La mia passione: Tutti gli upgrade della mia "bimba"

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ilbmwista, 28 Luglio 2009.

1. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Forse le foto non rendono giustizia al lavoro fatto , dovrei vedere il tutto dal vivo per dover cambiare idea ......... anche se molto difficilmente per come la penso io. Si lo so i nostri specchi sono molto più grandi rispetto all'originale ma credo che cosi facendo lo si evidenzi ancor più ( parere mio ) staccandoli con la striscia nera di separazione e vedendo l'orecchione svolazzare li solo soletto.

Di sicuro se le nostre auto fossero state scure il problema non sarebbe sorto .........

PS. Grazbazz@

Grazie della stima che hai per la mia auto ..... per quanto riguarda il bello o il brutto di una car mai mi permetterei di dire che l'auto di Stefano è brutta cosi come tutte le nostre auto naturalmente essendo appassionati cerchiamo di renderle perfette e se possibile uniche almeno per i nostri occhi.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    stefano, dove li avevi acquistati quegli specchi replica che sembrano molto simili agli originali m? quanto li avevi pagati all'incirca?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2013
  3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Appena riesco ti dò conferma:wink:

Grande Giacomo! Mi fa davvero piacere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Caspita, questa sì che è originale come idea....però....permettimi di dire che non mi convince tanto...poi magari dal vivo...chissà....!:-k:wink:

Ottimo Fra! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Gusti, ovvio che su colori scuri...ti quoto alla grande! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Straquoto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Fidati dal vivo ed in vista generale rendono ed anche tanto...certo se fosse verniciatura da carrozziere sarebbero perfetti...ma per adesso vedo se mi garbano o stufano dopo un pò...tanto il plastidip è reversibile...e poi nel caso si decide per verniciatura definitiva! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Diciamo che è stata un pò una storia "infinita"....però per fartela breve...:biggrin::

Presi direttamente in U.S.A. (per direttamente, intendo che me li sono fatti portare dai miei contatti in U.S.A.) . Prezzo all'incirca 150 euro, ovviamente senza spese di spedizione....:wink:

P.S. ma i tuoi originali??? Fammi sapere in PVT...nel caso.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    "Piccoli" aggiornamenti :

Copri-pinza Brembo , la stavo perdendo in autostrada a circa 120 km/h per fortuna che me ne sono accorto in tempo....devo riposizionarla-incastrarla con il silicone dato che mi sono accorto con stupore che non aveva "preso" su questa incriminata....( udite udite...l'anteriore lato passeggero....suppongo che forse e ripeto forse, le anteriori sono piu soggette a raffiche di vento provenienti dall'anteriore ? )

Poco dopo, sempre in autostrada cosa mi accade? L'impensabile ed infatti eccomi qui a chiedervi un parere....

ero fermo nell'area di sosta a togliere manualmente la copri-pinza ed ho lasciato acceso il motore con aria condizionata accesa da circa 30min a velocità moderata...a circa 18 gradi , con temperatura esterna all'incirca 35 gradi ....cosa accade? fumata bianca improvvisa proveniente dal cofano motore!!!!

Immediatamente spengo tutto e smette di provenire questa fumata bianca....inodore quindi no puzza di bruciato et simila.... (ci tengo a precisare che la fumata bianca fuoriusciva dalle estremità-feritoie del vano motore e dai reni.....il tutto con il cofano motore chiuso, aprendo quest'ultimo mi sono accorto che il tutto è fuoriuscito per all'incirca 5secondi fino a quanto non ho spento tutto (motore contatto e quindi anche aria condizionata) dal reparto del vano motore dove per intenderci è posizionato il liquido dei freni....(in alto a sx , lato guida) ....cosa a dir poco strana anche perchè seguendo i tubi dell'aria condizionata sono dall'altra parte ovvero a dx lato passeggero nel vano motore! Insomma un po preoccupato accendo il motore e va tutto regolare, ci cammino un po e nessun problema...decido di andare dal primo meccanico che mi capitava sulla strada che si occupasse di aria condizionata, pensando che il problema potesse essere causato da quest'ultima magari una perdita o un sovraccarico di potenza chissà... (temperatura esterna notevole, non ricaricavo il gas da diversi anni oramai, macchina a pieno carico...insomma vi lascio immaginare)...

Arrivato dal meccanico, decido di far controllare prima il gas, e mi dice effettivamente che era al minimo e che ciò che è accaduto potesse essere dovuto al fatto che vi è una microperdita...MAH. Insomma ho fatto ricaricare il gas, adesso ho percorso all'incirca 300km in 2 ore di viaggio all'incirca ed è tutto ok, tutto funziona regolarmente, a detta sua sarebbe l'ideale controllare il livello del gas dopo qualche giorno di utilizzo per poter monitorare se effettivamente vi è qualche anomalia-perdita e mi ha messo nel circuito insieme alla ricarica del gas un liquido-tracciante....

A voi è mai capitata una cosa del genere ? O avete mai sentito un qualcosa del genere ? Io no sino ad oggi e sinceramente sono rimasto un po senza parole....

5. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    R: La mia passione: Tutti gli upgrade della mia "bimba"

Spiace Stefano no non mi è mai successo Non saprei

inviato con fatica con motorola Star Tac

6. Pacchi15

Pacchi15 Direttore Corse

2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    molto strana come cosa... non è ce magari stando ferma in moto, il radiatore del clima, visto l alta temperatura abbia creato un eccessiva condensa che è gocciolata su qualche parte calda? ma tanto tanto fumo???

è davvero strana come cosa...

7. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    ma adesso che hai fatto questa modifica vorrai mica già cambiarli eh?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per i miei specchi e la mia auto nella sua totalità devo ancora decidere che farne... se portarla avanti finchè campa, se darla dentro cosi' com'e', se provare a venderla intera, se trapiantarla, se fermarla e smantellarla... decisione difficile è veramente tanto che cerco una degna sostituta ma non sono riuscito a trovar nulla che mi garba, soprattutto come allestimento :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque per adesso gira ogni giorno e si fa i suoi buoni 70 km di media al giorno come è sempre stato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il consumo d'olio per quello che lo pago non è mai stata una preoccupazione da anni, conoscendo il tipo di motore che si porta appresso :neutral:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2013
  8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Grazie lo stesso Mauri! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Eh già, Molto strana come cosa....il problema è che quando è uscito-evaporato questo fumo-nube bianca (inodore) ho sentito proprio come se uscisse da qualche parte aria (o gas ?) ad alta pressione...per intenderci avete presente come quando un pneumatico si sgonfia? Ecco lo stesso "rumore"....ecco il perchè mi sono preoccupato ed ho spento prontamente il tutto....:rolleyes::-k

P.S. Oggi percorso diversi km con aria condizionata e tutto regolare....:-k:rolleyes:

eheh:D

Tutto chiaro il tuo ragionamento, figurati non vorrei mica proporti per convincerti o affrettarti:wink:....se e quando deciderai, tienimi presente;) :cool:

9. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    il circuito del clima non ti puo' provocare quella nube Stefano,ed il fatto che sia leggermente scarico di gas idem.se hai dentro ancora il tracciante toglilo prima possibile.fa' piu' danni che altro,credimi

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Perdonami Dionigi, quindi mi confermi che qualora dovesse esser uscito del gas (perdita-microperdita) del climatizzatore questo non si sprigionerebbe acusticamente parlando, come se fosse qualcosa ad alta pressione che "si sgonfia", vedi esempio di pneumatico e non visivamente parlando come nube-fumo di colore bianco inodore ? (quasi a sembrare vapore acqueo..?)

P.S. Aggiungo ora riflettendoci, ultimamente cosa che non avevo mai notato da quando ho l'automobile, che la ventola del radiatore si accende piu frequentemente per qualche min .... sarà il caldo torrido di questi giorni ? Ovviamente la temperatura dell'acqua è fissa a 90 gradi come sempre...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2013
  11. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW

Stefano leggendo le prime righe mi sono MOLTO preoccupato per te e non per danni all'auto.

Ti cerco un link anche se sono quasi sicuro (visto che non è successo niente) di sbagliarmi

Blosione da tapatalk 2

12. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    bisogna ricreare la stessa situazione, ovvero lasciarla al minimo col clima e vedere per bene cosa succede, anche io escludo il clima, mai mai vista una cosa simile.

13. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW

Insomma non trovo niente.

Leggevo tempo fa di una truffa che facevano per rubare le auto.

In autostrada ti fermi ad un autogrill e mentre non te ne accorgi mettono qualche boccetta o non mi ricordo cosa nascosta e attaccata sotto la macchina.

Oppure ti smontano un pochino qualcosa.

Mentre cammini, fai per qualcosa che ti hanno allentato o per questa boccetta che si rompe ed inizia ad uscire fumo, ti fermi alla prima piazzola di sosta.

Magari scendi dalla macchina per controllare cosa è successo e questi scendono da una macchina che ti seguiva a non molta distanza e ti aggrediscono.

Fortunatamente non sembra il tuo caso.

Comunque hai controllato il livello del liquido di raffreddamento?

Può essere il tappo del radiatore o la vite di spurgo che perdono ma magari succede solo a una certa pressione

Blosione da tapatalk 2

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Situazione strana la tua....:-k mai capitato...

15. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    no non e' freon,anche perché se dal meccanico successivamente ha riscontrato che ne mancava qualche etto non era quello sicuramente. quando c'e' una perdita nel circuito il gas esce tutto. il freon non e' inodore e se fosse uscito avresti trovate anche tracce di olio nel vano motore o nei lati del cofano. per la ventola sicuramente e' il caldo che abbonda in questi giorni

16. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Leggo solo ora, certo che è strano.

Escluderei una perdita dal circuito del clima, il gas è verdastro ed ha un odore acre.

Se è bianco ed inodore dovrebbe essere vapore acqueo, ci credo poco, ma hai controllato il livello del liquido di faffreddamento perché ha un caratteristico odore che io definisco "di pipì di gatto", ma che in realtà è dolciastro.

Per quanto riguarda la condensa, le nostre macchine, la scaricano nella zona tra il motore ed il cambio, appena dietro le ruote.

Con il caldo potrebbe essere stata veramente molta la condensa che si è creata e dato che scivola in parte anche sopra la campana del cambio, se questo era caldo per via delle velocità autostradali, potrebbe aver creato una nuvola di vapore.

Lo strano è che sia uscita dal vano motore, dovrebbe uscire da sotto :-k

Tieni comunque sotto controllo i liquidi del radiatore, i benza sono soggetti a rompere vaschette e tubi a chilometraggi elevati.

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    anch'io leggo solo ora e anch'io escluderei il circuito clima.

e come detto l'unica è cercare di ricreare le stesse condizioni in una giornata molto calda..

18. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    non saprei....cmq sia tenere la macchina ferma col condizionatore acceso non gli fa bene...

se hai detto che ti sembra la ventola attacchi più spesso controlla il liquido di raffreddamento, probabile che stando fermo sia andato in ebollizione e sfiatato da qualche parte, forse era parecchio che non lo cambiavi?o era di qualità scarsa..?

19. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Una cosa del genere era successa qualche gg fa ad un altro utente, in molti hanno detto condensa.

Qualcuno sopra parlava di Freon... ragà è dal 1990 che è bandito!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    :-k cosa vuoi dire con questo?

assolutamente no ,ma quando mai.. non ha nessun colore verde. odore acre idem,assolutamente no. ti sarai imbattuto in un auto che aveva tracciante all'interno ed in quantita' importanti. l'odore acre si presenta in casi di rottura compressore,ma non sempre. di suo se pulito non emana odore acre.

Condividi questa Pagina