La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tizy_juiced, 10 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    grazie mille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque non sembra tanto chiaro che la rottura della coppa dell'olio non è un errore di ludovico in fase di preparazione dell'auto..tantomeno del pompaggio a 220cv. La mia non ha (aveva) il minimo problema..un orologio: perchè quindi avere l'ansia di rotture?

Il ragionamento del comprare un'auto più potente è corretto..ma bisogna tenere conto di troppi fattori.

- prezzo di vendita di questa.

- prezzo di acquisto della nuova

- stato di usura della nuova (chi cazz l'ha usata e come??)

- fattore estetico ampiamente discutibile: la e92 è la mia preferita fra tutte quelle abbordabili. per avere quello che voglio dovrei andare sul v8, ma non sono in grado di portarlo, ne vale davvero la pena mantenere una cosa del genere?

- fattore di soldi spesi su questa e soddisfazione del proprio ego: l'ho fatta come dico io e mi piace un botto..almeno godermela..poi tra qualche anno ciao..ma adesso voglio questa, fa parte delle mie scelte.

2. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Questa sì che è passione! :wink:

3. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    Tizy!!!!

ma che cax di sfiga........:eek:

4. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Cazz leggo solo ora!

Ma che sfiga cavolo, proprio ora che te la stavi godendo!

Quoto il fatto che non ti sia fatto male, cosi come il discorso 300cv, cosi riuscirai a starmi davanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone with Tapatalk 2

5. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    te rischi :lol: comunque si dai, è la cosa più importante, il rischio era alto! Il discorso 300cv dipende solo dai costi..ma tanto devo aprire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Mi spiace Tizy :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sotto certo aspetti son sincero questo continuo esborso di pecunia (seppur la rottura della coppa in pista sia un incidente) e i tempi lunghissimi d'attesa per una macchina che si va benissimo in pista ma che comunque dovresti usare anche quotidianamente non mi trovano molto in sintonia... Ma son scelte tue e per questo le rispetto e ti auguro di riaverla come e meglio di prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    R: La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

Porco Giuda che cavolo prima uscita e bom ..... ma che sfiga

Piena solidarietà

inviato con fatica con motorola Star Tac

A 1 persona piace questo elemento.
  8. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    solidarietà anche da parte mia , mi spiace per l'accaduto :confused:

9. andrea555

andrea555 Secondo Pilota

551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    Cavolo tizy mi dispiace......

Ironic mode on

LA 320i piu potente d'italia e anche LA piu veloce ad esplodere xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ironic mode off

In questi casi bisogna guardare sempre il lato positivo, come hai fatto tu d'altronde.

Hai portato la pelle a casa e ora si pensa al prossimo STEP!

Vai cosi!!!!!!!!

Sent from my Nexus 10 using Tapatalk HD

10. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Entro furtivo visto l'episodio....anche perchè non riesco a collegarmi più di tanto...

Piacerissimo d'aver conosciuto Tizy!

Cordiale simpatico....e da bacini....

Peccato che appena dopo l'incontro è successo quel che è successo (Elisabeth incendiata)!

La giornata in pista è stata cosa fantastica....ma racconterò le impressioni per quanto riguarda la Svertemachine sul mio topic...

Purtroppo scritto questi 2 post....per almeno una settimana dubito di ricollegarmi se non furtivamente...

Ho girato con la Svertemachine in mezzo secondo più lento di Piko piko (M3e46), e il mio best 2 secondi e mezzo più veloce di Tizy...ma ha fatto si e no 4/6 giri prima del fattaccio...

Rimando al mio topic per ulteriori accenni...perchè qui non è sede...visto pure il lutto....

Premetto però, nonostante ammiro il self-control ti Tizy in pista dopo il fattaccio....e pure sul forum....che non accetterei così di buon grado la cosa....:rolleyes:

Ho un animo spesso incandescente placato dall'età e dall'aver prole..ma obbiettivo cerco di perseguire sempre i miei obbiettivi..

Non voglio far il guasta feste...ma oramai chi mi conosce mi sopporta:redface:

Ho visto molte cose non andare bene....certe le tralascerò....altre riporto...chiedo scusa a Tizy.....ma forse un altro punto di vista può aiutare...se già hai pensato a ciò...scusa ancora del dito sulla piaga...:rolleyes:

1_ hai un motore da 87 mila km e qualche ora di pistata contro il mio da 170 mila e 25 ore di pistate...

2_ quella aspirazione no ti fa montare la barra duomi...ne ora ne mai...

3_ è stato lavorato in scarico ed aspirazione...motore non aperto....ed il motore ora è demolito.

4_ non è la coppa! Non hai sporcato, non perdi....

5_il motore è esploso letteralmente...facendo delle fiammate assurde! Innescando un incendio non di poco conto...

6_ il problema è successo in camera di scoppio..non scendo sui particolari....ma lì e successo...quindi...se meccanicamente non è stato aperto e respira più aria e scarica più aria....la pecca ENORME è a mappa....o girava magra...o girava con anticipi sbagliati...o incroci sbagliati.....e le valvole non han ritornato in tempo....insomma....te l'hanno spinta in modo errato non tenendo conto di moolte cose...facendotela saltare...

7_ mia moglie mi dice che ai raduni sportivi e per le strade di casa la mia auto la metto molto di più sotto torchio...infatti lo ammetto....

Se la cosa succedeva per strada normale....quel incendio...visto che hai infiammato pure l'erba....bruciava prati boschi....proprietà private....ed avrebbe finito con un botto fantastico! Questa cosa la terrei in considerazione più di ogni altra cosa!:evil: Sarei scappato a gambe levate...Chiudo qui con questo punto..ma è di una gravità incredibile

8_ hai percorso 3 mila km dal motore "preparato" ed il primo ingresso in pista...e se tutto va bene al secondo quarto giro tirato........calcolato quanto rilassata girava la mia rispetto i passi montani...in mano mia...giro 20 km (ci abito in montagna) da quando l'avrei ritirata sarebbe successo il fattaccio

9_ non ho letto tutto ma non ci sono scusanti e rischi....visto che il mio catorcio con i cam...e scarico è stato lavorato circa 80' mila km fa....a 20 e rotte ora di pista sotto limitatore...

10_ i rischi ci sono perchè i collaboratori non sono validi...

Ora mi fermo...ma come hai capito...sono incazzato più io di te..queste cosa fan perdere la passione...a meglio un secondo in più a varano...ma più sicurezza...

Quei spalanconi ...per i passi ed in pista c'entra pure il bimbo di 5 anni da quando aveva 2 anni...pensa che le sere parto con lui per le special...e la pista da drift...mi dice dove sbaglio e dove vado lento...una cosa con lui in macchina senza gl'estintori a 20 metri....sarebbe catastrofica...

L'unica cosa che posso dire....ti è andata di CULO in modo spaventoso che è successa in pista! Certo che un motore stradale non aperto che fa così....

Ora vado di la...ad elogiare la mia vecchia:mrgreen:

Chiedo perdono ma n on potevo trattenermi....

:rolleyes:

11. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Questi due punti sono eloquenti e da tenere in considerazione prima di buttar via soldi... Se non è colpa della coppa dell'olio e quindi un incidente devi valutare a chi chiedere eventuali danni per la sistemazione...

12. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961

Si infatti adesso è solo da sentire ludo..vediamo!

Fast va che ho letto male io il tuo best, mi hai dato 9 decimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

13. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    1.26.10

W le star performer:mrgreen:

Che è tutto un dire:mrgreen::mrgreen:

Ma la guida sporca la devo abbandonare:mrgreen:

14. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

15. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    in parole povere è quello che avevo scritto e fatto capire al povero Tiziano. poi ricordo pure che tempo fa c'era qualcuno qui sopra che metteva moltoooooo in dubbio il meccanico scelto da Tizy, per altri lavori ad altri clienti molto discutibili.

Imho , ma a mente calma e fredda e con l'aiuto di buoni esperti qui sopra, si fanno riflessioni più eccelse, e anche se i soldi ci sono , è un peccato "bruciarli" così

16. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

amen

17. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.372
    885
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Non ti conosco e non mi conosci peró da appassionato di motori mi permetto di dire la mia...

Tizy, ascolta il consiglio che sei giovane; rimetti assieme i cocci, pezzi originali! Vai in bmw permutala con una M3, e vai a divertirti in pista con un'auto sicura e performante come non immagini! Il divertimento non è nell'eccesso ma nell'equilibrio! É piu pericoloso un assetto improvvisato che un V8! Da piu piacere un sovrasterzo fatto bene e controllato con tanta coppia ai medi regimi che un fuorigiri con sbiellaggio fuochi e fiamme! Non sprecare soldi tienili per una macchina progettata per correre, per 4 semislick e magari un carrellino...vedrai che ti diverti davvero con soddisfazione!

18. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    mi sa che forse non hai capito come è messa la mia auto...che cosa dovrei permutare, con tutto quello che ho fatto?

19. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Be oddio non c'e' bisogno di farsi un v8 e tutti i costi che ne conseguono nel nostro bel paese purtroppo.

Per iniziare a divertirsi in pista seriamente, basta anche prendere una miata 1.6 da mille euro e ci si diverte il doppio rispetto all'auto di tizy.

20. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    R: La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

Azz cosa leggo :eek:...

Cavolo Tizy mi dispiace... poi aver speso tutti quei soldi per e dopo 3milla km grippare il motore... io avrei ucciso qualcuno...

Spero che rinascerà meglio di prima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.S... modalitá tentatore ON

Che ne dici di un bel compressore per il futuro?

Sent by Galaxy SIII on Tapatalk 2

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina