La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tizy_juiced, 10 Maggio 2011.

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  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    [​IMG]
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    [​IMG]
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    su quelle hanno senso sulla tua non tanto..
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    perchè?? comunque il lavoro è quello
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    perchè è un cesso la tua!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tanto lo faccio ugualmente >:>
     
  7. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ma a cosa servono esattamente?

    Quando sei passato la prima volta non ci avevo fatto caso, quando sei andato con quel tipo minchia se faceva macello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bellissimo :sbav:
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    a migliorare la quantità d'aria che entra in camera di combustione..
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    http://www.psa-evolution.com/Tecnica%20motore%20aspirazione_4_corpi_farfallati.htm

    La soluzione più performante sull'aspirazione è il passaggio ad un aspirazione 4 farfalle.

    La soluzione 4 farfalle porta dei vantaggi che non risiedono solo in un miglioramento della potenza massima. La 4 farfalle portano dei vantaggi enormi in termini di erogazione, qualità della curva di potenza e regolarità ai bassi regimi.

    La maggioranza degli operatori tende a sovrastimare la'pporto delle 4 farfalle in termini di potenza massima e a sottostimare o ignorare gli altri benefici.

    In realtà in termini di potenza massima non vi è una grande differenza tra un'aspirazione monofarfalla e un 4 farfalle.

    Una volta che si sono impostate le geometrie ottimali e le lunghezze ottimali dei condotti di un buon collettore di aspirazione monofarfalla, le potenze massime raggiungibili sono simili alla soluzione 4 farfalle.

    Non a caso l'evoluzione delle potenza massime è continuata a ritmo costante anche dopo l'abbandono della soluzione 4 farfalle della Saxo Kit Car e il passaggio al monofarfalla della Super 1600.

    A questo proposito sono interessanti i dati di banco presenti nell'area test che mettono a confronto le performance di un collettore 206 Super 1600 con un'aspirazione 4 farfalle ottimizzata nella lunghezza delle trombette.

    La soluzione a 4 farfalle è globalmente molto superiore a quella monofarfalla. Il collettore Peugeot Sport prevale solo bassi regimi. Ai medi regimi giri la soluzione 4 farfalla da un vantaggio enorme tra i 10 e i 16 cv. Agli alti regimi le potenze tendono a convergere. Non abbiamo proseguito il test ma è evidente la vocazione del collettore monofarfalla a dare il meglio agli alti regimi dove registra un ritardo di soli 5 cv (pari al 2,5% della potenza sui valori oggetto del test); mentre ai medi regimi il delta a sfavore è molto importante.

    Il risultato è coerente con quanto riscontrato sulle vetture Citroen Sport nel momento del passaggio dalla Saxo Kit Car alla prima Super 1600 monofarfalla. Le potenze massime erano simili, ma la Kit Car aveva un vantaggio enorme nei regimi intermedi, oltre ad un'erogazione molto più pulita e regolare.

    Uno grosso vantaggio dell'aspirazione 4 farfalle è la regolazione del minimo. Con alberi a camme molto spinti, le 4 farfalle consentono di trovare un minimo regolare molto più facilmente ed a un numero di giri altrimenti impossibile con il monofarfalla.
     
  10. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Quelle macchine fanno kaka'.....i giappo lo ribadisco di design non capiscono una cippa e poi sono troppo brutti......quindi essendo antiestetici gia' loro>:>>:>>:>>:> la macchina di Tizy puo' qualsiasi cosa...anche mettere ''le trombette dei sedili rosse''(pochi sanno perche' le chiamo trombette per sedili ma e' una cosa per pochi intimi:D:D:D:D)!!!!!
     
  11. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Tizy il video l'hai hostato??
     
  12. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    seguo, molto bella la tua car tizy! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Pensavo SEMPRE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma se non esiste :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' solo un cartonato, se ci giri dietro è vuota come i set dei film :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Secondo me ci arrivano tutti a capire cosa intendi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    io avrei preso il motore di un 335 i scarico discreto senza strafare ,e poi avevi una m3!
     
  15. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    E' più facile a dirsi che a farsi :wink: e soprattutto la M3 restava ancora ben lontana....
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    motore 335 i un bel jb e l'm3 la vedeva negli specchietti ;-)
     
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  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

    Per niente...sarebbero stati comunque 12000€ di lavori. L'm3 la lasci dietro se hai un 335 come enrita

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  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

    Volendo nel reparto motori aveva un bellissimo 3,2 6l.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bè aveva anche il v8 enorme!
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sempre 10 mila però...
     
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