze...ed inm bocca al lupo. Dico cio' solo perche' la sfortuna e' stata chiamata in causa da altri nei confronti di quel praparatore....ma certi rischi non si devono prendere...gagarsi ddosso ad ogni linitatore non lo fa neppure il piu' pazzo della terra....star tranquill lo reputo peggio

2. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ma in questi casi chi paga???? Il preparatore in teoria deve dare la garanzia???

3. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000

Io ovviamente ho una mia garanzia con ludo...fatemi prima aprire il motore poi affrontiamo meglio la situazione.

Ot

Yesss albe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> riscaldamento e muscoli senza spaccature..[​IMG]

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

4. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    eh si hai una garanzia sui prodotti montati da ludo? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961

Ho tutto quello che mi serve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

6. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , però ti manca la macchina adesso xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...scherzo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />... cmq massima solidarietà! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e se prendessi un subaru invece? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    cavoliiii tizyyyy....mi dispiace tantissimo per quel che è successo..davvero..

come ti è stato consigliato scopri per bene come mai è successo ciò e vedi cosa fare con ludo..ti deve venire incontro..speriamo non la tieni ferma fino il prossimo anno però.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma come mai il paraurti dietro è ridotto male?causa erba incendiata o sfiammate dallo scarico?

8. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    mai fatto impazzire...ma poi non voglio un turbo adesso..la mia andava veramente bene..sono davvero soddisfatto delle prestazioni raggiunte!

certo, appena la porta in officina (quando torna) vediamo il tutto e scegliamo in base ai prezzi.

Si, il paraurti ha preso fuoco per una sfiammata...

9. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Si ma se la porti da lui corri il rischio che il parere noi sia obiettivo!

Spendere x spendere, tanto vale che ne spendi 200/300 in piu per una perizia seria

Così se davvero la colpa risultasse della preparazione, potresti andare a lamentarti con un pezzo di carta in mano!

Poi ovviamente sei libero di fare come credi, questo é solo il mio parere!

Se dopo la mappa da marino la mia avesse avuto problemi "seri" ti la tua, l'ultimo a cui la porterei é proprio marino

Se la coppa non è rotta, il guasto arriva da motore, e siccome il motore é originale, la causa va cercata in quello che lo circonda ed é stato elaborato, no?

Inviato da mio iPad usando Tapatalk 2

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2013
  10. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    guarda..devo essere sincero: di Ludovico mi fido davvero, altrimenti la macchina non gliel'avrei lasciata per un lavoro così importante. Credo sia una persona con la testa sulle spalle e che si prenda le sue responsabilità: per tutelarmi ho comunque un pezzo di carta scritto anche da lui stesso..

fatto sta che per questo problema ci sono troppe ipotesi, troppe variabili.

-pompa dell'olio che non ha portato olio? Perché? Come è successo? col motorino ho grippato esattamente per questo motivo..e non ha sfiammato per ovvie ragioni ma il nuvolone è stato bello anche li. Eliminata la pompa olio e miscelatore, facevo io stesso la miscela mentre facevo benzina e mai un problema.

-dosso troppo cattivo e coppa dell'olio andata?

-mappa troppo magra? Fosse così però avrei avuto problemi anche prima...non era la prima tirata cattiva che facevo..in questi giorni l'auto l'ho messa alla frusta eh

-fuorigiri cattivo?

troppe cose....

11. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    cavoli che sfiammata.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

beh dai si rivernicia..cmq sono d'accordo con quello che ti ha detto gianluca..tu magari ti fidi ciecamente di ludo però non si sa mai..indaga bene su cosa è successo e poi ne parli anche con lui..

qui ormai ti vogliamo bene tizy non vogliamo che sputtani soldi per portarla a 300cv e poi se di nuovo punto a capo per magari errori di mappa o altro..

ciò che dico non è contro ludo..però io mi fido solo di me stesso.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

parla per te >:>>:>>:>

13. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    ascoltate...è un brutto periodo, siamo tutti amici ma quello che è successo non deve essere travisato: non si sa ancora nulla, non si sa cosa sia esattamente successo.

Ho avuto un problema tecnico, di quelli che capitano raramente, ma possono capitare, quindi uno lo mette anche in conto..ovvio che si spera sempre di no.

Come quando si va in pista, si sbaglia una staccata, si schianta la macchina e basta. Finito tutto.

Fortunatamente io ho da cambiare il motore, sto bene, adesso con ludo si vedrà. La cosa che più mi interessa è riportare nella forma migliore possibile la mia auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ho appena letto tutto Tizy, mi spiace molto, stavi giusto iniziando a godertela... Ti auguro che possa tornare più potente di prima nel più breve tempo possibile! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per il danno invece: quel giorno che ci siamo visti a Bergamo anche a me Ludovico aveva fatto una buona impressione però sai, non si sa mai davvero come vanno queste cose. Mi accodo agli altri amici del forum che ti suggeriscono di far fare una perizia in un altro posto e poi nel caso ricontrollarla con Ludovico, però prima devi avere una qualche perizia + foto fatte da qualcun altro. Capisco che tu creda molto in lui però ora si sta parlando di migliaia di euro di danni, non sono proprio noccioline ed in questi casi o trovi davvero una persona onesta al 100%, e oramai ce ne sono sempre di meno purtroppo, quando ci sono parecchi soldi di mezzo la gente cambia, e te lo dice uno che ha quasi chiuso un'amicizia di 10 anni per poche decine di euro (cioè non io, era questo mio amico che sosteneva che io gli dovevo tipo 20 euro, ma renditi conto, 20 euro eh! E ci conoscevamo da quasi 10 anni e uscivamo insieme) quindi è per questo che ti raccomando di andarci coi piedi di piombo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ti auguro il meglio possibile Tizy, davvero! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    OT [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION], ieri salendo da Caprile al Falzarego mi sono tolto qualche bella soddisfazione! Gli scarichi ululano sul serio adesso, ah ah ah!

La temperatura dell'olio pare sotto controllo.

16. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Verissimo! Questo è ciò che conta!

17. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.372
    885
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Intendo dire che un motore aspirato di base ė vuoto in basso, se viene pure rimappato, perde ancora piu coppia ai regimi medio-bassi quindi spinge il "pilota" ad un uso verso regimi più alti. É proprio agli alti regimi però che la distribuzione soffre, che i cuscinetti di banco e l'imbiellaggio rischiano la rottura. Il risultato è quello di far girare insistentemente un motore progettato per regimi piu bassi a regimi piu alti di quelli che puo sopportare...un motore da pista é tutta un'altra cosa rispetto ad un 2000 aspirato rimappato!! Il confronto non ha alcun senso!!

18. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    .....

19. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    R: La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

Davvero l'importabte ora è vedere ciò che realmebte e successo... la sicurezza non si ha finché non si apre!

Poi da quello che ho capito... involontariamente si è anticipato il momento per aprire il motore e sfornare cavalli!

Sent by Galaxy SIII on Tapatalk 2

20. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    no beh sono cose che possono capitare in pista..va beh dai tizy..speriamo che la rimetti in forma perchè è davvero stupenda sta macchina..non passa inosservata.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tienici aggiornati..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina