La mia passione: Tutti gli upgrade della mia "bimba"

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ilbmwista, 28 Luglio 2009.

1. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Forse, ma è estremamente complicato istallarle, io ho rinunciato a favore di Igo

2. Fabiuz

Fabiuz Collaudatore

492
    3
    30 Luglio 2014
    Reputazione:
    756
    Bmw 320D

Io l ho fatto su winCe 5.0 ma parliamo del tomtom 5.0 o 6.0 massimo. Non è difficile basta copiare su SD la cartella tomtom europa-V.xxxxx con il

File attivazione crack da pc e poi inserire il codice di sblocco sul dispositivo. Parlo dei primi palmari hp

Send by xbox360 jtag using Tapatalk

3. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Se mi vieni a trovare te lo faccio fare anche sulla mia cinese! Naturalmente avresti il caffè pagato... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Fabiuz

Fabiuz Collaudatore

492
    3
    30 Luglio 2014
    Reputazione:
    756
    Bmw 320D

Eh volentieri. Cerca la procedura che si usava sui Nokia n series, tipo n79 n80 n95 etc... Anche se synbian si usava la stessa procedura su winCe che ti trasformava un palmare da 150€ in un tomtom che all epoca costava 300€..

5. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Ok! Ora vedo. Detta così sembra semplice.

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Grazie per la dritta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ok come non detto!:biggrin:

Ragazzi, un attimo, qui non ho mica vinto al super enalotto! Una volta alla volta o al massimo 2/3!:eek::biggrin:

Ciao Giak!Beh sì, non si è mai fermi, anche se poi ogni tanto ci si deve fermare....ma solo per colpa del conto in banca.....!#-o:lol:

Ottimo Davide, attendiamo che ti arriva il tutto e poi......vediamo!:biggrin:

Quoto in tutto ragazzi, io tempo fà montai i listelli con predisposizione per lavafari prettamente per un discorso estetico, poi ovviamente se mi capita il restante materiale per fare l'up completo non escludo di montare anche l'impianto lavafari...!:wink:

....non mi ha mai entusiasmato come up, ma non escludo che in futuro mi salirà la scimmia!:lol: (per tutte le volte che me lo hai detto solo te....8-[)

Quoto alla grande!

Ah però, questa mi è nuova....di che potenza si parla adesso?

Quasi tutte, se non tutte hanno questa funzionalità! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io sono PRO Igo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Fallo e poi mi dici, non è così semplice come dici, dalla teoria alla pratica ce ne vuole...e qualcosina ne mastico a riguardo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.S. Occhio a parlare di materiale pirata in un forum pubblico....

Esattamente.

7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Aggiornamento.

...bene aggiorniamo un pò....

Montate molle Eibach pro kit su Bilstein B4 "rigenerati ed accorciato lo stello degli stessi"!! @Asterix65 @Pacchi15

Non sono riuscito ancora a fare delle foto decenti a molle montate, (causa il prossimo up che è in arrivo....:eek:8-[) ma vi assicuro che non è "scesa" tantissimo, facendo il punto attuale della situazione:

Anteriore avevo circa 4cm

Posteriore avevo circa 2 cm

adesso:

Anteriore ho circa 1cm

Posteriore ho circa 2cm

Adesso devo dire che è una TAVOLA, si lo sò, forse in molti di voi starete pensando beh non hai mica un assetto "serio", beh ragazzi, devo dire che a seguito dei lavori che sono stati effettuati, adesso è molto più precisa nel prendere una curva e soprattutto (cosa non da meno a mio parere) non accenna il minimo sbandamento. Una cosa la devo dire, ma credo si tratti di abitudine, sembra essere molto più irrigidita.:wink::cool:

Durante la fase di montaggio è uscito un supporto dell'ammortizzatore posteriore da sostituire, ovviamente fatto, poca spesa tanta resa.

N.B. Devo ancora effettuare convergenza ecc, e discorso silent block (powerflex o febi) ed eventuali bracci da sostituire, ho rimandato la spesa.

Montato il posacenere del Caro Graziano, finalmente come nuovo!

Qualche prova con la pinna da montare.....guardate che differenza "sostanziale" c'è con quella non originale che dispone attualmente la mia automobile....:eek:

P.S. A tal proposito, @Asterix65 te che hai bucato il tetto (come presto farò anche io sulla mia) per far passare i cablaggi GPS, come hai sigillato il tutto?con che prodotto?:-ked aggiungo....poichè il tetto è un pò curvato e la pinna invece quasi a base "piatta" come hai risolto?

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2014
  8. Fabiuz

Fabiuz Collaudatore

492
    3
    30 Luglio 2014
    Reputazione:
    756
    Bmw 320D

Va messa in un punto piatto a circa 10cm dal lunotto post. È fissata con adesivi bicimponente seal string 3M.

9. Fabiuz

Fabiuz Collaudatore

492
    3
    30 Luglio 2014
    Reputazione:
    756
    Bmw 320D

Stefano parlo xche ho provato a installare il

Tomtom su winCe e synbian senza problemi Ma parlo del 2005 magari oggi le cose si sono complicate possibile. Ci sono un po fi se installabile su winCe e dove? Nel

Senso su SD o su rom flash interna.??

10. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ciao Stefano

ottimo per gli ammortizzatori , sono contento anche tu abbia rilevato quanto ho detto anche io , una volta montate le nuove molle l'auto e letteralmente piazzata e non accenna più a quei fastidiosi movimenti dello sterzo. Per quanto riguarda la rigidità ..... Si sicuramente è più rigida rispetto a prima ma niente di insopportabile .... Confermi anche tu ?

PS: la mia e ancora più rigida della tua , io ho tutto il ponte posteriore ( supporti culla ) sostituiti con i powerflex compresi i silent posteriori e non mi lamento assolutamente della rigidità

Per la pinna confermo quanto ti hanno detto , va montata distanziata dalla fine tetto trovando il punto corretto in cui la curvatura e talmente minima da poterla montare senza problemi. Io avevo il problema che non potevo andare troppo oltre in quanto ho il tettino che va ad occupare una buona porzione del retro .... Quando ho bucato il tetto ho preso 1000 volte le misure per evitare di fare casini.

11. Fabiuz

Fabiuz Collaudatore

492
    3
    30 Luglio 2014
    Reputazione:
    756
    Bmw 320D

Io piuttosto che bucare il tetto l

Ho venduta a Stefano

12. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Confermo quanto ti dicono sopra, la pinna va montata a circa dieci cm dal lunotto.

per sigillare i fori e incollarla puoi far mettere un po' di biadesivo della 3m sulla parte esterna e del mastice nella parte interna, quello per incollare i cristalli per intenderci.

I carrozzieri ne hanno sempre un po' avanzato da qualche cartuccia.

Con quello possono sigillare sia i fori del tetto sia la pinna garantendo allo stesso tempo anche l'incollaggio del pezzo.

13. Fabiuz

Fabiuz Collaudatore

492
    3
    30 Luglio 2014
    Reputazione:
    756
    Bmw 320D

Ricordo a tutti che la pinna originale monta su 2 perni plastici del 10 e un terzo perno metallico autofilettante su dado 10 passante x cui la funzione del mastice o pasta nera sarebbe solo contro le infiltrazioni di acqua tra tetto e cielo sopratutto. Il seal string è l ideale. Io x io logo //M usai la pasta nera x le pompe dell acqua

14. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Te la sei fatta sotto e :biggrin: ........ anche io ma appuntato il trapano è passata la paura

Confermo tutto , io ho usato la colla per carrozzieri per incollare bloccare il tutto evitando di smontare la copertura del tetto ma allentandolo solo nella parte posteriore per raggiungere il foro e sigillarlo anche dall'interno oltre che dall'esterno.

15. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Antonio, perdona il ritardo nella risposta.

Circa il Pro Kit, la car avrà percorso si e no 50 km da quando sono stati montati quindi non me la sento di dare un parere "definitivo" circa il tutto, diciamo però che come prima impressione è più che positiva.....anche se (come presumo sia normale in fase assestamento) sembra essere un pò molleggiante all'anteriore.

Circa la Pinna ragazzi, esattamente l'ho posizionata a circa 12 cm dal lunotto posteriore (parlo della parte posteriore della stessa), poichè dal lunotto posteriore parte un "doppio strato" di lamiera interna e non mi andava di esagerare con i fori...quindi ho preferito spostarla un pò più dinanzi.

16. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Ottimo, ma le foto?

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Riporto quanto anticipato qualche mese fà sul progetto del work in progress circa gli upgrades per la mia cara amata car (vedi LINK):

-Minigonne MtechII/M3 (devo ancora decidere esattamente quale dei 2 modelli) [FATTO]

-Molle Eibach Pro Kit (se anche Antonio, alias Asterix, conferma che nel tempo è tutto ok) [FATTO]

-Sistema Apertura automatica Baule (scimmiato dal Buon Graziano [MENTION=39421]Grazbazz[/MENTION] ) (le molle sono made IKEA, provenienti dall'ombrello grande) [FATTO]

-Sostituzione Specchietti retrovisori esterni replica M3 con Originali OEM M3 [FATTO]

-Sostituzione Pinna su tetto replica con Originale OEM Bmw e relativo sistema GPS originale BMW. [FATTO]

-Camera anteriore + Registratore DVR (si attivano in automatico ogni qualvolta l'autoradio si accende) visto che mi trovavo finalmente ho collegato in "automatico" anche la visualizzazione sul display della retrocamera. [FATTO]

-Eliminazione Angel Eyes DEPO (5 lampadine per ogni faro) [FATTO]

....e per ultimo, non per minor importanza...ANZI....riverniciatura completa a forno, ci voleva...dopo 15 anni all'incirca di vita....la vernice cominciava a sentire gli anni soprattutto in alcuni punti quali, baule posteriore, tetto, fasciami laterali tetto, qualche sassolino sulle fiancate ecc....

Insomma le cose che mi sarebbero rimaste "da fare" sono:

-Cofano motore M3 (un'utopia trovarlo a prezzi stracciati...) [DA FARE]

-Kit xenon fast bright su abbaglianti [DA FARE]

-Lancette contakm\tachimetro in Rosso (in stile M3) [DA FARE]

-Montaggio pulsante apertura baule dall'interno. [DA FARE]

-Led strip interno bagagliaio [DA FARE]

-Sostituire la Camera anteriore con una più prestazionale [DA FARE]

Ok io per adesso mi fermo qui, anche perchè Natale è arrivato prima quest'anno.:eek:#-o:lol:

Qualche contributo multimediale (lo sò che è poco se non nulla, ma da quando l'ho ritirata dalla carrozzeria ha diluviato, il tempo mi è tiranno più che mai, ed adesso non mi và di mostrarvela tutta impolverata, ma a breve seguiranno foto dettagliate del tutto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) :

Foto:

[video=youtube_share;3kMPNumuW4g]

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Notte!>:>

19. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Peccato non mi permetta di repparti...

Grande Ste sembra nuova.

Ma il paraurti anteriore non sembra a filo con il parafango, oppure sbaglio?

Per il tasto apertura dall'interno del cofano posteriore lo hai già?

20. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Grazie Carissimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non sbagli circa il paraurti anteriore, non c'è modo di farlo stare meglio, nello specifico "prima" era qualche mm più sceso....invece adesso è perfettamente allineato con il lato passeggero.....ma verso l'interno faro non c'è modo di farlo stare più allineato....:-k

Il tasto apertura dall'interno del cofano posteriore ce l'ho ma è nel "cassetto delle cose da montare" da mesi se non anni oramai!#-o:lol:

Condividi questa Pagina