La mia passione: Tutti gli upgrade della mia "bimba" | Pagina 224 | BMWpassion forum e blog

La mia passione: Tutti gli upgrade della mia "bimba"

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ilbmwista, 28 Luglio 2009.

1. Andre46power

Andre46power Kartista

98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    capito sei stato chiarissimo,mi interessava sapere proprio della modulabilità del pedale,visto che sei in bm da un pò...domanda al volo come si resettano i consumi e la velocità media nel bc?

2. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Basta che tieni premuto il tasto per un paio di secondi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Andre46power

Andre46power Kartista

98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    Ok vado sui consumi per esempio e poi...tasto destro o sinistro?

4. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Il tasto del BC, quello sulla leva a sinistra. Che tasto c'è a destra? :-k

5. Andre46power

Andre46power Kartista

98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    aaaaaaaaaa ok ora ho capito..io armeggiavo con i due tasti del quadro

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Quoto tutti voi ragazzi:wink:=D>, ma il punto è proprio questo, qui in Italia, almeno allo stato attuale, è davvero troppo un "peccato" spendere tutti i soldi che ci chiederebbero per cavallerie superiori ai 200cv.:confused: Almeno questo è il mio pensiero. Spero ben presto di poter cambiare opinione a riguardo, ma la vedo difficile con i tempi che corrono.:rolleyes:

7. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Purtroppo è così :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    complimenti è davvero bella!!!!

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ...eh già! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie mille Federico! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ...un piccolo dettaglio di dove ho posizionato il DVR! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Interessante

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ragazzi, voi come preservate la vernice della vostra car? Utilizzate mai cera o altri prodotti specifici? Mi sono avventurato alla ricerca di info sul web, ma è una miriade di info e non ci ho capito molto sul cosa acquistare, non parlo di detailing, ma giusto per preservare la verniciatura da poco completata e magari far scorrere l'acqua piovana "più velocemente" senza che lasci aloni e\o sporcizia....... (vedi ad esempio lacuradellauto)

Aggiungo, anche un mantenimento circa la lucentezza della vernice non mi dispiacerebbe.

N.B. vorrei eseguire il tutto "a mano", senza lucidatrici ecc....

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2015
  13. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    su carrozzeria appena verniciata si mette solo cera protettiva con effetto lucido se ti piace o solo protettiva. Ci sono cere che puoi spalmare a mani nude, che a me piacciono molto, oppure usi un panno in microfibra, sono anche profumate, e assicuro che l auto profuma per un paio di giorni quando ti avvicini!

14. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ...avrei adocchiato questa come cera (LINK) :rolleyes::wink:...cosa ne pensi?:wink:

Una volta applicato il tutto, con la spugna ergonomica in dotazione, quale panno microfibra mi consiglieresti ? Ho sentito svariate dicerie anche riguardo ciò!:-k (avrei adocchiato questi prodotti : LINK1 - LINK2 )

Inoltre, visto che mi trovo, per i cerchi cosa mi consiglieresti?:rolleyes:8-[ Analogo discorso della cera, mi interessa che vengano puliti come si deve e magari mantenuta la pulizia nel tempo (per quel che è possibile, vedi pastiglie dei freni ecc) e che venga conferita lucentezza....agli stessi!:rolleyes::-k (avrei adocchiato questi prodotti : LINK1 - LINK2 - LINK3 )

:rolleyes:8-[

15. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    ...non leggo per un paio di settimane.. E che trovo?? Up da sbavo.. TANTA ROBA il cofano m3.. Bhe che dire secondo me rasenta la perfezione ormai ste! (Dico rasenta solo perché sotto il cofano non c'è il 6cl/M) complimenti bellissima!

Cmq leggo molti commenti.. Anch'io ho pensato molto ad una M3.. Ma di regalare sti soldi al governo non mi va.. E fortunatamente il mio vecchio 330 si difende ancora. Sarà difficile quando cambierò trovare una degna sostituta che coniughi fascino/sportività/prestazioni delle vecchie e46..saranno anche da "zingaro" ma me la tango stretta ancora.. Poi come la tua ste.. Ancora meglio!!

16. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026

Ciao Stefano,

lascia perdere quei link e arexons...roba da principianti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il pocesso per curare la tua nuova carrozzeria è semplice e poco costoso:

una cera protettiva che va bene per 4/6 mesi e un fissante per la cura della cera protettiva.

per la cera ho trovato eccellente la "Supernatural hybrid wax". Una volta stesa, la lasci 20 minuti su e poi togli gli eccessi,

poi qualche ora più tardi applichi la "Dodo Juice born to be Mild".

Cerchi: pulizia con shampo qualsiasi e spugna morbida. Una volta asciugati i cerchi farei alcuni trattaementi:

quello con cere nanotecnologiche che non fanno attaccare la polvere nera dei freni sui cerchi, e ti posso assicurare che per due anni bastava passare uno straccio umido e il nero veniva via completamente. Questo è il "Car pro Dlux" poi per la parte del cerchio visibile puoi usare il "Gtecnich C2".

Prodotti costosetti, ma durano a lungome sopratutto funzionoano.

a questi prodotti aggiungerei un mito per me, cioè il 303 aerospace, per mantenere plastiche e guarnizioni: se applic questo prodotto sul cruscotto, torna nero come il primo giorno uscito di fabbrica. Fantastico. Sopratutto non lascia effetto lucido ma ravviva il nero sbiadito con il tempo e lascia la finitura originale del crsuscotto delle nostre e46.incredibile se non lo provi.

Inoltre aggiungerei per gli esterni il classico WD40 per proteggere le cromature: lo passi con un panno su tutte le cromature e le protegge.

questo kit di prodotti non manca mai da anni per le mie bmw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per i panni di fibra, qualuque tipo di microfibra, purchè microfibra è perfetto. Bastano quelli del supermercato 6 per 5 euro.

li usi per asciugare la carrozzeria, perchè non rigano come il panno di daino, e per stendere le cere.

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Grazie mille Giak!:redface::wink: Davvero troppo buono e ben ritrovato sul mio 3d! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mattia, perdonami ma non riesco a seguirti....:redface:

Mi spiego meglio, i prodotti da te citati non sò se li ho trovati...sul web:rolleyes::redface:....(senza fretta:wink:) riusciresti a passarmi qualche link di vendita di questi prodotti magari dove li hai acquistati te?:rolleyes::-k:wink:

Nello specifico, ciò che ho "capito e trovato":

VERNICE (CERA):

1. "Supernatural hybrid wax" - : (LINK) ho capito bene ?

2. "Dodo Juice born to be Mild" - A cosa serve?A lavare l'auto?:-k (ti chiedo ciò, poichè l'auto non la lavo mai direttamente io, quindi vado sempre di lavaggio a mano) : (LINK) ho capito bene?

CERCHI

3."Car pro Dlux" - pulizia cerchi, parte interna, : (LINK) ho capito bene?

4. "Gtecnich C2" - pulizia cerchi, parte esterna, : (LINK) ho capito bene?

INTERNI

5. 303 aerospace - pulizia cruscotto e plastiche interne, : (LINK) ho capito bene?

6. WD40 cromature - esterne, : (LINK) ho capito bene?

Se ho capito e trovato bene, si aggirerebbe il tutto per una spesa orientativa di circa 100 euro (senza contare i panni microfibra che se hai sempre tempo sarebbe gradito un link anche a riguardo, preferirei acquistare tutto tramite web)....contro le circa 40 euro preventivate con prodotti arexons....:rolleyes::-k ne vale davvero così tanto la pena di spendere più del doppio?:-k:rolleyes::redface:](*,)

Grazie mille anticipate Mattia!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2015
  18. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    ciao Stefano,

se vuoi fare un unico acquisto puoi farlo direttamente nel sito della cura della auto. Ho comprato varie volte e senza problemi, sono seri.

Vale la pena o no? per gente come noi vale la pena! I prodotti arexons sono economici e allo stesso tempo generici. come dire che la plastica di un cruscotto di una panda anni 80 è uguale ad un cruscotto di una maybach oggi. Plastica rimane ma non è identica. Li ho provati tutti i prodotti commrciali nel corso degli anni e ho trovato nel mix sopra il mio kit perfetto. E tra l altro per la mia esperienza gli arexons sono molto aggressivi e ho rovinato il trasparente della vernice e dei cerchi. Perchè si tratta comunque di prodotti non professionali. Spendi molto è vero con i prodotti che ti ho indicato, ma la durata di questi prodotti è ottima, molto concentrati e ne usi poco. Pensa che il 303 ce l ho da 3 anni e ancora ne ho un quarto a disposizione.

Ma sopratutto la finitura che donano a carrozzeria e cerchi è davvero quello che cerchiamo noi appassionati. Quindi la mia risposta è assolutamente si. Vale la pena spendere di più.

per rispondere alle altre domande:

cera: dopo aver lavato e asciugato la macchina stendi la supernatural. Poi quando si asciuga la cera, qualche ora dopo passi il fissante, cioè dodo juice: è un film protettivo per la cera, che rende il trattamento della cera più efficace, anche dopo svariati lavaggi, 4-6 mesi dipende dalla frequenza dei lavaggi.

il car pro dlux lo usi nella parte interna dei cechi ogni 5/6 mesi. In pratica con questo trattamento la polvere dei freni non si attacca al cerchio.

Con l'altro prodotto invece lucidi i cerchi nella parte visibile dall' esterno, diventano brillanti e protetti. Il lavaggio lo fai sempre con lo shampo.

wd40 e panni sintetici consiglio dinprenderli in qualsiasi supermercato, costano come o meno del web.

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ok, mi stai convincendo e la cosa si fà interessante:eek:#-o:lol:

però ho bisogno dei chiarimenti circa i prodotti esatti ai quali fai te riferimento, vorrei andare a "colpo sicuro" anche dato l'importo da spendere e quindi approfitto della tua esperienza a riguardo:redface:8-[:wink:

Parto dal presupposto che acquisterei tutto direttamente dal sito lacuradellauto.

I prodotti da te citati:

VERNICE (CERA):

1. "Supernatural hybrid wax" - : non lo trovo con la dicitura "WAX", bensì in tutte altre "salse" sia sul sito lacuradellauto sia sul web (Amazon, Ebay ecc) . (LINK di ricerca sul sito lacuradellauto) (LINK Amazon UK) (LINK Ebay) , riesci a dirmi qual'è quello esatto da comperare?:rolleyes:...e soprattutto se 30ml son sufficienti o bisogna optare per i 100ml ?:-k

2. "Dodo Juice born to be Mild" - : (LINK) si tratta di questo esattamente, giusto? ...bastano 250ml vero?:-k - 11,37€ -

CERCHI:

3."Car pro Dlux" - pulizia cerchi, parte interna, : (LINK) si tratta di questo esattamente, giusto? - 33,22€ -

4. "Gtecnich C2" - pulizia cerchi, parte esterna, : (LINK) si tratta di questo esattamente, giusto? - 7,63€ -

Piccolo appunto, cosa intendi quando scrivi "il lavaggio lo fai sempre con lo shampoo", con quale shampoo dovrei lavare i cerchi?:-k

INTERNI:

5. 303 aerospace - pulizia cruscotto e plastiche interne, : (LINK) si tratta di questo esattamente, giusto? - 10,78€ -

6. WD40 cromature - esterne, : (LINK) si tratta di questo esattamente, giusto? - circa 9€ -

ALTRO:

7.Panni microfibra (
    LINK) - opterei per questo kit di 24 Panni "garantiti da amazon" - circa 17€ -

Spesa totale preventivata all'incirca di - 127€ (
    senza spese di spedizione ed imballaggio#-o) se "Supernatural hybrid wax" è esattamente questo "Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant"(LINK in versione da 100ml)

P.S. girovagando sul forum del sito lacuradellauto, cercando di apprendere quante più info possibili (purtroppo non con esito positivo#-o) ho notato che molti fanno riferimento ad un certo "red mist" ma che non ho ben capito cosa fosse, te lo conosci? di cosa si tratta esattamente? per caso è questo? (LINK):rolleyes::-k

...Mattia...sei un ottimo "influenzatore" di scimmie!
    :lol::wink:

20. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ciao Stefano,

ora per farti salire la scimmia vado di foto. Ho recuperato quelle del vecchio 318Ci.

Qui é il giorno in cui l ho ritirata. Guarda bene la carrozzeria, si vede che é un auto vecchia. vernice vecchia e stanca.

image hosting

qui eccola dopo i trattementi sopra descritti:

host image

caricare immagini

image hosting

host immagini

url immagine

image hosting

guarda qui invece il trattamento per i cerchi:

free image upload

e qui guarda l effetto dell aerospace 303, sul cruscotto in generale e sul tunne centrale:

free image upload

Guarda il 303 in azione su shadow line e triangolo specchietto retrovisore ( che normalmente é grigio opaco sulel vecchie e46)

Guarda il battittacco e guarnizione in gomma:

host image

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2015

Condividi questa Pagina