La mia nuova F31 325d Msport | Pagina 78 | BMWpassion forum e blog

La mia nuova F31 325d Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da fabietto, 14 Agosto 2013.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia nuova F31 325d Msport

    Prova a cercare in rete bmw n47 e ti si aprirà un mondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma se l'hai comprata nuova, x 4 anni "stai sereno" (cit.)
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Il 25d ha anche qualche problema sulla turbina piccola... xo se dovessimo guardare tutti i difetti auguri
     
  3. Duca76

    Duca76 Aspirante Pilota

    43
    1
    18 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 325d f31; X4 20d 48V MSport G02
    La mia nuova F31 325d Msport

    Si, comprata nuova!

    Allora se le cose stanno così niente modulo.....evito guai

    Grazie

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Ciao, non ne sentirai la necessità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ottimo acquisto, parca nei consumi e divertente il giusto
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  5. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    La mia nuova F31 325d Msport

    Solo su alcune serie 5 è successo è capitato, su serie 3 che sappia io ancora no, comunque io rimango sempre della mia idea, dipende sempre da come si usa la macchina, dall'olio utilizzato e la frequenza del cambio, io lo cambio ogni 15000km...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: La mia nuova F31 325d Msport

    Sì credo che il problema sia dovuto al peso.. sul 3 anche che io sappia no problem
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido in toto!

    Magari è stato solo c.ulo, ma il fatto che abbia sempre trattato bene la mia ex 335xi (manutenzione, cambi olio, mai in riserva, sempre benzina 100 ottani, sempre warm-up e cool down...) e che sia uno dei pochissimi a non aver mai avuto problemi all'N54 in 80.000km (pompa ad alta pressione mai cambiata!), nonostante la discreta elaborazione, forse non sono cose del tutto indipendenti...
     
  8. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    La mia nuova F31 325d Msport

    Sicuramente ci vuole anche un po' di fortuna, però conta soprattutto il manico e la manutenzione...

    Nella mia precedente E91 in 475700km, ho sostituito una turbina a 230000km, si è rotta la puleggia dell'albero motore, ma in BMW mi avevano detto che si sarebbe rotta, e l'alternatore a 420000km perché era giustamente "finito".

    Mai sostituito la frizione, la macchina era perfetta, avrebbe fatto tranquillamente molti altri km, però poi la voglia di F31 ha preso il soppravvento è l'ho venduta....

    [​IMG]

    Eccola la mitica...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Duca76

    Duca76 Aspirante Pilota

    43
    1
    18 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 325d f31; X4 20d 48V MSport G02
     
  10. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    La mia nuova F31 325d Msport

     
  11. Duca76

    Duca76 Aspirante Pilota

    43
    1
    18 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 325d f31; X4 20d 48V MSport G02
    La mia nuova F31 325d Msport

    Ahh! Mi sembravano un po' tanti per un automatico!

    Ma che te sappia a quanto può arrivare un automatico prima di dare problemi?

    Io sto vendendo la mia e91 20d automatica, perché mi sono innamorato della 325 ma anche perché a 110000km ho cominciato a pensare ad eventuali problemi del cambio!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    La mia nuova F31 325d Msport

    Sinceramente non so dirtelo, però sicuramente nel tempo è il primo che darà problemi...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Possessori di 325d, quanto ci fate con 1l per quanto riguarda i consumi?

    Ovviamente ad andatura normale, non a velocità "nonno"!:wink:

    Poi mi sono sempre chiesto quanta differenza ci fosse per quanto riguarda le prestazioni (non i dati su carta) rispetto al 320d...qlcuno di voi ha provato anche la versione monoturbo?:-k
     
  14. Duca76

    Duca76 Aspirante Pilota

    43
    1
    18 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 325d f31; X4 20d 48V MSport G02
    La mia nuova F31 325d Msport

    Ciao, per i consumi non so che dirti perché ancora la devo ritirare, ma manca poco iuhuhuuuuuu!

    Tuttora ho una e91 184cv e ho provato un 325 datome dal concessionario per un po, e posso dirti che la spinta è poderosa rispetto al 184cv! Va anche detto però che il mio ha il vecchio automatico 6step, mentre il nuovo 8step è sicuramente più performance!

    Ciao

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Se non cambi questi cosi non ti faccio più le firme.... :dangerous
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    La mia nuova F31 325d Msport

    Ho proprio ordinato ieri la pedaliera performance....

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Bravo ragazzo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Duca76

    Duca76 Aspirante Pilota

    43
    1
    18 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 325d f31; X4 20d 48V MSport G02
    Scusate,

    ma cambiando leggermente discorso, avrei una domanda da fare?

    Col cambio aut sport l'accellerazione migliora rispetto al manuale?

    In un'altro 3d Cicorally diceva di aver portato la sua ai 244km/h, ma per l'accellerazione non si dice nulla!

    Inoltre secondo voi tra cerchi da 17-18 o 19 cambiano le prestazioni?

    grazie
     
  19. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    La mia nuova F31 325d Msport

    Si lo 0-100 con l'automatico e' più basso,be sicuramente al crescere del cerchio e del l'impronta a terra un po' le prestazioni diminuiscono e i consumi aumentano e diminuisce un po' la maneggevolezza,poi dipende che cavalleria hai a disposizione.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. Duca76

    Duca76 Aspirante Pilota

    43
    1
    18 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 325d f31; X4 20d 48V MSport G02
    La mia nuova F31 325d Msport

    Grazie della risposta celere! Sto aspettando un 325d f31

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina